lunedì 27 agosto 2012

Matthew Perry, dopo Friends avanti con Go on

Matthew Perry

E’ stato ed è un mito della tv grazie al personaggio di Chandler Bing nella sitcom più polare degli ultimi venti anni: "Friends". Matthew Perry con il suo humor e i suoi tempi comici, è un intrattenitore nato. 
Eppure ai tempi del liceo pensava di diventare un tennista professionista, sogno poi abbandonato per perseguire il sacro fuoco della recitazione. Il suo primo ruolo importante arriva a fine anni ’80 con la serie tv “Second Chance”, in cui interpreta Chazz Russell, fuggito dall’inferno per assistere il suo giovane sé e fargli compiere scelte migliori. 

Dopo una serie di partecipazioni in vari show come “Beverly Hills 90210”, ad inizio anni ’90 Perry partecipa ai provini per una serie scritta da Martha Kauffman e David Crane dal titolo “Six of One”, venendo però scartato. Ma chiusa l’opportunità di “Six of One” si apre quella di “Friends”: il resto è storia. 

Ancora impegnato nella sit-com l’attore di Williamstown approda al grande schermo: nel 1997 recita in “Mela e Tequila” al fianco di Salma Hayek; nel 1999 in “Appuntamento a tre” insieme a Neve Campbell e nel 2000 in “FBI: Protezione testimoni”, affiancando Bruce Willis

Finito “Friends” Perry ha preso parte come guest star a serie di successo, come “Ally McBeal”, “West Wing” e “The Good Wife”, mentre del 2004 è il suo esordio come regista in un episodio di “Scrubs”. 

Nel 2011 Perry ha scritto, prodotto ed interpretato “Mr. Sunshine”, serie che racconta di un uomo che, alla soglia dei 40 anni, si fa prendere da crisi esistenziali. Nonostante critiche positive la serie è stata cancellata dopo soli nove episodi. 

Ora la nuova occasione per tornare protagonista di primo piano con a “Go On”, sit-com creata da Scott Silveri e prodotta da NBC su un conduttore radio costretto dal suo capo ad iscriversi ad un corso per affrontare il dolore in seguito alla morte della moglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...