giovedì 16 ottobre 2014

Katie Holmes è di nuovo Jackie Kennedy, Scarlett Johannson debutta in tv

Questa settimana parliamo di: “Agents of S.H.I.E.L.D.”, “American Horror Story”, “Game of Thrones”, “Gotham”, “The Big Bang Theory”, “Unforgettable” e delle novità “Colony”, “Incorporated”, “Resident Evil”, “The Custom of the Country”, “The Kennedys – After Camelot” 


Questa settimana le star di Hollywood sbarcano in tv: la coppia di amici formata da Ben Affleck e Matt Damon, vincitrice del premio Oscar per la sceneggiatura del film “Will Hunting – Genio Ribelle”, torna a lavorare insieme grazie a un progetto televisivo sviluppato per SyFy e CBS, Scarlett Johansson ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo da protagonista e Katie Holmes tornerà a essere Jackie Kennedy nel sequel di “The Kennedys”. E ancora: “American Horror Story” è stata confermata per una quinta stagione, Sarah Wayne Callies torna in tv grazie a “Colony” e la saga letteraria “The Mortal Instruments” diventa una serie. 


SCARLETT JOHANSSON IN THE CUSTOM OF THE COUNTRY 



Scarlett Johansson si appresta a produrre e recitare nel suo primo progetto televisivo importante: l’attrice sarà infatti produttrice esecutiva e protagonista di “The Custom of the Country”, miniserie in otto episodi ambientata nella New York primi ’900. L’attrice interpreterà Udine Spragg, erede di una famiglia benestante di Apex, piccolo paese del Midwest, in cerca di prestigio sociale a New York: la giovane si reca infatti nella Grande Mela per trovare un ricco e altolocato marito in grado di donarle il prestigio dell’alta società newyorkese. La serie, sceneggiata da Christopher Hampton, è un adattamento del romanzo “L’usanza del paese” di Edith Warton. 


BEN AFFLECK E MATT DAMON PRODUCONO INCORPORATED  



Dopo aver vinto il premio Oscar per la sceneggiatura del film “Will Hunting – Genio Ribelle”, gli amici e colleghi Ben Affleck e Matt Damon tornano a lavorare insieme producendo, con la loro casa di produzione Pearl Street Films, il thriller futuristico “Incorporated”, sviluppato per Syfy e CBS. La serie, scritta da Alex e David Pastor, segue le vicende di un uomo che cerca di opporsi al potere illimitato di alcune aziende. Affleck e Damon saranno produttori esecutivi insieme a Jennifer Todd e Ted Humphrey, che sarà anche showrunner. 


FOX ORDINA NUOVI EPISODI DI GOTHAM 

Grazie agli ottimi ascolti ottenuti (è la serie più vista in America il lunedì sera nella fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni), la Fox ha deciso di ordinare altri sei episodi di “Gotham”, serie sugli anni giovanili di Batman e del commissario Gordon, portando così la prima stagione a un totale di 22 episodi. 


THE BIG BANG THEORY 8: ARRIVA JEANIE, LA CUGINA DI HOWARD 



La tensione tra Howard (Simon Helberg) e Stewart (Kevin Sussman), dovuta al fatto che il secondo vive con la madre del primo, è destinata ad aumentare: nel settimo episodio dell’ottava stagione farà infatti il suo ingresso in scena Jeanie, cugina di secondo grado di Howard, famosa per essere stata la ragazza con cui l’ingegnere ha perso la verginità. Nella puntata Jeanie si presenta a una festa in compagnia Stewart, facendo ingelosire Howard. A interpretare Jeanie è Kara Luiz, vista nella serie “Jerks with cameras”. 


AMERICAN HORROR STORY CONFERMATA PER LA QUINTA STAGIONE 

La quarta stagione di “American Horror Stroy” è appena cominciata in America e già arriva la conferma per la quinta: la serie creata da Ryan Murphy avrà dunque un quinto capitolo, di cui non si sa ancora nulla. Nel frattempo “Freak Show” ha terrorizzato milioni di spettatori grazie alla sua première in cui è apparso il terribile clown Twisty. 


HANNAH WADDINGHAM IN GAME OF THRONES 5 



Hannah Waddingham, vista nel film “Les Miserables”, è entrata a far parte del cast della quinta stagione di “Game of Thrones”: l’attrice sarà Septa Unella, esponente del Culto dei Sette Dei, religione dominante nei Sette Regni, che ascolta le confessioni di Margaery (Natalie Dormer) e Cersei (Lena Headey), coinvolte entrambe in uno scandalo importante, consigliando alla seconda di redimersi attraverso la “camminata della vergogna”. 


THE MORTAL INSTRUMENTS CI RIPROVA IN TV 

Il film del 2013 “Shadowshunters – Città di ossa”, tratto dal primo capitolo della saga letteraria creata da Cassandra Clare “The Mortal Instruments”, è stato un flop che ha spinto la casa di produzione Constantine Film, in possesso dei diritti dei romanzi, a bloccare la realizzazione dei capitoli successivi. Per rilanciare la saga, Constantine Films ha deciso di provare ad adattare i romanzi per il piccolo schermo: come showrunner è stato scelto Ed Decter, già sceneggiatore di “Helix” e “Unforgettable”, e la produzione dovrebbe cominciare nel 2015. Il presidente della Constantine Film, Martin Moszkowicz, ha commentato così la notizia: “Per realizzare il film tratto dal primo libro di The Mortal Instruments abbiamo dovuto tagliare diverse parti del romanzo: sviluppando la serie per la televisione avremo modo di rendere maggiore giustizia alla saga di Cassandra Clare”. 


CANCELLATO UNFORGETTABLE 

Dopo averla salvata per una seconda stagione, cui è seguita anche una terza conclusasi lo scorso 14 settembre, la CBS ha deciso di non rinnovare “Unfogettable”: il poliziesco con protagonisti Poppy Montgomery e Dylan Walsh si ferma dunque a quota tre stagioni. 


KATIE HOLMES SARA’ DI NUVO JACKIE KENNEDY 



Katie Holmes tornerà a interpretare Jackie Kennedy nel sequel della serie targata Reels, prodotta da Muse Entertainment e intitolata “The Kennedys – After Camelot”. Oltre a recitare, l’attrice sarà anche produttrice esecutiva e dirigerà uno dei quattro episodi della durata di un’ora. La sceneggiatura della serie, la cui lavorazione comincerà nel 2015, è stata affidata a Stephen Kronish, che adatterà per la tv il libro di J. Randy Taraborelli “After Camelot: A Personal History of the Kennedy Family 1968 to Present”. La serie sarà trasmessa su Reels nel 2016. 


SPIN-OFF TELEVISIVO PER RESIDENT EVIL? 

La casa di produzione Constantine Films ha rivelato di avere in cantiere uno spin-off televisivo della saga cinematografica “Resident Evil”, con la possibilità di portare sul piccolo schermo gli stessi personaggi e attori dei film. Per il momento le riprese di “The Final Chapter”, sesto e ultimo film della serie, sono state rimandate a causa della gravidanza della protagonista Milla Jovovich, ma in futuro è possibile che oltre al film sarà realizzata anche una serie televisiva. 


CROSSOVER CON DAREDEVIL PER AGENTS OF S.H.I.E.L.D. 

Dal New York Comicon arriva la notizia di un possibile crossover tra “Agents of S.H.I.E.L.D.” e “Daredevil”, la nuova serie di Netflix dedicata all’omonimo eroe mascherato: il capo della Marvel Jeph Loeb, dopo aver presentato il cast di “Daredevil”, ha risposto alla domanda di un fan circa un crossover tra le due serie ispirate agli eroi dei fumetti Marvel dicendo: “Nell’universo Marvel tutto è connesso”. La notizia fa dunque pensare che le due serie televisive, e non solo, potrebbero presentare diversi punti di contatto tra loro. 


SARAH WAYNE CALLIES IN COLONY 



SarahWayneCallies Dopo aver interpretato Lori Grimes in “The Walking Dead”, Sarah Wayne Callies è pronta a tornare in televisione grazie a “Colony”, nuovo progetto di Carlton Cuse, autore di “Lost” e “The Strain”, ambientato in una Los Angeles invasa dagli alieni. L’attrice sarà Katie Bowman, moglie del protagonista Will, interpretato da Josh Holloway, che si ribella al governo che collabora con gli invasori. Callies e Holloway lavoreranno di nuovo insieme dopo essere stati i protagonisti del film horror del 2007 “Il respiro del diavolo”.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...