sabato 21 settembre 2013

INTERVISTA: Ron Howard: “Amo Breaking Bad e farò la Torre nera”, con VIDEO

Motori rombanti, vite sregolate e una rivalità storica: in “Rush”, nuovo film del regista premio Oscar Ron Howard, gli attori Chris Hemsworth e Daniel Brühl interpretano rispettivamente James Hunt e Niki Lauda, piloti di formula uno che con la loro competizione negli anni ’70 hanno infiammato i cuori dei fan di questo sport e riempito le pagine dei giornali. 




Abbiamo incontrato il regista e i protagonisti a Roma, in occasione della presentazione del film, e, oltre ai dettagli sulla lavorazione di “Rush”, abbiamo chiesto loro cosa li appassiona in tv. Ron Howard, che proprio alla tv deve la sua fama di inizio carriera grazie al ruolo di Richie Cunningham in “Happy Days”, ha ammesso di amare la tv degli ultimi anni: “La televisione in America non è mai stata così grande: specialmente le serie che si vedono sui canali via cavo. Amo molto Breaking Bad, mi piacciono anche Homeland e Dexter. Inoltre sono molto orgoglioso di Parenthood, adattamento televisivo del mio film, che ha molto cuore e mi dà soddisfazione; poi mi diverto molto a lavorare in Arrested Development, che è tornata con una nuova stagione grazie a Netflix dopo esser stata via per qualche anno. La televisione oggi è un mondo creativo affascinante che mi diverte molto, anche se il mio cuore rimane comunque con i grandi film”. 

Il regista ci ha inoltre dato qualche notizia su “The Dark Tower”, serie tv tratta dai romanzi di Stephen King, a cui sta lavorando da diverso tempo: “Sono circa due anni che sto lavorando a The Dark Tower: abbiamo dovuto rallentare la produzione a causa di problemi di budget e varie complicazioni. Il mio approccio al progetto è molto ambizioso: questa non è una storia basata su fatti reali ed è una delle opere più importanti di Stephen King, quindi per realizzarla al meglio bisogna pensare in grande. Ho deciso di smettere di parlarne perché, anche se ci stiamo lavorando, non voglio subire la pressione di false scadenze e gossip: voglio lavorarci con calma insieme ad Akiva Goldsman e Stephen King per realizzare, spero, il film che sogno”. 
Abbiamo inoltre chiesto al regista se ha intenzione di tornare a recitare, magari auto-dirigendosi, e la sua risposta è stata categorica: “No, non ho nessuna intenzione di dirigermi: da regista voglio che nei miei film reciti qualcuno molto più bravo di me”. 




Anche i protagonisti di “Rush”, Daniel Brühl e Chris Hemsworth, accomunati dal fatto di aver esordito entrambi recitando in soap opera, argomento che hanno commentato cantando l’uno la sigla della soap in cui era protagonista l’altro, hanno ammesso di guardare diverse serie televisive: “Negli ultimi mesi mi sono appassionato a Game of Thrones e Breaking Bad” ha detto Hemsworth “Ma devo mettermi in pari: a casa ho ancora i dvd nelle scatole”. “Io invece guardo Homeland e The Wire” ha ribattuto Brühl “la televisione è diventata ottima, soprattutto le serie della HBO: ci sono dei prodotti assolutamente incredibili”. 

A Daniel Brühl, che ha, o meglio aveva, una casa di produzione cinematografica, abbiamo inoltre chiesto se ha intenzione di cimentarsi nella regia in un prossimo futuro: l’attore tedesco ha candidamente ammesso di aver abbandonato la produzione e di aver invece aperto un ristorante: “Ora ho un ristorante e funziona molto meglio della casa di produzione: mi dà molte più soddisfazioni!”, il collega Hemsworth gli ha dato manforte: “Se le cose andranno male Daniel ha promesso di farmi lavorare nel bar del suo ristorante!”. Per quanto riguarda la regia Brühl ha detto di aver parlato di questo suo sogno a Ron Howard, che gli ha dato un consiglio: “Ron mi ha detto: vuoi girare un film? Fallo! E’ così facile! La fa semplice lui. So per certo che sarà una cosa piccola e intima e che sicuramente ingaggerò Chris: se potrò permettermelo!”.





Pubblicato su TvZap.

2 commenti:

  1. La Torre Nera... nutro le migliori speranza su questa produzione, sperando che sia non tanto fedele a ogni pagina ma che ne restituisca l'atmosfera come nelle migliori trasposizioni da King (Misery, Stand by me, Shining)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...