sabato 20 ottobre 2012

Don't trust...occhio a quella sconosciuta

Arriva in Italia a dicembre "Non fidarti della s*** nell'appartamento 23". Una ragazza si ritrova in casa la peggior compagna che le potesse capitare. Pronta a procurarle un sacco di guai 


June Colburn (Dreama Walker) si trasferisce dall’Indiana a New York per iniziare la carriera dei suoi sogni, nella casa dei suoi sogni da condividere con l’uomo dei suoi sogni. Una volta arrivata nella Grande Mela però tutto si trasforma in un incubo: la compagnia che l’ha assunta fallisce a causa dell’arresto del titolare, l’appartamento offerto dall’azienda viene sequestrato e il fidanzato pensa bene di consumare un appassionato rapporto sessuale con la sua nuova coinquilina, proprio sopra la torta di compleanno di June. 

Parliamo di Don’t trust the b*** in apt 23, dove la b*** del titolo sta per bitch, simpatico (per modo di dire) epiteto rivolto alla nuova coinquilina di June, Chloe (Krysten Ritter), scorretta e senza scrupoli, che vive ingannando i coinquilini: prima finge di essere la padrona di casa perfetta, facendosi anticipare così diversi mesi di affitto e poi, intascata la caparra, si mostra per come è veramente, facendo fuggire il malcapitato di turno per passare al successivo pollo da spennare.Senza più nulla da perdere, June non si fa intimidire da Chloe e decide di tenerle testa. 

Creata da Nahnatcha Khan e trasmessa in America dalla ABC, Don’t trust the b*** in apt 23, dopo le polemiche nate sulla ‘parolaccia’ contenuta nel titolo, è stata rinominata semplicemente Apartment 23 dalla rete. La serie segue la scia di serie come New Girl, 2 broke girls e Girls, tutte opere che vedono come protagoniste ragazze che vivono insieme. Ma si distingue dalle altre per un humour nero e decisamente scorretto. La protagonista Chloe è una vera criminale, pronta a compiere qualsiasi nefandezza pur di mantenersi senza lavorare. Sempre vestita di nero, cinica, bugiarda, sessualmente disinibita e incline a ogni tipo di vizio, Chloe è una forza della natura pronta a dissacrare qualsiasi cosa. A farle da spalla è la dolce June, elemento normale della “strana coppia”. 

Tra le due protagoniste si inserisce la figura più singolare della serie, ovvero James Van Der Beek nel ruolo di…James Van Der Beek. Divenuto un idolo dei teenagers grazie al ruolo da protagonista in Dawson’s Creek, Van Der Beek si è in seguito tramutato in un fenomeno di internet, non riuscendo a scrollarsi di dosso lo spettro di Dawson. Nella serie l’attore, nel ruolo del miglior amico di Chloe, ironizza sul suo passato, facendosi chiamare “the Beek from the Creek” e sfruttando il personaggio che l’ha reso famoso per rimorchiare le ragazze cresciute sognando le sue camicie di flanella e ascoltando la canzone I don’t want to wait di Paula Cole

La serie arriverà in Italia a dicembre su Fox, canale 111 di Sky, con il titolo Non fidarti della s*** nell’appartamento 23.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...