venerdì 26 settembre 2014

Il nudo di Cersei e il mistero dell’ananas

Questa settimana parliamo di: “American Horror Story: Freak Show”, “Arrow”, “Doctor Who”, “Game of Thrones”, “How I met your mother”, “Tyrant” e delle novità “Agent Carter”, “The Girlfriend experience”, “Hunters”, “Pair of Aces”, “Untitled cocaine project” 




Settimana piena di novità soprattutto per gli appassionati di “Game of Thrones: la quinta stagione ha due assi nella manica, ovvero il ritorno di Tywin Lannister (Charles Dance) e la scena di nudo, cruciale nei romanzi, di Cersei Lannister (Lena Headey). 
Novità anche per “Doctor Who: per lo speciale di Natale è stato scritturato l’attore comico Nick Frost, fan della serie e protagonista al cinema della “trilogia del cornetto”. 
Una volta che morde, la passione per la tv non perdona: dopo aver prodotto “Devious Maids”, l’attrice Eva Longoria finanzierà il nuovo progetto di ABC “Pair of Aces, mentre il regista premio Oscar Steven Soderbergh, creatore della serie in costume “The Knick” con protagonista Clive Owen, trasformerà in una serie il suo film del 2009 “The Girlfriend Experience
Infine buone notizie per i fan di “How I met your mother” e “American Horror Story: i primi possono finalmente sapere l’origine del famoso ananas di Ted (Josh Radnor), mentre i secondi, soprattutto se in cerca di emozioni forti, potranno gioire del clown assassino Twisty, giudicato dallo stesso Ryan Murphy “terrificante”. 


GAME OF THRONES 5: LA SCENA DI NUDO DI CERSEI CI SARA’



I fan che hanno letto i romanzi di George R.R. Martin, da cui è tratta “Game of Thrones”, sanno che nella prossima stagione della serie ci sarà una scena fondamentale: la perfida Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey, sarà pubblicamente umiliata da Alto Septon (Jonathan Pryce), che la costringerà a rimanere completamente nuda in chiesa. La scena ha rischiato di non essere girata perché la Croazia film commission non voleva dare il permesso di girare il nudo, ritenuto offensivo, nella chiesa di Dubrovnik, dove si svolgono le riprese. La produzione di “Game of Thrones” ha però trovato un compromesso: l’attrice potrà camminare nuda per le strade della città a patto che non entri svestita nella chiesa. Per le scene da girare all’interno sarà ricostruita una finta cattedrale. 


NICK FROST GUEST STAR NELLO SPECIALE DI NATALE DI DOCTOR WHO 



In questi giorni la BBC ha annunciato che Nick Frost, attore comico inglese protagonista al cinema insieme a Simon Pegg della “trilogia del cornetto”, sarà la guest star d’onore dell’episodio speciale di Natale dell’ottava stagione di “Doctor Who”. Le riprese della puntata speciale, che andrà in onda a Natale in Gran Bretagna, sono attualmente in corso e Frost ha commentato così la sua presenza: “Sono un grande fan della serie e per questo sono entusiasta del fatto che mi abbiano chiesto di essere una guest star nello speciale di Natale di Doctor Who. Leggere il copione è stato molto difficile per me, non volevo spoilerarmi la puntata! Sul set sono riuscito a trattenere a stento le urla da fan”. Anche Moffat, produttore esecutivo, ha commentato il coinvolgimento di Frost: “Frost (Gelo) per l’episodio di Natale è semplicemente logico! Ho lavorato con Nick al film su Tintin molti anni fa ed è un vero piacere riportarlo in televisione per un giro sul TARDIS”. 


SHEA WHIGHAM IN AGENT CARTER 

Shea Whigham, interprete di Eli Thompson in “Boardwalk Empire, è entrato a far parte del cast di “Agent Carter”, serie con protagonista Hayley Hatwell nel ruolo dell’agente Peggy Carter, che nel primo film dedicato alle avventure di Capitan America fa perdere la testa al soldato potenziato. Whigham sarà Roger Dooley, capo del SSR che supervisiona gli agenti Carter, Thompson (Chad Michael Murray) e Sousa (Enver Gjokaj), un ruolo che è il corrispettivo, nel 1946, dell’agente Coulson (Clark Gregg) di “Agents of S.H.I.E.L.D.”. 


RYAN MURPHY SU FREAK SHOW:”TEMO CHE FACCIA TROPPA PAURA” 



Manca ormai poco al debutto della quarta stagione di “American Horror Story” (previsto l’8 ottobre in America), questa volta ambientata in un circo e intitolata “Freak Show”: interrogato sul nuovo capitolo, il creatore Ryan Murphy ha rivelato che teme che gli spettatori possano rimanere sconvolti dal personaggio di Twisty, un clown assassino: “Sono affascinato dalla fobia per i clown perché personalmente io non ne sono spaventato. Ogni volta che giravamo le scene con protagonista Twisty, a metà riprese se ne andava sempre almeno un terzo delle persone della crew perché troppo spaventato. C’è qualcosa di davvero interessante nelle persone che sono terrorizzate dai pagliacci, così abbiamo deciso di procedere e abbiamo cercato di creare il clown più terrificante di tutti i tempi: indossa una maschera sulla parte inferiore del viso e a un certo punto se la toglierà e quando vedrete quello che c’è sotto sverrete dalla paura! Ho persino paura che la gente si spaventi troppo per colpa del clown: quello che fa è da infarto! Ho paura che alla gente venga un arresto cardiaco! Già dalla sua introduzione nel primo episodio il clown è brutale”. 


SYFY ORDINA HUNTERS 

Ispirata al romanzo di Whitley Strieber “Alien Hunter”, la nuova serie di fantascienza “Hunters” è stata appena ordinata da Syfy. Il network ha ordinato 13 episodi che debutteranno, in America, nel 2016 e saranno prodotti da Gale Anne Hurd, produttrice di “The Walking Dead”. La storia, ambientata in Pennsylvania, ruota attorno al detective Flynn Carroll, sospettato di aver ucciso la moglie. Per cercare di dimostrare la propria innocenza, Carroll scopre che tra gli esseri umani si nascondono degli alieni e che il governo degli Stati Uniti ha creato una squadra segreta speciale per ostacolare i loro progetti di invasione. La sceneggiatura è stata affidata a Natalie Chaidez, già scenegiatrice di “Heroes” e “V”, mentre non si sa ancora nulla sul cast. 


CHARLES DANCE RIVELA: TYWIN SARA’ NELLA QUINTA STAGIONE DI GAME OF THRONES 

La HBO non ha voluto commentare la dichiarazione fatta da Charles Dance, interprete del terribile Tywin Lannister in “Game of Thrones”, durante un’intervista rilasciata a MTV Uk, ma lo scoop è troppo succoso per non parlarne: l’attore inglese ha infatti rivelato che per Tywin non è ancora giunto il momento di dire addio alla serie. Chi ha visto il finale della quarta stagione sa che questa rivelazione è contraddittoria quindi, presumibilmente, il personaggio potrebbe tornare grazie a dei flashback. Le parole esatte di Dance sono state: “Non sarò completamente fuori dalla prossima stagione. Non dirò altro. Non avete visto ancora tutto di Tywin Lannister, questo è tutto ciò che dirò”. Non resta dunque che aspettare l’arrivo della prossima stagione. 


RISOLTO IL MISTERO DELL’ANANAS DI HOW I MET YOUR MOTHER 



Dopo nove anni di dubbi, finalmente è stato svelato il mistero dell’ananas di “How I met your mother”: nel decimo episodio della prima stagione della serie, Ted (Josh Radnor) si sveglia, dopo una notte di bagordi, con un ananas sul comodino, senza la minima idea della sua provenienza. Nella versione home-video della serie è stata inserita una scena che spiega come quel frutto è arrivato sul comodino di Ted: ubriaco, il ragazzo ha rubato l’ananas dalla porta della casa del Capitano (Kyle Maclachlan), che, seguendo una tradizione familiare ai marinai, tiene un frutto davanti alla parta di tutte le sue abitazioni, compresa quella di New York. 


MICHAEL BAY E JERRY BRUCKHEIMER INSIEME PER PRODURRE UNA SERIE SULLA DROGA 

I produttori Michael Bay e Jerry Bruckheimer hanno deciso di produrre insieme, per il canale TNT, una serie televisiva incentrata sul traffico di droga nella Florida degli anni ’70. Il progetto, per ora chiamato semplicemente “Untitled cocaine project” (progetto senza titolo sulla cocaina), è ispirato al documentario del 2006 “Cocaine Cowboys” di Billy Corben ed è stato affidato a Michelle Ashford, creatrice di “Masters of Sex”. 


TYRANT RINNOVATO PER UNA SECONDA STAGIONE 

FX ha deciso di rinnovare per una seconda stagione “Tyrant”, thriller politico scritto da Howard Gordon e Gideon Raff, produttori di “Homeland”. La serie, che ruota attorno a una famiglia americana coinvolta in un intrigo politico internazionale, avrà dunque una seconda stagione composta da 13 episodi, che andranno in onda, in America, nell’estate 2015. 


NICK TARABAY IN ARROW 

La terza stagione di “Arrow” sarà letteralmente piena di antagonisti: tra i tanti, Freccia Verde (Stephen Amell) dovrà vedersela anche con Digger Harkness alias Capitan Boomerang, principale nemico di Flash. Il personaggio, interpretato da Nick Tarabay, Ashur in “Spartacus”, apparirà nel settimo e ottavo episodio della serie, consentendo un crossover proprio con “The Flash”, spin-off di “Arrow”, in arrivo ai primi di ottobre. 


RILEY KEOUGH IN THE GIRLFRIEND EXPERIENCE 



Il regista premio Oscar Steven Soderbergh ci sta prendendo gusto con la televisione: dopo aver prodotto “The Knick”, serie in costume con Clive Owen nei panni di un chirurgo, Soderbergh trasformerà il suo film del 2009 “The Girlfriend Experience” in una serie tv. Il progetto sarà composto da 13 episodi, che andranno in onda nel 2015 su Starz, e seguirà le vicende di una prostituta d’alto bordo e approfondirà il suo rapporto con i clienti. A ricoprire il ruolo principale, che nel film fu affidato alla pornostar Sasha Grey, è Riley Keough, attrice che con Soderbergh ha già lavorato nel film “Magic Mike”. 


EVA LONGORIA PRODUCE IL DRAMMA POLITICO PAIR OF ACES 

Dopo aver prodotto “Devious Maids”, l’ex casalinga disperata Eva Longoria ha deciso di rituffarsi nella produzione televisiva: l’attrice si sta infatti occupando di “Pair of Aces”, dramma familiare, scritto da Meredith Lavender e Marcie Ulin, prodotto per ABC, ambientato in Texas e incentrato sull’ascesa politica di due fratelli, Chris e Alex Reyes, e sulla madre Maria, donna determinata a trasformare la sua famiglia in una potente dinastia.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...