lunedì 12 aprile 2010

LOST - Final Season: 6x08 Recon

ATTENZIONE SPOILER!

Sawyer è uno di quei personaggi - insieme ad Hurley, Desmond e Richard - che piace a tutti.

Fan di Jack e Locke possono scannarsi per ore su chi sia il vero leader, ma su Sawyer tutti sono d'accordo: spacca.

James "Sawyer" Ford (Josh Holloway)

Sarà perché forse è il più umano di tutti, con un passato oscuro di cui non riesce a liberarsi, ha commesso degli errori e se ne pente ma è troppo orgoglioso per ammetterlo, ha sempre la battuta pronta e un soprannome per tutti, se la spassa, è rissoso e combattivo, perde la testa facilmente per le belle ragazze ma poi nasconde un animo buono, ama leggere ma non vuole portare gli occhiali. E poi è veramente fico! Di gran lunga il più bello della serie, con quella faccia da schiaffi irresistibile e il fisico statuario. Sawyer è l'uomo medio, in preda alle proprie debolezze ma pronto a comportarsi generosamente quando serve.

Sawyer e Jin al rifugio di Claire

All'inizio della stagione l'avevamo lasciato sconvolto per la morte di Juliet, che avrebbe voluto sposare, e convinto da Flocke ad unirsi a lui per fuggire dall'isola.

Lo ritroviamo prendersi cura di Jin alla tenda di Claire.

Quindi anche Sawyer apparentemente fa parte della squadra nera.

Kate, Sayid, Claire e gli altri del Tempio guidati da Flocke li raggiungono.

Kate fa degli sguardi a Sawyer che sono un concentrato di feromoni ma il biondone sembra non cogliere le sue attenzioni.

E a proposito di ormoni: nella scena successiva, a L. A., ritroviamo Sawyer che ci dà dentro con una donna. Gli autori devono aver pensato che anche l'occhio vuole la sua parte e ci hanno regalato un Josh Holloway mai così in forma: capello curato, abbronzato, palestrato il giusto, una meraviglia!

Sawyer a L. A. (WOW!!!)

Insomma, il buon Sawyer sembra fare la vita di sempre: belle donne (a proposito: la moretta con lui è la cattivissima Gretchen di Prison Break: attrice vista anche in una puntata di The Big Bang Theory), soldi e truffe. Ma: sorpresona! Si scopre che Sawyer non c'è più, c'è solo James Ford ed è UN POLIZIOTTO! Stava raggirando la mora per incastrare il marito e Miles è il suo partner. In più la sua parola segreta per chiamare i rinforzi è LaFleur. Che classe 'sti sceneggiatori!

Jody Lyn O'Keefe la Gretchen di Prison Break e la prostituta di The Big Bang Theory

Anche Sawyer quindi ha avuto la possibilità di una nuova vita nella realtà post-bomba: per lui la situazione si è completamente ribaltata, passando dalla parte dei criminali a quella dei piedi piatti.

Miles e Sawyer sono due poliziotti

Sull'isola Flocke dice ai superstiti del Tempio che il fumo nero ha ucciso i loro compagni (ma allora loro non sanno che il fumo nero e L'Uomo nero, cioè Flocke, sono la stessa cosa?) e Claire si comporta in modo strano con Kate: prima le lancia occhiatacce, poi le stinge la mano all'improvviso. Flocke fa spostare il suo gruppo.

A L. A. James si dà da fare per cercare Anthony Cooper, ovvero il Sawyer da cui nell'altra realtà ha preso il nome e che ha truffato i suoi genitori causandone la morte, ovvero il padre di John Locke.

Incasinata la storia eh?!

Sawyer sta cercando Antony Cooper

Il poliziotto infatti (mammamia fa impressione dire questo di Sawyer!) si è recato in Australia proprio per cercarlo e ha detto ai colleghi di essere stato in vacanza a Palm Springs.

Miles inoltre ha combinato un appuntamento al buio tra lui e una sua amica.

Sull'isola Flocke discute in privato con Sawyer e gli rivela di essere il Fumo Nero: ha ucciso tutte quelle persone perché non voleva essere ucciso, tutto quello che vuole è andare via dall'isola. E qui sorge la domanda: ma siamo proprio sicuri che le cose stiano esattamente come sembrano? E cioè che Flocke sia il cattivo e Jacob il buono? E se L'Uomo Nero avesse le sue buone ragioni per voler andare via dall'isola? Sì lo so: sei anni di LOST mi hanno rovinato.

Flocke ha una missione per Sawyer: Flocke sa che qualcuno è arrivato sull'isola appositamente per lui e Sawyer deve andare in ricognizione sull'isola Hydra per accertarsi delle sue intenzioni. Inoltre sull'isola c'è l'areo Ajira con cui Jack e soci erano tornati sull'isola: è con quello che fuggiranno.

Charlotte esce con Sawyer

A L. A. Sawyer, pardon, James si è tirato a lucido per incontrare l'amica di Miles e bang! E' niente di meno che la rossa Charlotte. E qui, diciamocelo, gli sceneggiatori hanno fatto questa mossa semplicemente per far diventare Sawyer una leggenda: si è fatto tutte le ragazze più belle dell'isola! Tranne Claire e Sun, rispettivamente incinta e sposata, sono cadute nella sua tela Kate, Juliet, Ana Lucia e ora pure Charlotte.

Se non fossero morte si sarebbe fatto sicuramente anche Shannon e Alex!

Ma non dura a lungo: Charlotte scopre il fascicolo di Sawyer (il criminale) in un cassetto di James e Sawyer (il biondone) va su tutte le furie e caccia Charlotte bruscamente.

Sull'isola Sawyer è arrivato sull'Hydra. Ritrova le gabbie dove lui e Kate erano stati rinchiusi: il vestito che lei indossava allora è ancora lì. Stringendolo tra le mani, lui - e noi con lui – capisce di provare ancora qualcosa per Lentiggini.

Claire tenta di uccidere Kate

E proprio Kate sull'altra isola passa un brutto momento: capisce che Sayid ha qualcosa che non va e Claire tenta di ucciderla con un coltellaccio. Te l'avevo detto di guardarti le spalle Kate!

Flocke interviene: salva Kate, schiaffeggia Claire e, come se niente fosse, si mette a chiaccherare con la bruna. Che piange. Ancora! Oh, Kate non ha mai pianto per 5 stagioni e mò è una fontana!

Intanto Sawyer all'Hydra trova l'aereo, una montagna di cadaveri e una donna che si chiama Zoe. Ecco, dopo Keamy, la seconda più grande faccia da cavolo della serie: ha la stessa faccia da zitella acida delle secchione che in classe di siedono in prima fila. Insopportabile.

E ho proprio ragione visto che la smosciona è alle dipendenze di Widmore e trae in inganno il nostro Sawyer (guarda caso Sawyer la sgama proprio quando lei gli dice che doveva andare a Guam per raggiungere il suo fidanzato: ma chi ce crede con quella facciaaaa!!!!!). Lo porta al sottomarino, dove Widmore lo sta aspettando.

Zoe

Kate e Flocke hanno un momento di intimità: lui le racconta che sua madre, già prima era un uomo come tutti, era pazza e per questo ha avuto un'infanzia molto difficile. Infanzia che si sarebbe potuta evitare se le cose fossero andate diversamente.

E qui mi sono fatta una mega pippa mentale: se vi riascoltate bene il discorso di Flocke sembra quasi che stia parlando dell'eventualità che il suo destino possa essere cambiato. E mi è venuto un flash assurdo: e se in qualche modo l'Uomo nero fosse Aaron?!

Sì lo so è follia, ma boh...

Liam, il fratello di Charlie, al commissariato

A L. A. al commissariato rispunta una vecchia conoscenza: Liam, il fratello di Charlie, venuto a cercarlo dopo che è stato arrestato per possesso di droga sul volo Oceanic 815. E pure qui i ruoli si sono completamente invertiti: Liam è ben vestito, sembra sobrio e responsabile, mentre Charlie è alla deriva. Miles intanto ha scoperto che James gli ha mentito: non è mai stato a Palm Springs ma in Australia. I due litigano di brutto.

Preso dai rimorsi e, spinto a riflettere da una puntata di La casa nella prateria vista alla tv, Sawyer corre da Charlotte per farsi perdonare. Ma questa gli sbatte la porta di casa in faccia. Ora dico: ti si presenta Sawyer in giacca di pelle nera, con gli occhi dolci e il sorriso dispiaciuto, con una cassa di birra e un girasole in mano, e tu non lo fai entrare?! Ma te sei matta!!!

Sawyer da Charlotte. No Sawyer, no party!

Sull'isola, Sawyer incontra Widmore: i due si accordano per tendere una trappola a Flocke.

Sawyer consegnerà Flocke in cambio di un lasciapassare per andare via dall'isola per lui e per le persone che porterà con sé. L'accordo è fatto. James torna così da Flocke e gli racconta tutto: di Widmore, della stanza chiusa con i lucchetti nel sottomarino, dei piloni ad ultrasuoni che stanno innalzando (come quelli sull'isola principale usati per allontanare il Fumo Nero).

Scopriamo così che Flocke conosce Widmore.

E qui mi è venuto un altro flash: ricordate che Widmore aveva detto a Ben che non potevano uccidersi? E abbiamo visto che Flocke non ha potuto uccidere Jacob da solo, ha dovuto convincere Ben a farlo. E se Widmore e Ben fossero collegati in qualche modo a Jacob e al Fumo Nero? Se avessero un ruolo simile e una simile connessione?

Sawyer e Widmore fanno un patto

A L. A. James racconta a Miles la sua storia e del fatto che vuole trovare ed uccidere Sawyer, ovvero Anthony Cooper. Mentre i due parlano in macchina, un altro veicolo sbatte contro di loro, ne esce una figura incappucciata che esce dall'auto scappando a tutta velocità. Sawyer la insegue e la prende: è Kate!

Il fascicolo di James su Sawyer

Sull'isola proprio da Kate va Sawyer. Le rivela il suo piano: lascerà che Widmore e Flocke si facciano a pezzi e intanto loro scapperanno prendendo il sottomarino. Sembra che in entrambe le realtà, Kate e Sawyer siano destinati a stare insieme. Chissà quanto glie rode a Jack!

Sawyer acchiappa Kate

Puntata che parte col botto questa, col grandissimo colpo di scena di Sawyer poliziotto, e che purtroppo però si perde un po' per strada. Il ritmo cala un po' e l'emozione non è al massimo. Comunque una buona puntata. E poi Sawyer non è mai stato così fico, e nudo, come in questo episodio!

Sawyer e Kate progettano la loro fuga


Risposte ottenute:

- Widmore è sull'isola per uccidere Flocke

- Flocke una volta era umano e aveva una madre


Nuove domande:

- perché Widmore vuole uccidere L'Uomo Nero?

- perché L'Uomo Nero è stato imprigionato?

- se prima era un essere umano, che cosa gli è successo?

- come ma nella realtà alternativa alcuni personaggi si ritrovano nelle stesse situazioni di prima, mentre altri vivono la vita che hanno sempre sognato?


Frasi migliori:

Kate: So you're with Locke now. Sawyer: I'm with nobody, Kate”

“Whar is your deal Jim? You wanna die alone?” (Miles a Sawyer)

Flocke: I wish you hadn't interrupt me! Sawyer: I'm sorry, I've forgot my manners!”

“I'm the smoke thing” (Flocke a Sawyer)

“So it's about kill or be killed. And I don't wanna be killed!” (Flocke a Sawyer)

“You are the best lier I've ever met” (Flocke a Sawyer)

Sawyer: So you're like Indiana Jones! Charlotte: I'm exactly like Indiana Jones. Sawyer: You've got a whip? Charlotte: Maybe...”

“Well...I guess I've got to a point in my life where I've could become a criminal or a cop. So I choose cop” (Sawyer a Charlotte)

“This is complitly inappropriate” (Flocke a Claire)

“Trust me God hasn't nothing to do with it!” (Sawyer a Zoe)

“Have you ever had an enemy? Someone that you needed to hate? Very powerfull isn't it?” (Flocke a Kate)

“I gave her something to hate” (Flocke a Kate)

Kate: It's very insightfull coming from a dead man! Flocke: Well, nobody is perfect”

“Deal is a deal” (Sawyer a Flocke)

“Who's Sawyer?” (Miles a Sawyer)

“I'm let them fighting out!”


Scene migliori:

L'inizio: Sawyer è un poliziotto!



Sawyer vede una puntata significativa di La casa nella prateria





Voto: ♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...