mercoledì 2 gennaio 2013

Gossip Girl, il gran finale: amori e rivelazioni

Dopo sei anni la serie della The CW, basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar arriva alla fine, rivelando finalmente chi si cela dietro i tasti del blog di gossip che ha raccontato dall'interno le scandalose vite dell'élite di Manhattan.


"Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan”: per sei anni, all’inizio di ogni episodio della serie “Gossip Girl”, prodotta da The CW a partire dai romanzi di Cecily von Ziegesar, abbiamo sentito questa voce (dell’attrice Kristen Bell). Durante sei stagioni ne sono successe di cose: Serena (Blake Lively) ha avuto decine di fidanzati; Chuck (Ed Westiwick) e Blair (Leighton Meester) si sono fatti la guerra ogni giorno pur amandosi con passione; Dan (Penn Badgley) ha sempre cercato di conquistare l’amore di Serena e il rispetto dei suoi amici della New York che conta. Una domanda sola domanda però ha costantemente assillato il pubblico di “Gossip Girl”: chi si cela dietro il velenoso blog di pettegolezzi? Chi per tutti questi anni ha raccontato dall’interno vizi (molti) e virtù (poche) dei rampolli ricchissimi e spregiudicati di Manhattan? 

Il toto-Gossip Girl è cominciato fin dalla prima puntata e non ha mai smesso di appassionare il pubblico: all’inizio in molti pensavano fosse Rufus (Matthew Settle), il padre di Dan e Jenny (Taylor Momsen), rock star in pensione ferita dalla crudeltà dell’alta società newyorchese, poi si è pensato a Vanessa (Jessica Szohr), amica d’infanzia di Dan, e fino alla fine quasi tutti erano sicuri che si trattasse di Dorota (Zuzanna Szadkowski), domestica e braccio destro di Blair. 

E invece si sbagliavano tutti. 
Arrivata all’ultimo episodio, la serie che in questi ultimi anni ha celebrato più di tutte New York e ha dettato le tendenze per quanto riguarda la moda e lo stile dopo "Sex&theCity", tanto da meritarsi la proclamazione di un “Gossip Girl Day” dal sindaco Bloomberg in persona (il 26 gennaio per l’esattezza) in occasione della messa in onda del centesimo episodio, “Gossip Girl” ha stupito tutti con la rivelazione del suo enigma più importante. 
A raccontare le meschinità, i complotti, gli amori e le tragedie dei protagonisti è stato per tutto il tempo Dan, aiutato inizialmente da sua sorella Jenny, fuggita poi da New York. Nessuna girl quindi, la mente dietro al sito è quella di Dan, il ragazzo aspirante scrittore pieno di talento ma di origini umili, che ha sempre cercato di inserirsi nel mondo scintillante della New York di potere, per brillare anche lui di luce propria e conquistare la sua bella, la ricchissima e ricercatissima Serena van der Woodsen. Come un moderno Gatsby, Dan è riuscito ad entrare in un mondo in cui era un estraneo tentando di mescolandosi in esso, ma a differenza del protagonista del libro di Fitzgerald alla fine è riuscito a realizzare i suoi sogni: nell’ultimo episodio Dan diventa uno scrittore di successo, ottiene fama e fortuna, e riesce a sposare l’amore della sua vita. 

Siete sconvolti? 
Provate a riprendervi scoprendo che cosa succede ai protagonisti cinque anni dopo la scioccante rivelazione sfogliando la galleria di foto. Piccole anticipazioni: ci sono due matrimoni, un figlio, diversi camei di vecchi personaggi e due guest stars.


CHUCK E BLAIR SI SPOSANO 
Dopo sei anni di complotti, tradimenti, scene madri, dopo che lei stava per sposare un principe e che lui si è fatto credere morto, la coppia più amata ed appassionante di “Gossip Girl” è finalmente riuscita a coronare il suo sogno d'amore: l'ultimo episodio della serie si apre proprio con il matrimonio di Chuck (Ed Westwick) e Blair (Leighton Meester) sui gradini del Met di New York, alla presenza di amici e parenti stretti e con la polizia alle calcagna. 



VANESSA 
Vanessa (Jessica Szohr), aspirante artista, amica storica e poi fidanzata di Dan (Penn Badgley), fuggita da New York per liberarsi dai complotti dell'Upper East Side, guida il gruppo dei camei dei personaggi delle passate stagioni, che vengono a sapere l'identità di Gossip Girl grazie alla mailing list del sito. 



JULIET 
Juliet (Katie Cassidy), l'acerrima nemica di Serena (Blake Lively), che tanto ha complottato per distruggerla, scopre come Vanessa (Jessica Szohr) l'identità di Gossip Girl tramite un messaggio sul cellulare. 



AGNES 
Anche Agnes (Willa Holland) scopre la vera identità di Gossip Girl tramite cellulare e viene così a sapere che la sua amica/nemica Jenny Humphrey (Taylor Momsen) fa parte del progetto. 



LA VOCE DI GOSSIP GIRL SI MOSTRA 
Dopo sei anni in cui di lei si è sentita soltanto la voce, l'attrice Kristen Bell, voce narrante di “Gossip Girl”, nell'ultimo episodio mostra anche il suo viso nei panni di se stessa, ritratta durante le prove per il provino per la parte di Serena (Blacke Lively) in un film ispirato alle avventure dei protagonisti della serie. 



RACHEL BILSON E KIRSTEN BELL GUEST STARS 
Rachel Bilson partecipa all'ultimo episodio di “Gossip Girl” come guest star insieme a Kristen Bell, voce narrante della serie: le due attrici interpretano il ruolo di se stesse intente a provare per i rispettivi ruoli di Blair (Leighton Meester) e Serena (Blacke Lively) e come due fan di “Gossip Girl” che ne scoprono l'identità grazie alla mailing list del sito. 



GOSSIP GIRL IN REALTA' E'... 
Dopo sei anni di misteri, pettegolezzi, cattiverie e post sul blog, la vera identità di Gossip Girl è rivelata: a sorpresa, la diabolica blogger non è altri che Dan (Penn Badgley), scrittore romantico, ragazzo malinconico che per tutto questo tempo ha cercato di entrare a far parte del mondo dorato e privilegiato della New York bene per poter conquistare il cuore della sua amata Serena (Blake Lively), aiutato nei primi tempi anche da sua sorella Jenny (Taylor Momsen). 



TUTTO E' COMINCIATO SEI ANNI FA 
Il blog di “Gossip Girl”, voce narrante della serie, ha seguito per sei anni i rampolli di alcune delle famiglie più influenti di New York: tutti hanno pensato che fosse una ragazza appassionata di pettegolezzi mentre in realtà era il progetto di un ragazzo normale, Dan (Penn Badgley), che voleva disperatamente entrare a far parte di quel mondo privilegiato. 5 ANNI DOPO... Negli ultimi minuti dell'episodio finale la serie fa un balzo in avanti di cinque anni e ci mostra che strada hanno preso le vite dei protagonisti. 



5 ANNI DOPO...
Negli ultimi minuti dell'episodio finale la serie fa un balzo in avanti di cinque anni che ci mostra che strada hanno preso le vite dei protagonisti.



NATE E' UNO DEGLI UOMINI PIU' INFLUENTI DI NEW YORK 
Nate (Chace Crawford), il bello del gruppo, il ragazzo ingenuo che è finito nel letto di tutte le donne della serie, ha finalmente preso in mano la sua vita e fatto crescere il suo giornale, lo Spectator: lo vediamo ormai editore di successo e probabile candidato a sindaco di New York. 



CHUCK E BLAIR HANNO AVUTO UN FIGLIO 
Chuck (Ed Westwick) e Blair (Leighton Meester), la coppia diabolica e machiavellica, trovano la serenità ed hanno un figlio, Hanry. 



BLAIR E' DIVENTATA UNA STILISTA DI SUCCESSO 
Blair (Leighton Meester) oltre ad aver sposato l'uomo dei suoi sogni e ad aver avuto un figlio, è diventata una stilista e manager di successo, tanto che nell'ultimo episodio la sentiamo parlare cinese mentre gestisce i suoi affari. 



DOROTA E' ANCORA CON BLAIR 
Dorota (Zuzanna Szadkowski), la domestica di casa Waldorf, che tutti i fan di “Gossip Girl” credevano essere la vera Gossip Girl, lavora ancora per Blair (Leighton Meester). 



IVY HA SCRITTO LA SUA AUTOBIOGRAFIA CHE E' DIVENTATA UN FILM 
Ivy (Kaylee DeFer), attrice ingaggiata per screditare Lily (Kelly Rutherford), la madre di Serena (Blake Lively), che ha complottato fino all'ultimo episodio contro la famiglia van der Woodsen, scopriamo, tramite una pubblicità su un giornale, che ha scritto la sua autobiografia, diventata un bestseller. da cui è stato tratto un film, interpretato da Olivia (Hilary Duff), ex fidanzata di Dan (Penn Badgley). 



ANCHE JENNY E' UNA STILISTA DI SUCCESSO 
Jenny (Taylor Momsen), sorella di Dan (Penn Badgley) ed aspirante stilista fuggita da New York per scappare dai complotti e dai pettegolezzi della città, torna nell'ultimo episodio. Scopriamo così che non solo ha aiutato il fratello a creare il sito di Gossip Girl, ma che è anche riuscita a coronare il suo sogno di diventare stilista: da una busta che ha in mano veniamo infatti a sapere che ha prestato la sua firma per una delle collezioni di Blair (Leighton Meester). 



GEORGINA E JACK FANNO COPPIA 
Georgina (Michelle Trachtenberg) e Jack (Desmond Harrington), i due personaggi più viscidi e cattivi di “Gossip Girl”, fanno ora coppia, concretizzando il detto “chi si somiglia si piglia”. 



RUFUS HA TROVATO UNA NUOVA COMPAGNA 
Rufus (Matthew Settle), papà di Dan (Penn Badgley) e Jenny (Taylor Momsen), amore tormentato di Lily (Kelly Rutherford), e uno dei personaggi più ingenui e facilmente manipolabili della storia della televisione, ha trovato finalmente la pace con una nuova compagna. 



LILY E' TORNATA CON WILLIAM 
Lily (Kelly Rutherford), la splendida e sempre perfetta mamma di Serena (Blake Lively), dopo i sei o sette matrimoni che ha affrontato durante la serie, alla fine scopriamo che è tornata insieme a William (William Baldwin), il padre di Serena (Blake Lively). 



SERENA E DAN SI SPOSANO 
Come in ogni lieto fine che si rispetti, l'eroe protagonista riesce a conquistare la sua bella: dopo sei anni in cui si sono amati, lasciati, ripresi, feriti di nuovo e riavvicinati più volte, Dan (Penn Bagdely) e Serena (Blake Lively), la coppia che sembrava impossibile, coronano il loro sogno d'amore. 



E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI 
Alla fine di “Gossip Girl” tutto va per il meglio: tutti hanno realizzato i loro sogni, si sono sposati, hanno avuto figli e sono felici. La favola dei ricchissimi rampolli di New York si conclude con un lieto fine da letteratura rosa.




Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...