Questa settimana parliamo di: “C’era una volta”, “Doctor Who”, “New Girl”, “Orange is the new Black”, “Resurrection”, “Sons of Anarchy” e delle novità “Absolute zero”, “Aquarius”, “The Brink”, “Colony”, “Daredevil”, “The Knick”
Settimana piena di novità quella successiva al Comic-Con di San Diego, dove sono state presentate tutte le nuove serie tv in programma per la prossima stagione e quelle ancora in corso: per quanto riguarda le novità, Clive Owen sarà un chirurgo dei primi del ’900 in “The Knick”, serie diretta da Steven Soderbergh che debutterà in America nei primi di agosto ma che è già stata rinnovata per una seconda stagione; “Daredevil”, serie di Netflix ispirata all’omonimo supereroe dei fumetti Marvel, debutterà a maggio 2015, mentre sia Syfy che USA Network stanno sviluppando nuove serie di fantascienza, ovvero “Absolute Zero” e “Colony”.
Per quanto riguarda invece le serie in corso sono state annunciate diverse guest star di rilievo: Lea Michele, vista recentemente in Italia come ospite al Giffoni Film Festival, apparirà in un episodio di “Sons of Anarchy”, Jessica Biel darà filo da torcere a Zoey Deschanel in “New Girl” e Michelle Fairley sarà in “Resurrection”.
LEA MICHELE IN SONS OF ANARCHY
Lea Michele parteciperà come guest star a un episodio della settima, e ultima, stagione di “Sons of Anarchy”: l’attrice ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter una foto dal set insieme a Paris Barclay, autore di diversi episodi della serie e di “Glee”, accompagnata dalla frase: “Comparirò in un episodio della mia serie preferita: Sons of Anarchy! Grazie mille Paris Barclay e Kurt Sutter”. Michele interpreterà Gertie, madre single e cameriera che incontra Gemma (Katey Sagal) in un locale per camionisti e l’aiuta in un momento difficile. L’episodio andrà in onda il 14 ottobre su FX e il debutto americano di “Sons of Anarchy” è previsto per il 9 settembre.
THE KNICK CON CLIVE OWEN RINNOVATA PRIMA DELLA MESSA IN ONDA
“The Knick”, serie in 10 episodi diretta da Steven Soderbergh con protagonista Clive Owen, che torna in tv dopo quasi 20 anni dalla fine di “Sharman”, non è ancora andata in onda ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. La serie, che debutterà il prossimo 8 agosto su Cinemax, è ambientata nella New York di inizi ’900, al Knickerbocker Hospital, dove i chirurghi che ci lavorano sfidano se stessi per far progredire la scienza. Clive Owen è il dottor John W. Thackery e per la seconda stagione è stata già annunciata la promozione a membro regolare del cast di Tom Lipinski, Trevor in “Suits”, nei panni dell’aristocratico Phillip Showalter.
CARLTON CUSE FIRMA IL PILOT DI COLONY
Carlton Cuse, uno dei tre creatori di “Lost” e produttore esecutivo di “Bates Motel” e “The Strain”, ha completato la sceneggiatura dell’episodio pilota di “Colony”, nuova serie di fantascienza, scritta insieme a Ryan Condal e prodotta da USA Network, ambientata in una Los Angeles invasa dagli alieni, in cui l’umanità è divisa in due fazioni: quella che decide di collaborare con gli alieni e quella che invece si ribella. Protagonista della vicenda è una famiglia che deve compiere scelte difficili per sopravvivere e rimanere unita.
MICHELLE FAIRLEY IN RESURRECTION
Michelle Fairley
Michelle Fairley, Catelyn Stark in “Game of Thrones”, è entrata a far parte del cast della seconda stagione di “Resurrection”: l’attrice interpreterà Margaret Langston, madre di Fred (Matt Craven) e Henry (Kurtwood Smith), scomparsa da 30 anni e ritornata improvvisamente ad Arcadia. La donna conosce tutti i segreti più oscuri della sua famiglia e il suo ritorno avrà delle conseguenze.
UN PREQUEL PER SONS OF ANARCHY?
La settima stagione di “Sons of Anarchy” sarà anche l’ultima ma per i fan potrebbe esserci una sorpresa: al Comic-Con di San Diego, che si è svolto in questi giorni in California, il creatore della serie Kurt Sutter ha rivelato che c’è la possibilità di poter realizzare un prequel: “La serie per il momento continuerà con dei fumetti e con un romanzo, intitolato “Bratva”, che si riallaccerà al finale della quarta stagione con Jax, Opie e Chibs alle prese con i russi” ha detto Sutter, che ha aggiunto: “Non ho intenzione di fare spin-off, che credo sia un format che funzioni meglio con le serie procedurali. Sarebbe però interessante affrontare le origini della mitologia della serie, vedendo John Teller e Piney Winston che creano il club. Non so se sarà una mini-serie o una serie vera e propria: aspetteremo un paio di stagioni e poi ci metteremo all’opera”.
PABLO SCHREIBER NON TORNERA’ IN ORANGE IS THE NEW BLACK
Pablo Schreiber, che nella serie interpreta George “Pornstache” Mendez, non parteciperà alla terza stagione di “Orange is the New Black: l’attore è infatti entrato a far parte del cast di “The Brink”, nuova commedia di HBO in cui sarà il protagonista insieme a Jack Black e Tim Robbins.
NUOVI PERSONAGGI DA FROZEN IN C’ERA UNA VOLTA
La quarta stagione di “C’era una volta” debutterà, in America, il prossimo 28 settembre e sarà ampiamente ispirata a “Frozen”, film di animazione della Disney campione di incassi e vincitore di due premi Oscar: oltre ai protagonisti Elsa, Anna e Kristoff, interpretati rispettivamente da Georgina Haig, Elizabeth Lail e Scott Michael Foster, sono entrati a far parte del cast anche Tyler Jacob Moore e John Rhys-Davies che saranno il principe Hans e Pabbie, il re dei troll.
DAREDEVIL ARRIVERA’ A MAGGIO 2015
Novità in arrivo direttamente dal San Diego Comic-Con per “Daredevil”, nuova serie di Netflix ispirata al supereroe della Marvel: il pilota andrà in onda a maggio 2015 e nel cast sono stati confermati Charlie Cox nei panni del protagonista Matt Murdock/Daredevil, Vincent D’Onofrio in quelli del villain Wilson Fisk, Deborah Ann Woll in quelli della segretaria Karen Page, Elden Henson in quelli del collega avvocato di Matt e Rosario Dawson in un ruolo che è ancora top secret ma che in molti pensano possa trattarsi di Elektra, supereoina e amante di Daredevil.
DOCTOR WHO DI NUOVO AL CINEMA
Dopo aver fatto faville con la programmazione al cinema dell’episodio speciale per il suo 50esimo anniversario, in tre giorni ha infatti incassato 10 milioni di dollari, “Doctor Who” torna in sala con la première dell’ottava stagione, “Deep Breath”, che segnerà inoltre l’esordio di Peter Capaldi nei panni del Dottore. La BBC non ha ancora fatto sapere in quali paesi sarà possibile vedere la puntata al cinema, ma già si sa che in sala saranno proiettati video speciali che non sarà possibile vedere in tv. L’ottava stagione di “Doctor Who” esordirà il prossimo 23 agosto.
JESSICA BIEL E REID SCOTT IN NEW GIRL
La première della quarta stagione di “New Girl” vedrà Jess (Zooey Deschanel) impegnata in una sfida: la ragazza dovrà contendersi un ragazzo, Ted, con un’altra donna, Kat, durante un matrimonio. Per interpretare i due personaggi sono stati scelti Jessica Biel e Reid Scott, Dan in “Veep”. La nuova stagione di “New Girl” debutterà, in America, il prossimo 16 settembre su Fox.
SYFY SVILUPPA ABSOLUTE ZERO
Syfy sta sviluppando una nuova serie di fantascienza ambientata in un futuro apocalittico scritta da Michael Horowitz (“Burn Notice”), prodotta in collaborazione con le case di produzione Universal Cable Prods e Hypnotic e con il regista Doug Liman. La serie è ambientata nel 2124 quando gli abitanti di una colonia mineraria scoprono una specie aliena su una delle lune di Giove che si sta preparando ad attaccare la Terra.
TARA LYNNE BARR IN AQUARIUS
Il cast di “Aquarius”, nuova serie della NBC ambientata negli anni ’60 che vede protagonista David Duchovny nei panni di Sam Hodiak, detective che va sotto copertura per infiltrarsi nella setta di Charles Manson (Gethin Antony) e catturarlo, ha fatto un nuovo acquisto: Tara Lynne Barr è infatti entrata a far parte del cast e interpreterà Katie, una delle seguaci di Manson che aiuterà Sam.
Pubblicato su TvZap.
Nessun commento:
Posta un commento