Dal 20 ottobre si poteva ritirare l'accredito per il Festival.
All' Auditorium di Viale de Cubertin si stanno ultimando alcuni dettagli - il red carpet non è ancora pronto - la Piera De Tassis già prende possesso del bar, così come la Fiorellona Mannoia, e io mi accingo a ritirare il santissmo pass stampa per tutte le proiezioni.
Incontro i colleghi Baffo, Bonekamp, Bruno e Ranchino e la domanda che aleggia nell'aria quel pomeriggio è: "Ma tu di che colore la prendi la borsa?".
Mi guardo intorno e vedo che i colori disponibili sono tre: nero, rosso e bianco.
Ma non un nero, rosso e bianco normali.
No, no!
Nero, rosso e bianco LUCIDI!!!
Subito ribattezzati:
- NERO BUSTA DELLA MONNEZZA
- ROSSO SPOGLIARELLISTA
- BIANCO PAPPONE
Bonekamp e Bruno l'hanno presa nera, uomini tutti d'un pezzo loro.
Manchiamo io, Baffo e Ranchino.
L' egregio Ranchino, che ha una polo viola sotto un giubbotto di pelle marrone, ovviamente la prende rossa per completare il quadro dei colori antagonisti e il Baffo dice per un quarto d'ora che quella bianca è orrenda e poi sceglie proprio quella bianca!
"Perchè così ci si fanno meno ditate!" dice.
Che uomo previdente!
Alla domanda ufficiale dell'addetto alle borse: "Di che colore la vuoi?" ovviamente rispondo: rossa!
Ho delle scarpe rosse lucide da spogliarellista che si intonano alla perfezione con la borsa.
io l'ho presa nera, ma già mi sono pentito..! cmq le borse di quest'anno sono proprio bruttissime, a porta portese con 5 euro si trova di meglio!
RispondiEliminaSei troppo forte Vale!!!
RispondiEliminaUn bacio e buon festival!
A me non m'hanno chiesto di che colore la volevo, perchè altrimenti j'avrei detto di darmela trasparente. Comunque quando me l'hanno data direttamente rossa mi hanno detto: ritieniti fortunata per il colore della borsa!!! Tra l'altro una sera quando stavo andando a prendere la navetta per andare alla metro e tornare a casa, dei ragazzi dietro di me mi stavano tampinando e dicevano: eh sei accreditata grazie a noi!! Io mi sono girata mezza sorridente e mezza perplessa e loro mi fanno: Quella borsa l'abbiamo disegnata noi. Io mi giro e rispondo: Complimenti! Bella merda!! E' proprio brutta! Ahah, forse sonos tata un pò troppo brutale visto che sono rimasti malissimo.
RispondiEliminaAle55andra