venerdì 3 ottobre 2014

Buon Natale con Jon Hamm e Naomi Campbell si dà alla tv

Questa settimana parliamo di: "American Horror Story", "Black Mirror", "Devious Maids", "Turn" e delle novità "Agent Carter", "Colony",  "Empire", "The Last Panthers", "Stanistan", "Utopia", "Wife of Crime" 




A pochi mesi dalla fine di "Mad Men" il protagonista Jon Hamm già pensa al post Don Draper: l'attore è stato scelto come interprete principale della puntata speciale di Natale di "Black Mirror", in cui ci sarà ad affiancarlo Oona Chaplin, la Talisa di "Game of Thrones". 
Novità anche per Naomi Campbell: la Venere Nera è stata scelta dall'amico Lee Daniels, regista e creatore del progetto, come interprete di Camille, personaggio ricorrente nella nuova serie "Empire". 
Buone notizie anche per i fan di "American Horror Story" e "Devious Maids": la première di "Freak Show" potrà contare sull'eccezionale durata di 90 minuti, mentre la serie creata da Marc Cherry e prodotta da Eva Longoria è stata rinnovata per una terza stagione. 
E ancora: la protagonista di "The Vampire Diares" Nina Dobrev parteciperà come guest star a un episodio dello spin-off "The Originals", a dieci anni dall'inzio di "Lost" Josh Holloway, interprete di Sawyer, tornerà a lavorare con Carlton Cuse nella nuova serie di fantascienza "Colony" e Dominic Cooper sarà di nuovo Howard Stark, padre del famoso Tony, in "Agent Carter". 


JON HAMM IN BLACK MIRROR 



"Mad Men" è ormai in fase di chiusura e il suo protagonista Jon Hamm sta già preparando il terreno per il post Don Draper: l'attore è infatti entrato a far parte del cast della puntata speciale di Natale di "Black Mirror": l'episodio, della durata di 90 minuti, sarà diviso in tre diversi racconti che si intrecciano. Il personaggio di Hamm sarà presente in tutti e tre i racconti e farà da filo conduttore alla storia. L'attore ha così commentato, con un comunicato ufficiale, la notizia: "Sono estremamente entusiasta di poter prendere parte a questo progetto: sono un grande fan di Black Mirror fin dagli inizi, l'umorismo dark e intelligente mi hanno appassionato come spettatore e sono onorato che il team della serie mi abbia chiesto di prendere parte al suo modo di augurare a tutti buon Natale". Oltre ad Hamm, nel cast saranno presenti anche Rafe Spall e Oona Chaplin, Talisa in "Game of Thrones". 


DOMINIC COOPER IN AGENT CARTER 

Dopo mesi di attesa, voci e silenzio stampa è arrivata la conferma ufficiale: Dominic Cooper è entrato a far parte del cast di "Agent Carter", serie targata Marvel dedicata al personaggio di Peggy Carter, interpretata da Hayley Atwell, l'agente segreto che fa innamorare Capitan America (Chris Evans) nel film "Captain America: Il primo vendicatore". Cooper tornerà a vestire i panni di Howard Stark, padre del famoso Tony (Robert Downet Jr.), cui aveva già prestato il volto proprio nel primo film incentrato su Capitan America. 


DAVID FINCHER DIRIGERA' IL REMAKE AMERICANO DI UTOPIA 

La HBO si è aggiudicata i diritti di "Utopia", serie tv inglese creata da Dennis Kelly e andata in onda su Channel4, incentrata su una graphic novel che coinvolge i propri lettori in un'intricata cospirazione. Il remake americano, che andrà in onda nel 2015, è stato messo in produzione da HBO e il regista David Fincher, già produttore di "House of Cards", sarà non solo tra i produttori insieme a Gillian Flynn, sceneggiatore del film "Gone Girl", ma dirigerà anche tutti gli episodi. Dennis Kelly e gli altri autori originali della serie saranno i produttori esecutivi. 


NAOMI CAMPBELL IN EMPIRE 



Il cast di "Empire", nuova serie della Fox prodotta da Lee Daniels, regista di "Precious" e "The Butler", e Danny Strong, incentrata su una famiglia impegnata nel mondo della musica, continua ad arricchirsi: ad affiancare il protagonista Terrence Howard, che interpreta Lucious Lyon, proprietario dell'etichetta discografica Empire Entertainment, ci sarà anche la top model Naomi Campbell nei panni di Camilla, donna sensuale e ambiziosa impegnata in una relazione con Hakeem, ragazzo molto più giovane di lei. Nel cast figurano anche Taraji P. Henson, nei panni di Cookie, ex moglie di Lucious, e Gabourney Sidibe. Il musicista Timbaland sarà il compositore e produttore della colonna sonora. Lee Daniels ha così motivato la scelta della Campbell: "Per me Naomi è un'attrice meravigliosa e sottovalutata: sarà una Camilla stupenda. Sono felice di avere nel cast una delle mie più care amiche". 


PREMIÈRE DI 90 MINUTI PER AMERICAN HORROR STORY: FREAK SHOW 

I fan di "American Horror Stroy" stanno per ricevere una bella sorpresa: la première di "Freak Show" sarà molto più lunga rispetto alle precedenti stagioni, potendo contare su una durata di ben 90 minuti. A rivelarlo è stato Ryan Murphy, creatore della serie, che lo ha comunicato sul suo account Twitter, dove ha scritto: "Sono felice di annunciare che la première di AHS: Freak Show in programma per l'8 ottobre sarà una super puntata da 90 minuti". 


KEVIN SUSSMAN DI THE BIG BANG THEORY HA VENDUTO UNA SERIE ALLA CBS

Kevin Sussman, interprete di Stuart, il proprietario del negozio di fumetti, in "The Big Bang Theory", ha venduto alla CBS una commedia scritta da lui: "Wife of Crime", serie incentrata su un ragazzo di Staten Island dai sani principi, che sposa una ragazza di origini italiane la cui famiglia ha legami con la mafia. Nonostante le implicazioni con la criminalità, il ragazzo non può che essere travolto dal calore che la sua nuova famiglia sa dargli. Sussman sarà sia sceneggiatore che produttore esecutivo. 


ZACH GIRLFORD IN STANISTAN 



Zach Gilford, Matt Saracen in "Friday Night Lights", è entrato a far parte del cast di "Stanistan", nuovo progetto televisivo a metà tra il dramma e la commedia: ambientato in una base americana in Medio Oriente, chiamata appunto Stanistan, la serie ha come protagonisti gli agenti della CIA, i dipendenti del Dipartimento di Stato e i giornalisti che lavorano nel presidio americano. Gilford sarà Philip Guthrey, manager delle infrastrutture e amico di Marcie Post, la responsabile delle relazioni pubbliche interpretata da Jennifer Carpenter, alias Debra Morgan in "Dexter". Philip vorrebbe che l'amicizia con Marcie si trasformasse in qualcosa di più, ma deve convivere con il suo amore non corrisposto e con altri segreti. 


JOSH HOLLOWAY IN COLONY 

A dieci anni dall'inizio di "Lost", lo sceneggiatore Carlton Cuse e Josh Holloway tornano a collaborare: l'interprete di Sawyer, dopo la deludente parentesi di "Intelligence", cancellata alla prima stagione, potrebbe infatti tornare presto in tv come protagonista di una nuova serie scritta proprio da Cuse. Il nuovo progetto, prodotto da USA Network, si intitola "Colony" ed è ambientato in una Los Angeles distopica invasa dagli alieni. Holloway ha il ruolo di Will Bowman, ex agente dell'FBI costretto a collaborare con il governo di invasori ma che sostiene il movimento di resistenza. L'episodio pilota di "Colony" è in fase di lavorazione. 


DEVIOUS MAIDS RINNOVATO PER UNA TERZA STAGIONE 

I fan di "Devious Maids" possono stare tranquilli: la serie con protagoniste le calienti domestiche di Beverly Hills trasmessa da Lifetime, creata da Marc Cherry, già autore di "Desperate Housewives", e prodotta da Eva Longoria è stata rinnovata per una terza stagione da 13 episodi, che andrà in onda, in America, il prossimo anno. 


SAMANTHA MORTON E JOHN HURT IN THE LAST PANTHERS 

Samantha Morton, John Hurt e Tahar Rahim saranno i protagonisti di "The Last Panthers", crime drama in sei puntate prodotto dall'inglese BSkyB e dalla francese Canal Plus. La serie, basata su un'idea originale del giornalista Jerome Pierrat e scritta da Jack Thorne, già sceneggiatore di "Skins", ruota attorno al furto di un diamante e racconta del legame tra diversi gangster e i banksters, uomini d'affari corrotti che non hanno paura di sporcarsi le mani. Samantha Morton sarà Naomi, agente incaricata di recuperare il gioiello, mentre John Hurt sarà il suo duro capo e Tahar Rahim il poliziotto franco-algerino Khalil. Le riprese di "The Last Panthers" cominceranno il prossimo 27 ottobre tra Londra, Marsiglia, Belgrado e il Montenegro. 


NINA DOBREV IN THE ORIGINALS 

Crossover in arrivo per "The Originals": lo spin-off di "The Vampire Diaries" vedrà infatti arrivare uno dei volti noti della serie madre. Sarà proprio la protagonista della serie originale Nina Dobrev a comparire come guest star nell'episodio di "The Originals" che andrà in onda, in America, il prossimo tre novembre: l'attrice tornerà a vestire i panni di Tatia, la doppleganger originale di Elena. Tatia farà la sua comparsa in un flashback e ad annunciare la notizia è stata Julie Plec, creatrice di "The Vampire Diaries" e "The Originals". 


KSENIA SOLO NELLA SECONDA STAGIONE DI TURN 



Ksenia Solo, vista nel film di Darren Aronofsky "Il Cigno Nero" e interprete di Kenzi nella serie "Lost Girl", è entrata a far parte del cast della seconda stagione di "Turn". Nella serie targata AMC con protagonista Jamie Bell, l'attrice sarà Peggy Shippen, erede di una delle famiglie più ricche e importanti di Philadelphia, coinvolta in una storia d'amore con Benedict Arnold (Owain Yeoman).


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...