lunedì 8 settembre 2008

Sondaggio n. 4 - Chi è la Migliore Attrice Vivente?

Dopo aver scelto i Migliori Attori Emergenti, adesso voglio chiedervi, oh cinefili della blogosfera, qual è secondo voi la Migliore Attrice Vivente.

Ho ristretto la scelta a quelle che secondo me sono le 20 migliori attrici in circolazione - vogliate scusarmi per eventuali esclusioni di vostre muse ispiratrici - e ora tocca a voi dire chi è la migliore.

Allora votate! Votate! Votate!

Potete rispondere al sondaggio cliccando sulla colonna di destra.


1. Fanny Ardant




2. Cate Blanchett



3. Julie Christie



4. Glenn Close



5. Judi Dench



6. Catherine Deneuve



7. Jodie Foster



8. Catherine Keener



9. Nicole Kidman



10. Laura Linney



11. Sophia Loren



12. Helen Mirren



13. Jeanne Moreau



14. Susan Sarandon



15. Maggie Smith



16. Meryl Streep



17. Barbara Streisand



18. Hilary Swank



19. Franca Valeri



20. Monica Vitti




17 commenti:

  1. ciao valentina, io ho votato...tu per chi voteresti?

    RispondiElimina
  2. @ Ivan: ho già votato...ma per par condicio non voglio rivelare il mio voto!!! :-)))

    RispondiElimina
  3. Cavolo, proprio non è facile destreggiarsi tra così brave attrici!

    Comunque, ho già votato... per la Streep.

    Anche se, a dire il vero, ci sarebbe una "menzione speciale" per la Kidman, la Mirren e la Swank...

    E la Sarandon? Eh sì, dovrei dare molti premi ;)

    Bye ^^

    RispondiElimina
  4. Una domanda:
    ma devo votare l'attrice che secondo me AL MOMENTO è la più brava, oppure colei che reputo la migliore in senso assoluto?

    Mi spiego meglio.
    Se io dovessi dire chi è in senso assoluto il più grande attore di tutti i tempi direi DeNiro; ma Bob è in letargo da 15 anni, percui da 3 lustri a questa parte nessuno è come Daniel...

    RispondiElimina
  5. Beh in effetti ho messo anche attrici come Monica Vitti che è una vita che non fanno film...

    Boh fai un pò tu!

    ^_^

    RispondiElimina
  6. Pur essendoci in gara attrici che io reuputo "mostruose" come la Kidma o la Sarandon, non posso non votare per Meryl Streep.

    RispondiElimina
  7. ommamma... mi servirebbe una settimana per decidere, se non di più...

    premetto che le due attrici che mi piacciono di più non sono manco presenti... :D

    direi Streep, così, senza pensarci troppo.

    RispondiElimina
  8. Tantissime brave attrici. Non saprei... ognuna è brava più delle altre. Adesso voto.

    RispondiElimina
  9. Ok, allora metto Cate :-)

    RispondiElimina
  10. Sono indecisa...posso votarne due? la Sarandon e Meryl Streep. Divine, naturali, commoventi, quotidiane. Sanno ritrarre la vita con bravura e il tocco artistico unici!

    RispondiElimina
  11. ho cliccato per meryl streep. a mio parere è in generale la miglior persona che svolge la professione di attore. non ha rivali nè tra le attrici, nè tra gli attori.

    RispondiElimina
  12. Nei secoli fedele a Sophia! :-)

    RispondiElimina
  13. Susan Sarandon tutta la vita!!!
    anche se Monica Vitti...
    un saluto,
    Luca

    P.S.: ho avuto il piacere di dare a Sophia una copia di "SupergaCinema" durante l'ultima Festa del Cinema , e lei s'è fatta tutta la passerella con la nostra rivista in bella vista!!!

    RispondiElimina
  14. Lo so,è sbagliato,ma...Greta Garbo e Marlene.Claudia Cardinale e poi vabbè,la grande Sofia Loren!Almeno uno l'ho messa,no?:-)
    http://sashanoir.splinder.com

    RispondiElimina
  15. ma senza dubbi la miglior attrice vivente è Meryl Streep
    capace di interpretare qualsiasi ruolo!!!forseè l'unica che si può permettere di calarsi perfettamente in qualsiasi ruolo senza mai deludere!!!
    W MERYL STREEP
    LA DIVINA MERYL STREEP

    grazie ciao ciao baci Giulia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...