giovedì 26 agosto 2010

Top5 n. 3 - SCARPE

Da brava maniaca delle scarpe (ricordate i servizi Scarpe da Festival?) non poteva mancare questa Top5. Rullo di tamburi!
(dalla quinta posizione alla prima come mi è stato saggiamente consigliato da Phoebes):


5) Le Nike futuristiche di Marty McFly in Ritorno al futuro parte II - Robert Zemeckis (1989)

Non tanto diverse dalle scarpe che girano adesso nei negozi ma per allora dovevano essere veramente strane e poi quelle del film si allacciano da sole! Per non parlare poi del giubbotto che si asciuga da solo!

Michael J. Fox




4) Le Onitsuka Tiger gialle della Sposa con la scritta "Fuck you" sulle suole in Kill Bill vol. 1 - Quentin Tarantino (2003) 

Favolose. Appena visto il film mi sono precipitata a comprarle. Certo le mie non hanno la scritta sotto. Però ormai sono introvabili. E io le ho! Muhahahahahah!






3) Le scarpette da ballo rosse di Scarpette rosse - Michael Powell (1948)

Queste scarpe uniscono due mie manie: le scarpe, appunto, e il balletto classico. Come potevo non metterle in classifica?!

Moira Shearer




2) Le scarpe di cristallo di Cenerentola in Cenerentola - Clyde Geronimi (1950)

Un classico. Tutte le bambine hanno sognato di averle. 






1) Le scarpe di rubino di Doroty in Il mago di Oz - Victor Fleming (1939)

Non potevano essere che loro le mie numero 1! Sono state un'ossessione fin da quando avevo 4 anni. Rosse, sbrilluccicose e con i poteri magici. Vincono a mani basse! Per anni e anni ho cercato delle scarpe simili e finalmente, qualche anno fa, le ho trovate (anche se sono delle ballerine). Insuperabili!




4 commenti:

  1. sei pure tu una maniaca delle classifiche alla "alta fedeltà"?

    ottima questa, apprezzo soprattutto le scelte di ritorno al futuro e kill bill!

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi accontentata!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Con l'ordine inverso molta più suspance... scrollavo la pagina e già pensavo alle scarpe di Dorothy sperandole in prima posizione!

    Pensando alle scarpe non posso ricordare la scarpona sul tetto del bus di "Priscilla" e le ciabatte con cui va a fare la spesa il Dude Lebowski!

    RispondiElimina
  4. haha io le avevo le scarpette di Dorothy, proprio con il tacchetto XD
    non so che fine abbiano fatto, ho il sospetto che mio padre le abbia buttate via ç_ç

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...