venerdì 2 dicembre 2011

Citazione Cinematografica n. 189

"Tu non hai mai capito... perché lo facevamo. Il pubblico conosce la verità. Il mondo è semplice, miserabile, solido o del tutto reale. Ma se riuscivi a ingannarli anche per un secondo, allora potevi sorprenderli. Allora riuscivi a vedere qualcosa di molto speciale. Davvero non lo sai? Era quello sguardo sui loro volti".

da: The Prestige


Hugh Jackman

Titolo originale: The Prestige
Regia: Christopher Nolan
Anno: 2006
Cast: Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Cane, Scarlett Johansson, Rebecca Hall, David Bowie, Andy Serkis, Piper Perabo 

3 commenti:

  1. Gran bel film, visto da poco perchè sempre tenuto là in disparte della serie "Tutto questo bel cast, una storia di due prestigiatori, lunghetto...", insomma mi sapeva di uno di quei film che sulla carta sembrano buoni ma poi una palla al piede. E invece è appassionante come pochi e ti tiene in bilico fino alla fine, anche se lo spiegone sul doppio gli toglie un bel po' del fascino! Ma ormai si sa che se non spieghi tutto poi la gente si lamenta che non capisce il film, 2001 oggi non potrebbero farlo!

    RispondiElimina
  2. @Midnight: sì, a me piace tantissimo! :)

    @Macphisto: E' vero, lo spiegone finale gli toglie un po' di forza, ma lo trovo una metafora sul cinema, sull'arte e su cosa vuol dire fare spettacolo davvero bellissima.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...