mercoledì 24 ottobre 2012

Videodrome n. 55

James Woods e Robert De Niro


Titolo italiano: C'era una volta in America
Titolo originale: Once Upon A Time In America 
Regia: Sergio Leone 
Anno: 1984 
Cast: Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, William Forsythe, James Hayden, Larry Rapp, Amy Rieder, Danny Aiello, Joe Pesci, Tuesday Weld, Darlanne Fluegel Durata: 4 ore e 19 minuti 
Colore: colore

7 commenti:

  1. Capolavoro e maledetta la distribuzione che non ha fatto arrivare nelle sale da me la versione restaurata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! :(
      4 ore e 30 che sono volate!

      Cmq alla conferenza stampa di presentazione hanno detto che uscirà presto in blu ray la versione restaurata: potrai recuperare! :)

      Elimina
    2. Ci vorrebbe un cofanetto BRay con tanto di colonna sonora e... una charlotte con panna!

      Elimina
  2. Stupendo è uno di quei film che se per sbaglio ti capita di finirci mentre lo fanno in tv ci rimani attaccato fino alla fine! Sergio Leone gli dovrebbero fare un monumento solo per questo film, figuriamoci se ci mettiamo gli altri.

    Cosa che tra l'altro mi è successa anche ieri sera con The Untouchables, "vedo solo un pezzo fino alla scena della carrozzina" le ultime parole famose... a "tutto chiacchere e distintivo" ero ancora lì.

    Ma da quanto è che non c'è un film che rimane stampato nella memoria come questo? Di gran bei film ce ne sono ma che danno quest'effetto pochissimi!

    RispondiElimina
  3. L'ho rivisto recentemente al cinema nella versione restaurata, con le 26 scene inedite e doppiaggio originale di Amendola e co., 4 ore e 19 minuti... e, si, è stata l'esperienza cinematografica perfetta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...