lunedì 6 agosto 2012

Cinepillole - La rivincita delle bionde


Elle Woods (Reese Witherspoon) è l'incarnazione del tipico stereotipo della ragazza californiana: bella, bionda, ricca, con un debole per il rosa e le griffe.
Dopo aver preso il diploma, Elle crede che il suo fidanzato, Warner (Matthew Davis), le chiederà di sposarla. Inaspettatamente invece il suo moroso la lascia perché destinato ad iscriversi alla facoltà di legge di Harvard ed intenzionato quindi a trovarsi una ragazza più seria.
Ferita nell'orgoglio e nel suo essere "bionda" - è una "Marilyn", non una "Jackie" - , Elle dimostrerà a tutti quanto vale: con i suoi abitini rosa e il fedele chihuahua parte alla conquista della prestigiosa università.

Sulla carta è la solita commedia per ragazze, invece è un film sorprendente, dalla sceneggiatura originale e con una Reese Witherspoon dai tempi comici perfetti, vera rivelazione, che buca lo schermo con il suo sorriso.
Notevole il guardaroba della protagonista.

Reese Witherspoon


La citazione: "Chiunque abbia detto che l'arancione avrebbe sostituito il rosa è un disturbato mentale!"

Hearting/Cuorometro♥♥♥

Titolo originale: Legally Blonde
Regia: Robert Luketic
Anno: 2001
Cast: Reese Witherspoon, Luke Wilson, Selma Blair, Matthew Davis, Victor Garber, Jennifer Coolidge, Ali Larter, Linda Cardellini, Raquel Welch

2 commenti:

  1. Vero, anch'io sono rimasta sorpresa da questo film! Me l'aspettavo molto più banale, invece è proprio carino!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...