mercoledì 17 settembre 2014

Abc, due anteprime mondiali al Roma Fiction Fest

Colpo grosso per il Roma Fiction Fest: presentate in anteprima mondiale le due nuove serie di punta della ABC “How to get away with murder”, creata da Shonda Rhimes e con protagonista Viola Davis, e “American Crime”, scritta da John Ridley, sceneggiatore premio Oscar per il film “12 anni schiavo” 



Carlo Freccero, nuovo direttore artistico del Roma Fiction Fest, lo aveva annunciato: l’ottava edizione del festival dedicato alla fiction sarebbe stato meno glamour ma di qualità. A testimonianza di queste parole è arrivata la terza giornata di festival dove, in una serata speciale dedicata alla grande televisione americana, sono state presentate due delle serie più attese di questa stagione, entrambe targate ABC: “How to get away with murder, creata da Shonda Rhimes, e “American Crime, scritta dallo sceneggiatore John Ridley, premio Oscar per il film di Steve McQueen “12 anni schiavo”. 

A introdurre le due serie è stata Stefania Severini, general manager di Walt Disney Company Italia, al suo ottavo anno di collaborazione con il Roma Fiction Fest, iniziata nel 2006, quando la ABC portò a Roma il cast di “Lost”: “Abbiamo dovuto faticare non poco per avere qui in anteprima mondiale queste due serie” ha ammesso la Severini, che ha continuato: “Per fortuna alla fine abbiamo convinto Shonda Rhimes a darci la sua nuova serie: l’ho incontrata personalmente e posso dire che è una persona straordinaria, che ha molto a cuore il dare rilievo ai nuovi talenti. Già dall’episodio pilota di How to get away with murder si capisce il grande lavoro che ha fatto con questo nuovo e giovane cast”. 


How to get away with murder, il terzo successo annunciato di Shonda Rhimes 



Ultima arrivata in casa ShondaLand (la casa di produzione della Rhimes, una delle donne più potenti della televisione, creatrice dei fenomeni “Grey’s Anatomy” e “Scandal”), “How to get away with murder” unisce gli elementi di successo dei precedenti lavori della Rhimes e si avvale del grande talento di Viola Davis, attrice nominata agli Oscar per le sue interpretazioni nei film “Il dubbio” e “The Help”: la Davis interpreta Annalise Keating, avvocato e professoressa all’università di Philadelphia, dove insegna le strategie per districarsi in complicati casi di omicidio. Protagonisti della serie insieme alla Davis i giovani Alfred Enoch (Dean Thomas nella saga di Harry Potter), Jack Falahee, Aja Naomi King e Karla Souza, che interpretano gli studenti della professoressa Keating, implicati a loro volta in un omicidio. 

La serie, che debutterà in America il prossimo 25 settembre, sarà trasmessa da ABC il giovedì dopo “Grey’s Anatomy” e “Scandal”, formando così una triade tutta firmata dalla Rhimes per cui è stato già creato l’hashtag “#TGIT”, ovvero “thank God it’s thursday” (grazie a Dio è giovedì), come visto nella clip speciale presentata al Roma Fiction Fest prima della proiezione dell’episodio pilota della serie, in cui la Rhimes si è raccontata insieme alle tre protagoniste dei suoi successi, ovvero Ellen Pompeo, la Meredith Grey di “Grey’s Anatomy”, Kerry Washington, Olivia Pope in “Scandal”, e Viola Davis. Gli elementi per un prodotto in pure stile ShondaLand, ovvero intrighi, segreti, sesso ed emozioni forti, ci sono tutti, vedremo se “How to get away with murder” sarà all’altezza dei suoi predecessori. 


American Crime, crime drama con un cast brillante 



Seconda anteprima mondiale della serata è stata “American Crime”, crime drama che ruota attorno a un brutale caso di omicidio che sconvolge la comunità di Modesto, in California, e porta una famiglia divisa da tempo a ritrovarsi. La serie, che vede tra i protagonisti attori come Timothy Hutton, Felicity Huffman, al suo primo ruolo televisivo dopo la fine di “Desperate Housewives” dove interpretava Lynette Scavo, e Penelope Ann Miller, è un pretesto per parlare dell’integrazione tra culture diverse e del razzismo strisciante che è ancora molto comune nelle piccole città e non solo. “American Crime”, composta da undici episodi, andrà in onda, in America, il prossimo anno, tra gennaio e febbraio.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...