mercoledì 22 ottobre 2008

Festival del Cinema di Roma - Prologo

Frivolezze da Festival



Dal 20 ottobre si poteva ritirare l'accredito per il Festival.

All' Auditorium di Viale de Cubertin si stanno ultimando alcuni dettagli - il red carpet non è ancora pronto - la Piera De Tassis già prende possesso del bar, così come la Fiorellona Mannoia, e io mi accingo a ritirare il santissmo pass stampa per tutte le proiezioni.

Incontro i colleghi Baffo, Bonekamp, Bruno e Ranchino e la domanda che aleggia nell'aria quel pomeriggio è: "Ma tu di che colore la prendi la borsa?".

Mi guardo intorno e vedo che i colori disponibili sono tre: nero, rosso e bianco.
Ma non un nero, rosso e bianco normali.
No, no!
Nero, rosso e bianco LUCIDI!!!

Subito ribattezzati:
- NERO BUSTA DELLA MONNEZZA
- ROSSO SPOGLIARELLISTA
- BIANCO PAPPONE

Bonekamp e Bruno l'hanno presa nera, uomini tutti d'un pezzo loro.
Manchiamo io, Baffo e Ranchino.
L' egregio Ranchino, che ha una polo viola sotto un giubbotto di pelle marrone, ovviamente la prende rossa per completare il quadro dei colori antagonisti e il Baffo dice per un quarto d'ora che quella bianca è orrenda e poi sceglie proprio quella bianca!
"Perchè così ci si fanno meno ditate!" dice.
Che uomo previdente!

Alla domanda ufficiale dell'addetto alle borse: "Di che colore la vuoi?" ovviamente rispondo: rossa!

Ho delle scarpe rosse lucide da spogliarellista che si intonano alla perfezione con la borsa.


3 commenti:

  1. io l'ho presa nera, ma già mi sono pentito..! cmq le borse di quest'anno sono proprio bruttissime, a porta portese con 5 euro si trova di meglio!

    RispondiElimina
  2. Sei troppo forte Vale!!!
    Un bacio e buon festival!

    RispondiElimina
  3. A me non m'hanno chiesto di che colore la volevo, perchè altrimenti j'avrei detto di darmela trasparente. Comunque quando me l'hanno data direttamente rossa mi hanno detto: ritieniti fortunata per il colore della borsa!!! Tra l'altro una sera quando stavo andando a prendere la navetta per andare alla metro e tornare a casa, dei ragazzi dietro di me mi stavano tampinando e dicevano: eh sei accreditata grazie a noi!! Io mi sono girata mezza sorridente e mezza perplessa e loro mi fanno: Quella borsa l'abbiamo disegnata noi. Io mi giro e rispondo: Complimenti! Bella merda!! E' proprio brutta! Ahah, forse sonos tata un pò troppo brutale visto che sono rimasti malissimo.
    Ale55andra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...