lunedì 27 agosto 2012

Go On, superare il dolore con un sorriso

La nuova sit-com della NBC “Go On” parla di come affrontare e superare il dolore per la perdita di qualcuno e lo fa grazie alla verve comica di Matthew Perry, protagonista della serie 


Superare la perdita di qualcuno che ci è molto caro è difficile, quasi impossibile: anche se il tempo cura le ferite, la cicatrice sarà sempre viva e visibile. Non la pensa così Ryan King (Matthew Perry) conduttore radiofonico specializzato nello sport, che vuole assolutamente tornare al lavoro dopo appena un mese dalla morte della moglie. Il capo di Ryan però vuole assicurarsi che stia bene sul serio e prima di dargli il permesso di tornare a commentare partite di basket e simili, gli ordina di iscriversi ad un corso di accettazione del dolore.

Controvoglia e convinto che riunirsi in cerchio piangendosi addosso sia solo una perdita di tempo, Ryan frequenta un corso per persone attanagliate dalla perdita. Qui King scopre un’umanità varia e a volte folle, in cui però a poco a poco si riconosce: il dolore è infatti lo stesso, a prescindere da chi lo provi e qualunque sia la causa che lo ha scatenato. Deciso a frequentare il corso, King lo affronta però a modo suo, mettendo in scena gare su chi ha subito la perdita maggiore, convincendo i compagni di sedute a correre in mezzo alla strada travestiti da vichinghi e accompagnando le confessioni a cuore aperto a dosi massicce di ironia. 

A dare corpo e anima a King è Matthew Perry, il leggendario Chandler di “Friends”, che, a quasi dieci anni dalla chiusura dello show che lo ha reso una star mondiale, torna in un ruolo da protagonista in una serie comica. Grazie al suo sorriso contagioso, ad una fisicità esuberante, a tempi comici perfetti e allo sguardo furbo che spesso diventa anche malinconico, Perry è l’interprete perfetto per il protagonista “Go On”, sit-com targata NBC, creata da Scott Silveri

Il pilota dello show è stato presentato in anteprima lo scorso 8 agosto in America, mentre la serie partirà ufficialmente negli Stati Uniti il prossimo 11 settembre.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...