domenica 28 ottobre 2012

The Neighbors: quei marziani dei miei vicini

Presentata in anteprima al Roma Fiction Fest la nuova sit-com della ABC con protagonista la famiglia Weaver, che si trasferisce in un quartiere residenziale dove i vicini non sono semplicemente strani: sono alieni.


La famiglia Weaver è pronta per un grande cambiamento: lascia la città per trasferirsi in un quartiere residenziale del New Jersey chiamato Hidden Hills. Tra le proteste della figlia maggiore e le perplessità della moglie, Marty (Lenny Venito), cerca di convincere la famiglia che trasferirsi in una casa più grande e tranquilla con vicino campi da golf sia la scelta più giusta. Arrivati a Hidden Hills tutto sembra perfetto: strade pulite, case bianchissime, giardini curati. Se non fosse per i vicini. La famiglia Weaver scopre infatti presto che i vicini di casa non sono semplicemente strani: sono un’intera comunità di alieni. 

Creato da Dan Fogelman, sceneggiatore dei film d’animazione “Cars” e “Rapunzel” e della pellicola con attori in carne ed ossa “Crazy Stupid Love”, "The Neighbors" è una nuova sit-com della ABC che segue le vicende di una comunità aliena, gli Zabvroniani, trasferitasi sulla Terra per studiarne il clima ma rimasta bloccata a Hidden Hills per dieci anni, incapace di mettersi in contatto con il pianeta d’origine a causa della rottura del Puper, il loro mezzo di comunicazione. 

Gli Zabvroniani cercano di mimetizzarsi tra gli esseri umani camuffando il loro aspetto assumento sembianze umane ma il loro comportamento è strano: adottano uno stile di vita anni ’50, parlano con accento inglese, scelgono i loro nomi umani da quelli dei campioni sportivi e quando piangono rilasciano uno strano liquido verde dalle orecchie. 

“The Neighbors” ricorda “Mork & Mindy”, serie che lanciò Robin Williams, ma non può vantare la stessa originalità. Qualche situazione divertente però c’é, lo humor grottesco anche, bisogna vedere come il pubblico reagirà alla dose settimanale di stramberie aliene. La serie è cominciata lo scorso 26 settembre in America ed è ancora inedita in Italia.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...