giovedì 11 settembre 2014

Keanu Reeves di nuovo nella rete e Michael C. Hall drag queen

Questa settimana parliamo di: “Agents of S.H.I.E.L.D.”, “C’era una volta”, “Parks and Recreation”, “Penny Dreadful”, “True Detective” e delle novità “The Flash”, “New Angels”, “The Slap”, “Supergirl”, “The Things They Left Behind” 




La stagione televisiva sta per ricominciare e dal mondo delle serie tv arrivano grandi novità: dopo “MatrixKeanu Reeves sarà di nuovo un eroe intrappolato nella rete in “New Angels”, nuova serie di fantascienza il cui pilota sarà diretto dal re dei disaster movies Roland Emmerich; smessi i panni del serial killer, Michael C. Hall sarà il travestito Hedwig nell’omonimo musical di Broadway, raccogliendo così il testimone di Neal Patrick Harris, in questi giorni neo sposo con il compagno di una vita; dopo il successo di “House of Cards” David Fincher ha deciso di tornare a dedicarsi alla televisione insieme allo scrittore James Ellroy, con cui realizzerà per HBO una serie noir ambientata negli anni ’50 e Zachary Quinto sarà il protagonista di “The Slap, remake americano dell’omonima serie australiana. 

Per quanto riguarda i nuovi ingaggi della stagione il regista di culto Werner Herzong parteciperà come guest star a una puntata di “Parks and Recreation”, la cantante Patti LuPone avrà un ruolo importante nella seconda stagione di “Penny Dreadful” e Frances O’Connor sarà la madre di Belle in “C’era una volta”. 

E ancora: Rachel McAdams forse sta per soffiare il ruolo a Elisabeth Moss nella seconda stagione di “True Detective”, dopo “Under the Dome” la CBS realizzerà un’altra serie tratta da un racconto di Stephen King e “The Flash”, con l’ingaggio di Dominc Purcell, è diventata ufficialmente una reunion di “Prison Break”. 


MICHAEL C. HALL SARA’ UNA DRAG QUEEN 



Dopo aver ucciso criminali per otto stagioni in “Dexter”, Michael C. Hall ha cambiato decisamente ruolo: l’attore sarà infatti la cantante e drag queen Hedwig nell’omonimo spettacolo teatrale scritto da John Cameron Mitchell. Hall raccoglie il testimone da un altro illustre collega: Neil Patrick Harris, Barney Stinson in “How I Met Your Mother”, protagonista del musical di Broadway nella stagione passata. Hall indosserà la parrucca di Hedwig a partire dal prossimo 16 ottobre e concluderà le sue repliche a gennaio 2015. 


KEANU REEVES IN NEW ANGELS 



Dopo essere diventato un’icona del cinema grazie alla trilogia di “Matrix”, Keanu Reeves torna alla fantascienza con “New Angels”, serie tv prodotta da Slingshot Global Media e scritta da Gregg Hurwitz. La serie parla di un uomo che, deluso dalla sua vita, decide di entrare in un universo virtuale chiamato “New Angels”, in cui può essere tutto ciò che desidera: la sua vita virtuale gli fa però scoprire inquietanti segreti di quella reale. A dirigere l’episodio pilota sarà il regista tedesco Roland Emmerich. 


DAVID FINCHER E JAMES ELLROY INSIEME PER HBO 

Dopo il grande successo di “House of Cards”, David Fincher torna a occuparsi di televisione insieme a James Ellroy, scrittore con cui in passato avrebbe dovuto collaborare per il film “The Black Dahlia”, diretto poi da Brian De Palma. Il regista e lo scrittore stanno lavorando a una serie noir ispirata al romanzo “L.A. Confidential”, romanzo di Ellroy da cui è stato tratto il film omonimo del 1997 di Curtis Hanson. La serie, prodotta da HBO, sarà dunque ambientata negli anni ’50 e riprenderà le atmosfere del romanzo. 


WERNER HERZONG IN PARKS AND RECREATION 

Il regista tedesco Werner Herzog, autore di film di culto come “Nosferatu” e “Fitzcarraldo”, ha partecipato come guest star a un episodio della settima e ultima stagione di “Parks and recreation”: ad annunciare la notizia è stato lo stesso regista nel corso di un’intervista, in cui ha rivelato che ha interpretato un anziano signore che vende la sua casa a una coppia di giovani sposi. La settima stagione di “Parks and Recreation” andrà in onda, in America, in autunno. 


ARRIVA THE THINGS THEY LEFT BEHIND, ISPIRATA A UN RACCONTO DI STEPHEN KING 

Dopo il successo di “Under The Dome”, arriva ora una nuova serie ispirata a un libro di Stephen King: la CBS ha infatti deciso di adattare il racconto “The Things They Left Behind”, pubblicato nella raccolta “Transgressions: Volume Two”, incentrato su un uomo sopravvissuto all’11 settembre che si ritrova improvvisamente in casa degli oggetti appartenuti ai suoi colleghi e decide di restituirli alle famiglie. La rete adatterà il romanzo in chiave sovrannaturale, rendendo protagonisti una coppia di detective incaricati di portare a termine le attività lasciate incompiute dai deceduti. A scrivere la sceneggiatura sarà Seth Grahame-Smith, anche produttore esecutivo insieme a David Katzenberg e Greg Berlanti. 


PATTI LUPONE NELLA SECONDA STAGIONE DI PENNY DREADFUL 

Dopo aver partecipato alla terza stagione di “American Horror Story”, la cantante e attrice Patti LuPone è entrata a far parte del cast della seconda serie di “Penny Dreadful”: la LuPone sarà un personaggio misterioso legato al passato di Vanessa (Eva Green). Le riprese dei nuovi episodi di “Penny Dreadful” cominceranno questo mese a Dublino e la serie andrà in onda il prossimo anno. 


ZACHARY QUINTO IN THE SLAP 



Zachary Quinto, il nuovo Spock nella saga cinematografica di “Star Trek” firmata da J.J. Abrams, è entrato a far parte del cast di “The Slap”, remake americano targato NBC dell’omonima serie australiana del 2011. La miniserie è ispirata al romanzo “Lo Schiaffo” di Christos Tsiolkas e ruota attorno a due famiglie che entrano in conflitto quando un uomo schiaffeggia il figlio di un’altra coppia. La versione americana è scritta da Jon Robin Baitz, creatore di “Brothers & Sisters”, anche produttore insieme a Walter Parkes. Oltre a Quinto nel cast figurano: Brian Cox, Mary-Louise Parker e Peter Sarsgaard. 


PEGGY CARTER IN AGENTS OF S.H.I.E.L.D. 

La prima puntata della seconda stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.” vedrà il ritorno di una vecchia conoscenza: comparirà infatti l’agente Peggy Carter, interpretata da Hayley Atwell, già vista nel primo film dedicato a Capitan America e prossimamente protagonista di una serie interamente dedicata a lei. L’episodio pilota, intitolato “Shadows”, sarà ambientato dopo gli eventi sconvolgenti accaduti alla fine della seconda serie e del film “Capitan America: The Winter Soldier”. 


IN ARRIVO UNA SERIE DEDICATA A SUPERGIRL 

Dopo il successo di “Arrow”, serie dedicata al personaggio dei fumetti Freccia Verde, e al suo spin-off “The Flash”, che vede come protagonista l’eroe con il potere della super velocità, Greg Berlanti sta per portare in tv un’altra eroina dell’universo DC: l’autore sta infatti lavorando a una serie dedicata a Supergirl, la cugina di Superman. L’autore sta sviluppando la serie insieme a Ali Adler e Geoff Johns per Warner Bros. 


FRANCES O’CONNOR IN C’ERA UNA VOLTA 

Frances O’Connor, Rose Selfridge nella serie tv “Mr. Selfridge”, parteciperà come guest star a un episodio della quarta stagione di “C’era una volta”: l’attrice australiana sarà Colette, la madre di Belle (Emilie de Ravin), nella sesta puntata. Colette comparirà in un flashback e si rivelerà fondamentale per la formazione di Belle. La nuova stagione di “C’era una volta” andrà in onda, in America, a partire dal prossimo 28 settembre. 


RACHEL MCADAMS IN TRUE DETECTIVE? 



La seconda stagione di “True Detective” torna a far parlare di sé: se infatti Colin Farrell, Taylor Kitsch e Vince Vaughn sembrano ormai prossimi a firmare il contratto per i tre ruoli principali, i ruoli femminili non sembrano invece così certi. Per la parte inizialmente destinata a Elisabeth Moss, Peggy Olson in “Mad Men”, sembra infatti che la produzione stia considerando Rachel McAdams, protagonista del film “Questione di tempo”. Nuovi nomi anche per quanto riguarda la regia: William Friedkin e Andrew Dominik dovrebbero dirigere entrambi almeno un episodio e ora spunta fuori anche il nome di Justin Lin, autore dei primi quattro film della saga “Fast & Furious”, per la regia del primo e secondo episodio. 


DOMINIC PUCELL IN THE FLASH 

“The Flash”, lo spin-off di “Arrow” dedicato a Barry Allen alias Flash, ovvero l’uomo più veloce del mondo, si prepara a diventare una vera e propria reunion non ufficiale della serie “Prison Break”: dopo l’annuncio di Wentworth Miller per il ruolo di Captain Cold e di Robert Knepper per Clock King, è stato infatti comunicato che Dominc Purcell (che in “Prison Break” interpretava Lincoln, fratello di Michael Scofield, ovvero il personaggio di Miller) sarà il piromane Heatwave. Pare dunque che Flash dovrà vedersela con tre antagonisti usciti direttamente dal carcere Fox River.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...