martedì 13 dicembre 2011

George Clooney e gli Smothers Brothers

L'attore si cimenterà ancora una volta nella regia raccontando la storia dello show televisivo che ha cambiato la televisione americana.


George Clooney

Dopo aver vinto l'Oscar come Miglior Attore Non Protagonista nel per 2006 il suo ruolo in Syriana, George Clooney pare essersi appassionato sempre di più alla regia firmando pellicole impegnate e acclamate dalla critica come "Good Night and Good Luck" e Le Idi di Marzo.

Il suo prossimo progetto sarà ancora una volta un film politicamente impegnato, in cui racconterà la storia del programma televisivo del 1967 The Smothers Brothers Comedy Hour: show interpretato da Tom e Dick Smothers che introdusse la satira politica nella televisione americana. Lo show, che andò in onda solo per 3 anni e fu chiuso all'improvviso dalla CBS a causa di forti pressioni da parte del governo Nixon, ha cambiato il modo di fare tv in America e lanciato talenti come Steve Martin.

La sceneggiatura del film è scritta da Brian Hecker e Craig Sherman ed è basata sul libro di David Bianculli "Dangerously Funny: The Unchensored Story of The Smothers Brothers Comedy Hour".

Pubblicato su Ecodelcinema.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...