venerdì 25 luglio 2014

TRUE BLOOD: COMMENTO ALL'EPISODIO 7X05, LOST CAUSE

Ritrovate le donne scomparse, gli abitanti di Bon Temps hanno il tempo per riprendersi e chiarisi ma la tranquillità dura poco. Nel frattempo Eric Northman continua a seguire la strada della vendetta 



Plot 

Dopo aver aiutato Sookie (Anna Paquin) a ritrovare le sue amiche, Eric (Alexander Skarsgard) è deciso a proseguire con la sua vendetta: il punto di partenza è Willa (Amelia Rose Blaire), che accetta di aiutare il suo creatore solo a condizione che la liberi dal loro legame di sangue. Eric acconsente e in cambio Willa gli fornisce informazioni su Sarah Newlin (Anna Camp): la donna ha una sorella vampiro, Amber (Natalie Hall), che vive a Dallas. Eric e Pam (Kristen Bauer van Straten) si recano dunque in Texas dove rintracciano la vampira: Amber odia Sarah e rivela ai due vampiri che la sorella cercherà di contattare i genitori a un convegno di repubblicani proprio quella sera. 

Nel frattempo a Bon Temps è tempo di festeggiare i propri cari perduti: Lafayette (Nelsan Ellis) organizza una festa a casa di Sookie per celebrare Alcide (Joe Manganiello) e Tara (Rutina Wesley). La festa diventa presto una celebrazione della vita e tutti hanno la possibilità di chiarire le proprie faccende in sospeso: Andy (Chris Bauer) perdona Jessica (Deborah Ann Woll) e le chiede aiuto per fare la proposta di matrimonio a Holly (Lauren Bowles). La vampira chiede allora a Sookie di dare a Andy un anello: la ragazza gli regala il gioiello di sua nonna e lo sceriffo può quindi fare la proposta di matrimonio a Holly. Scossa dalla felicità di Andy e Holly, Sookie ha un momento di sconforto e Arlene (Carrie Preston) la consola. Ritrovata un po' di serenità, anche grazie alla tequila, Sookie spinge Arlene nelle braccia di Keith (Riley Smith), il vampiro che le ha salvato la vita. Nel frattempo James (Nathan Parsons) e Lafayette diventano sempre più intimi: Jessica li scopre a fare sesso nella sua macchina ed è sconvolta. Lafayette le fa però notare che a lei non interessa James visto che lo ignora: Jessica riconosce che ha ragione e si getta tra le braccia di Jason (Ryan Kwanten). Violet (Karolina Wydra) scopre il ritorno di fiamma tra Jason e Violet ma per il momento fa finta di nulla. Alla festa arriva poi Lettie Mae (Adina Porter) che pur di avere il sangue di Willa la accoltella: l'atmosfera è rovinata e Nicole (Jurnee Smollett-Bell), ancora sconvolta dal rapimento, sottolinea il fatto che il rapporto tra umani e vampiri non può essere felice. Intanto in Texas Eric e Pam si infiltrano alla convention repubblicana: qui arrivano sia la Yakuza che Sarah. I sicari giapponesi uccidono sia il padre che la madre di Sarah, ma Eric arriva alla donna prima di loro. L'ultima scena ci lascia con un fatto sconvolgente: anche Bill (Stephen Moyer) è malato di epatite V. 


Cosa ci è piaciuto 

Il trio Eric-Pam-Ginger (Tara Buck): così come hanno risollevato le sorti della serie nella scorsa puntata, anche in questa i momenti migliori li forniscono questi tre personaggi. Meravigliosi Eric e Pam che si fingono due ricchi repubblicani del Texas. Commovente il momento tra Sookie e Arlene sul dolore e la perdita e ben vengano le scene erotiche un po' trascurate nell'ultima serie ma che sono sempre state un marchio di fabbrica di “True Blood”. 


Cosa non ci è piaciuto 

I flashback sul passato di Bill: a meno che in futuro non si arrivi da qualche parte con questi accenni al passato del vampiro, per il momento risultano come dei riempitivi che non sembrano avere molto senso nell'economia della storia. 


Il momento shock 

I momenti shock riguardano tutti l'epatite V: scopriamo che Eric è al secondo stadio e che anche Bill è malato. 


La perla di Pam 




What's next 

Ora che Eric ha trovato Sarah può compiere la sua vendetta: ma prima scoprirà come mai la yakuza mandata dalla Yakomono Corporation la ricerca con tanta insistenza? Forse Sarah sa se c'è una cura per l'epatite V? Cosa farà Sookie ora che Alcide è morto e che sia Eric che Bill sono malati? Come reagirà Violet al tradimento di Jason? Ci saranno sviluppi tra Keith e Arlene? 


Voto 3/5


Pubblicato su Movieplayer.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...