martedì 2 settembre 2014

THE STRAIN: COMMENTO ALL'EPISODIO 1X07, FOR SERVICES RENDERED

Un eclatante colpo di scena finale fa scoprire che non tutti i vampiri vengono per nuocere 



Plot 

Grazie al diabolico piano di Palmer (Jonathan Hyde) e Eichorst (Richard Sammel), a New York sono saltate tutte le telecomunicazioni: vista la gravità della situazione, Setrakian (David Bradley) propone un nuovo piano, vuole uccidere il Maestro, in modo da eliminare così tutti gli altri vampiri controllati da lui. Per attuare questo piano, Ephraim (Corey Stoll) chiede aiuto a Jim (Sean Astin): l'uomo deve ricattare Eichorst nella speranza che li conduca dal Maestro. La moglie di Jim, Sylvia (Melanie Merkosky) scopre i segreti del marito e sconvolta, lo abbandona; come se non bastasse Eichorst fiuta la trappola e affronta direttamente Setrakian: grazie all'aiuto di Ephraim e Nora, Setrakian riesce però a cavarsela e il vampiro è messo in fuga. Grazie a dei flashback, scopriamo inoltre che è stato proprio Setrakian a costruire la bara del Maestro, istigato da Eichorst, che era la sua guardia nel campo di concentramento. Nel frattempo Gus e Felix vengono arrestati dalla polizia, proprio quando quest'ultimo è stato appena contagiato da uno strigoi. Non se la cava meglio Joan (Leslie Hope): ormai trasformatasi del tutto, la donna sta per uccidere i suoi figli, quando una misteriosa squadra di vampiri la uccide. 


Cosa ci è piaciuto 

Il colpo di scena finale: la scoperta dell'esistenza di un gruppo di vampiri che lotta contro i suoi simili apre nuove incredibili possibilità alla serie e infittisce ulteriormente il mistero dell'origine e del vero scopo degli strigoi. Menzione anche per il duello tra Setrakian e Eichorst: questi due personaggi quando interagiscono, grazie anche alla bravura degli attori, fanno scintille. 


Cosa non ci è piaciuto 

Se proprio vogliamo trovare un difetto all'episodio possiamo dire che la storia è ancora molto frammentata e a volte questo toglie ritmo: si capisce però che non appena i fili narrativi di tutti i personaggi si uniranno la serie decollerà sul serio. 


L'angolo del mostro 

Questo episodio di The Strain insegna che non tutti i vampiri vengono per nuocere: oltre al Maestro e a suoi scagnozzi esiste infatti anche un gruppo di strigoi che lotta contro i propri simili. 




What's Next 

Chi sono i vampiri che lottano contro i propri simili? Perché hanno deciso di schierarsi contro il Maestro? Sono dei ribelli derivati sempre da lui oppure esiste un altro vampiro originale? Che ruolo avranno Gus e Vasily nella storia? Le domande continuano a moltiplicarsi. 


Voto 4/5


Pubblicato su Movieplayer.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...