lunedì 27 agosto 2012

George Coleman, il dr. House degli animali

Debutta sulla Nbc una serie comica che piacerà agli orfani del personaggio reso celebre da Hugh Laurie. Il medico di una clinica dedicata agli amici a quattro zampe. Con un assistente molto speciale 


La fine di “House M. D.” ha lasciato un gran numero di spettatori orfani del dottore più scorretto e irriverente della tv. “Animal Practice”, nuova serie comica della NBC creata da Alessandro Tanaka e Brian Gatewood, prova a colmare questo vuoto grazie al dr. George Coleman (Justin Kirk), veterinario alla guida del Crane Animal Hospital, che preferisce gli animali agli esseri umani. 

Cinico e pieno di senso dell’umorismo, il dr. Coleman ospita nel suo studio cani e gatti ma non disdegna pazienti insoliti come pitoni e tigri. Cerca di diagnosticare malattie rare e risolvere casi che sembrano impossibili. Ad aiutarlo nel suo lavoro, ci sono il dr. Doug Jackson (Tyler Labine), il dr. Yamamoto (Bobby Lee), le infermiere Juanita (Kym Whitley) e Angela (Betsy Sodaro) e soprattutto il dr. Rizzo, scimmietta che assiste il dr. Coleman in tutto e offre i migliori spunti comici della serie. 

Tra una gara di criceti a cavallo di tartarughe e interventi delicati, tutto sembra filare liscio. Fino a quando non irrompe nell’ospedale Dorothy Rutledge (Joanna Garcia Swisher), nipote della proprietaria dell’ospedale e nuova dirigente della struttura. Dorothy, che è stata la fidanzata di George tre anni prima, accusa il dottore di aver trasformato l’ospedale in uno zoo e cerca di riportare un po’ di ordine. 

Un medico scorbutico, i suoi assistenti messi lì appositamente per essere derisi, il capo dell’ospedale che si scontra con lui ed è anche la donna da cui è attratto: gli elementi tipici del dottor House ci sono tutti, anche se “Animal Practice” è una commedia allo stato puro, fatta di gag a volte demenziali che fanno pensare più a serie come “Scrubs”. Con ironia, scimmie vestite da dottore e un bel cast. Il debutto il prossimo 26 settembre sulla NBC.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...