domenica 11 aprile 2010

Il cacciatore di ex


Stavolta nemmeno il sorriso smargiasso e irresistibile di Gerard Bulter può addolcirmi.
Questo Il cacciatore di ex si presenta come l'ormai solita e scontata commedia americana che vede protagonista una coppia che prima si odia, poi si insulta e alla fine si tuffa tra le lenzuola.
Quante ne abbiamo viste di commedie così?
E se Jennifer Aniston, finiti i fasti di Friends, ormai ci campa con questo tipo di filmetti fatti con lo stampino, il nostro adorato Re Leonida, la sensuale voce dietro la maschera del Fantasma di Andrew Lloyd Webber, il possente e sensualissimo Butler sembra aver venduto l'anima per qualche dollaro facile facile.
Se dalla Aniston infatti non si può pretendere più di tanto, visto che ha puntato tutta la sua carriera sul taglio di capelli (lo stesso da anni), l'abbronzatura vistosa (ormai sinceramente ridicola) e i vestiti fashion - non siamo più di fronte ad un'attrice infatti, ma al cospetto di una donna che fuori e dentro il set interpreta il ruolo di se stessa - da Butler ci aspetteremmo delle scelte più oculate, adatte al discreto talento che si ritrova.

Gerard Butler e Jennifer Aniston

E invece no.
Andiamo avanti con le commediole romantiche da quattro soldi.
Continuiamo così, facciamoci del male, come diceva Moretti.
Ed ecco quindi che questa improbabile coppia si alterna, come se niente fosse, tra battibecchi, fughe e surreali capatine al casinò incurante di rischiare la vita ad ogni passo.
Poco importa il plot infatti, il centro della questione è la relazione di amore-odio tra i due protagonisti, che fanno finta di odiarsi in apparenza ma che in realtà sono irresistibilmente attratti l'uno dall'altra.
La solita vecchia canzone.
E nemmeno Gerard Butler avvolto solo da un asciugamano bianco può distrarmi: di film del genere ne abbiamo fin sopra i capelli.
Ormai tutto è già visto, già sentito, prevedibile.
Che la Aniston continui pure così, visto che non può volare più in alto, ma almeno tu Gerard, torna ad essere il poliedrico eroe di prima!

La citazione: "Lei mi ha fulminato!"

Voto: ♥1/2

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...