mercoledì 8 agosto 2012

Il borsino dei telefilm – 7 agosto

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “American Horror Story”, “C'era una volta”, "Fringe", “Grimm”, “Hawaii Five-0”, “Saving Hope” e delle novità "The Avengers", "Battle Royale", “Beauty and the Beast”, “Cinnamon Girls”, “Ex-men”, “The Goodwin Games”, “Hannibal”, “Low Winter Sun”, “Vegas”. 


KAT FOSTER IN THE GOODWIN GAMES 
I creatori di “How I met your mother” Carter Bays e Craig Thomas hanno scritto una nuova serie comica per la Fox che parla di tre fratelli riunitisi dopo la morte del padre. Al cast si aggiunge ora Kat Foster, già vista in “Till Death”, che interpreterà Lucinda, amore adolescenziale di Henry, personaggio interpretato da Scott Foley. 



CARLOS BERNARD IN HAWAII FIVE-0 
Carlos Bernard, visto nel ruolo di Tony Almeida in “24”, si è unito al cast di “Hawaii Five-0”. Non si conoscono ancora dettagli sul suo personaggio e la notizia è stata diffusa via Twitter da Peter Lenkov, produttore esecutivo della serie, che tramite un messaggio ha accolto ufficialmente Bernard nello show. 



SARAH JONES SI CONSOLA CON VEGAS 
Dopo la cancellazione di “Alcatraz” di cui era protagonista, Sarah Jones ha trovato subito un nuovo show pronto ad accoglierla: l'attrice affiancherà infatti Dennis Quaid in “Vegas”, serie ambientata nella Las Vegas degli anni '60. Nel cast figurano anche Carrie Ann Moss, la Trinity di “Matrix” e Jason O'Mara, visto in “Terranova”. 



CHRIS SMITH IN EX-MEN 
La CBS ha ordinato per la stagione 2013/2014 il pilota di una nuova serie comedy: si tratta di “Ex-men”, storia di un ventenne abbandonato all'altare dalla sua ragazza che si trasferisce in un quartiere residenziale dove viene istruito sulle relazioni e le donne dai suoi nuovi vicini, uomini più grandi, saggi e divorziati. Per il ruolo del protagonista è stato scelto Chris Smith, visto nel film “Paranormal Activity 3”, a scrivere e dirigere l'episodio sarà Rob Greenberg (“How I met your mother”), mentre a produrre saranno Eric e Kim Tannenbaum (“Two and a Half Men”). 



PENELOPE ANN MILLER IN MISTRESS 
Il nuovo show della ABC “Mistress”, definito sexy soap, con protagoniste Rochelle Aytes, Jes Macallan, Yujin Kim (Sun in “Lost) e Alyssa Milano (Phoebe in “Streghe”), si arricchisce di una nuova interprete: Penelope Ann Miller, vista recentemente al cinema in “The Artist”, sarà infatti una donna il cui defunto marito ha avuto una relazione con Katie, il personaggio interpretato dalla Kim. 



KAL PENN IN EX-MEN 
Dopo aver scelto come protagonista di “Ex-men” Chris Smith, la produzione ha trovato il primo dei nuovi vicini del giovane piantato all'altare: Kal Penn, visto in “House M.D.” e in “How I met your mother”, sarà infatti uno degli inquilini del complesso residenziale dove si trasferisce il personaggio interpretato da Smith. 



MARK STRONG IN UN NUOVO PROGETTO AMC 
La AMC sta sviluppando il remake di “Low Winter Sun”, miniserie inglese del 2006 che segue le vicende di Frank Agnew, detective di Detroit che uccide un collega. Nei panni del protagonista potrebbe tornare Mark Strong, già interprete della versione originale, mentre James Ransone è in trattative per il ruolo di Damon Callis, criminale che dà filo da torcere a Agnew. 



LANCILLOTTO IN C'ERA UNA VOLTA 
Grandi novità per la seconda stagione di “C'era una volta”: al cast si aggiunge Sinqua Walls, visto in “Teen Wolf”, nei panni di Lancillotto. Questa versione di Lancillotto sarà originale: allontanato dall'amata Ginevra, il cavaliere mette a disposizione la sua spada a chi è disposto a pagarlo. Oltre a Lancillotto nuovi personaggi saranno la principessa Aurora interpretata da Sarah Bolger (“The Tudors”) e la Mulan di Jamie Chung, vista al cinema in “Una notte da leoni 2” e “Sucker Punch”. 



RENEE ZELLWEGER E LE CINNAMON GIRLS 
Lifetime ha detto sì al progetto scritto e prodotto dall'attrice premio Oscar Renée Zellweger: si farà infatti il pilot di “Cinnamon Girls”, storia che parla di quattro ragazze che vivono la rivoluzione politica, sociale, musicale e sessuale della Los Angeles degli anni '60 e '70. L'attrice sarà produttrice esecutiva insieme a Anthony Tambakis e Gavin O'Connor, anche regista, mentre Danny Bramson sarà il supervisore della musica, che sarà un elemento portante della storia. 



JOHN NOBLE STA MALE: FRINGE SI BLOCCA 
La produzione della quinta ed ultima stagione di “Fringe” è al momento bloccata per due settimane a causa dei problemi di salute di John Noble, attore che interpreta lo scienziato Walter Bishop. L'attore, a causa dei diversi impegni legati alla serie, ha infatti sviluppato un disturbo del sonno che lo ha stremato. La produzione ha quindi deciso di bloccare le riprese per almeno due settimane per dare il tempo a Noble di riprendersi. 



LUKE MACFARLANE IN BEAUTY AND THE BEAST 
La rivisitazione in chiave moderna della classica favola “La Bella e la Bestia” con protagonista Kristin Kreuk, la Lana di “Smallville”, nei panni di Catherine, detective di New York, arricchisce il suo cast: Luke MacFarlane (“Brothers & Sisters”) comparirà infatti nella seconda puntata dello show nei panni del direttore artistico della Bertrand Ballet Company, scuola di ballo in cui viene assassinata una ballerina. Lo show targato The CW debutterà in America il prossimo 11 ottobre. 



ALICE EVANS IN GRIMM 
Alice Evans, la madre di Klaus in “The Vampire Diaries”, parteciperà come guest star nella seconda stagione di “Grimm”: l'attrice sarà Mia, donna appartenente ad una famiglia potente, che ha avuto una relazione con il capitano Renard (Sasha Roiz). La Evans apparirà nella sesta puntata dello show. 



CTV RINNOVA SAVING HOPE 
Il medical drama “Saving Hope” con protagonista Erica Durance, Lois in “Smallville”, prodotto dalla rete canadese CTV, è stato rinnovato per una seconda stagione, visti gli ottimi ascolti avuti in Canada. La seconda serie comprenderà 13 episodi. In America lo show è trasmesso dalla NBC. 



SCOTT RUDIN LASCIA HBO 
Scott Rudin, uno dei produttori più potenti e temuti di Hollywood, ha troncato i suoi rapporti con la HBO. Rudin, produttore di diverse serie televisive, tra cui la recente “The Newsroom”, è noto nell'ambiente per essere una persona dal carattere non facile e pare che alla base della rottura ci sia proprio il suo comportamento. Inoltre pare che Rudin volesse avere la possibilità di vendere i suoi prodotti a qualsiasi canale, mossa non apprezzata dalla rete, e che si fosse arrabbiato per la cancellazione di “The Corrections”, progetto a cui teneva molto. 



C'ERA UNA VOLTA: ARRIVA IL PRINCIPE FILIPPO 
Dopo Mulan, Lancillotto e la principessa Aurora, a Storybrook arriva anche il principe Filippo: l'attore Julian Morris (“Pretty Little Liars”) è stato infatti scritturato per la seconda stagione di “C'era una volta” nel ruolo del principe che risveglia la Bella Addormentata. 



JENNA DEWAN IN AMERICAN HORROR STORY 
Incredibile ma vero, il cast della seconda stagione di “American Horror Story” si arricchisce ancora: ad aggiungersi al foltissimo numero di attori è Jenna Dewan, divenuta nota grazie al primo “Step Up”, che sarà la compagna del personaggio interpretato dal cantante Adam Levine. 



LAURENCE FISHBURNE IN HANNIBAL 
Laurence Fishburne è entrato a far parte del cast di “Hannibal”, nuova serie della NBC creata da Bryan Fuller. L'attore sarà Jack Crawford, agente dell'FBI a capo della squadra che indaga su Hannibal, interpretato da Mads Mikkelsen. Bryan Fuller ha fatto sapere che nelle sue intenzioni la serie prevede sette stagioni, le prime due ispirate al libro “Red Dragon”. La prima stagione prevede 13 episodi e David Slade alla regia del pilot. 



BATTLE ROYALE DIVENTA UNA SERIE? 
Il romanzo giapponese “Battle Royale” di Koushun Takami, prima manga e poi film, potrebbe diventare una serie tv prodotta dalla CW. La notizia è trapelata da una fonte non autorizzata a parlarne, ma pare proprio che, visto il successo del film “Hunger Games”, tratto dalla serie di romanzi di Suzanne Collins che molto si ispira all'originale giapponese, i vertici della CW siano interessati a realizzare la serie e siano in trattative per acquistare i diritti del libro. 



LUPE ONTIVEROS CI LASCIA 
Lupe Ontiveros, nota al grande pubblico per aver interpretato Juanita Solis, suocera di Gabrielle (Eva Longoria) in “Desperate Housewives, è morta di cancro al fegato all'età di 69 anni. La Ontiveros è considerata tra i capostipiti degli attori latinoamericani nel mondo di Hollywood. A ricordarla con affetto anche la compagna di set Eva Longoria, diventata negli anni amica dell'attrice scomparsa. 



FRANKA POTENTE IN AMERICAN HORROR STORY 
Ancora new entry per l'ormai infinito cast della seconda stagione di “American Horror Story”: l'attrice tedesca Franka Potente parteciperà infatti a due episodi dello show. La Potente interpreterà una dei misteriosi pazienti dell'istituto psichiatrico in cui è ambientata la seconda stagione. 



IL MONDO DI THE AVENGERS DIVENTA UNA SERIE? 
Dato il successo mondiale del film “The Avengers”, i Marvel Studios starebbero pensando di realizzare una serie tv ambientata nel mondo dei Vendicatori. Ancora non si sa di preciso chi sarebbe al centro della vicenda, pare certo però che non ci sarebbe la partecipazione di nessuna della star del film diretto da Joss Whedon.



Pubblicato su TvZap.

2 commenti:

  1. Dopo Awake (imo un capolavoro) anche Alcatraz è stato cancellato?? Aveva i suoi difettucci, ma sicuramente era una spanna sopra Saving Hope, serie banale, scontata e piena di luoghi comuni... Ma forse è questo che il famoso grande pubblico vuole! Che noia!!!
    Grazie per tutti questi interessanti aggiornamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awake non l'ho mai visto, di Alcatraz ho visto le prime puntate e non mi sembrava male.
      Poi c'era Hurley di Lost quindi mi stava simpatico per forza!
      :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...