giovedì 9 ottobre 2014

Baywatch diventa un film con The Rock: Mitch e gli altri potrebbero tornare?

In questi giorni, grazie a una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, l’attore Dwayne “The Rock” Johnson ha rivelato che è in preparazione un film ispirato a “Baywatch”, telefilm di culto anni ’90 con protagonisti un gruppo di bagnini californiani: chi potrebbe affiancare oggi l’ex stella del wrestling? E che fine hanno fatto Mitch e gli altri? 


Costumi rosso fuoco, donne dalle curve mozzafiato e corse al rallentatore: nella celebre sigla, accompagnata dalle note della canzone “I’m always there” dei Survivor, c’é tutto lo spirito di “Baywatch serie culto anni ’90, trasmessa dalla NBC dal 1989 al 2001 per un totale di undici stagioni (seguite dal film per la tv del 2003 “Baywatch – Matrimonio alle Hawaii), incentrata su un gruppo di bagnini californiani guidati da Mitch Buchannon, interpretato da David Hasselhoff

In occasione del 25esimo anniversario della serie, sta per arrivare un curioso omaggio: la casa di produzione Paramount Pictures ha infatti deciso di realizzare un film ispirato a “Baywatch”, con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson, star del wrestling passata con successo al cinema. Proprio grazie all’attore è arrivata la conferma della realizzazione del film: Johnson ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto, che lo ritrae in costume a cavallo di una moto d’acqua, accompagnata dalla scritta: “Questa è la mia spiaggia! Le voci sono vere… faremo il film di #Baywatch. Eccitante, irriverente e, si spera, dannatamente divertente. Punto di partenza la corsa al rallentatore sulla spiaggia… #ChiHaBisognoDellaRespirazioneBoccaABocca #ICalzonciniRossiAvvolgerannoUnFratello”. 



La Paramount cerca da diversi anni di realizzare un film tratto da “Baywatch” e il momento è arrivato: per la sceneggiatura è stato ingaggiato Justin Malen, nome emergente a Hollywood, con in cantiere anche la scrittura del sequel di “Bad Teacher”, commedia con protagonista Cameron Diaz, mentre la regia è stata affidata a Sean Anders e John Morris, team creativo del film con Jennifer Aniston Come ti spaccio la famiglia”. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il film di “Baywatch” vedrà i bagnini impegnati in un’indagine su un traffico di droga. Non si sa ancora se qualche membro della serie originale comparirà nel film, ma, parlando per ipotesi: chi potrebbe affiancare oggi The Rock in una lotta contro il crimine lungo la spiaggia di Santa Monica? 

Intanto la rete si è già scatenata con fotomontaggi che ritraggono The Rock e Hasselhoff insieme.




DAVID HASSELHOFF: MITCH BUCHANNON 



David Hasselhoff è il volto storico di "Baywatch": benché sia molto attivo sui social non ha ancora commentato la notizia e non si sa se sarà presente nel film. Certo è che un film tratto da "Baywatch" non può fare a meno di almeno un cameo di Hasselhoff. L'ultimo omaggio di Hasselhoff a Mitch risale al 2004, quando è comparso in "Spongebob - Il film". Tra un ricovero per intossicazione acuta da alcol e l'altro, l'attore si è dedicato alla sua carriera musicale, è apparso in "Sons of Anarchy" e in diverse commedie, e sta per tornare al cinema con il film d'azione "Stretch", con Jessica Alba e Chris Pine. David Hasselhoff è il volto storico di “Baywatch”: benché sia molto attivo sui social non ha ancora commentato la notizia e non si sa se sarà presente nel film. Certo è che un film tratto da “Baywatch” non può fare a meno di almeno un cameo di Hasselhoff. L’ultimo omaggio di Hasselhoff a Mitch risale al 2004, quando è comparso in “Spongebob – Il film”. Tra un ricovero per intossicazione acuta da alcol e l’altro, l’attore si è dedicato alla sua carriera musicale, è apparso in “Sons of Anarchy” e in diverse commedie, e sta per tornare al cinema con il film d’azione “Stretch”, con Jessica Alba e Chris Pine. 


PAMELA ANDERSON: C.J. PARKER 



Se Hasselhoff è l'icona maschile di "Baywatch", Pamela Anderson è quella femminile: impensabile la sua mancanza, anche se solo per un saluto, nel film. Anche lei non ha commentato la notizia del film sui social, dove posta frequentemente foto e articoli in favore degli animali. Ospite, lo scorso giugno, del Taormina Film Festival, l'attrice ha dichiarato che il suo seno finto le ha portato fortuna e l'ha aiutata a superare la timidezza. Per quanto riguarda la vita privata, pare che quest'anno abbia sposato nuovamente l'ex marito Rick Salomon. Se Hasselhoff è l’icona maschile di “Baywatch”, Pamela Anderson è quella femminile: impensabile la sua mancanza, anche se solo per un saluto, nel film. Anche lei non ha commentato la notizia del film sui social, dove posta frequentemente foto e articoli in favore degli animali. Ospite, lo scorso giugno, del Taormina Film Festival, l’attrice ha dichiarato che il suo seno finto le ha portato fortuna e l’ha aiutata a superare la timidezza. Per quanto riguarda la vita privata, pare che quest’anno abbia sposato nuovamente l’ex marito Rick Salomon. 


JEREMY JACKSON: HOBIE BUCHANNON 



Per età sarebbe un candidato ideale: Jeremy Jackson, che nella serie interpretava Hobie, il figlio di Mitch (David Hasselhoff), oggi ha 34 anni e, dopo i problemi di droga e un sex tape girato nel 2008, ha una commedia (“Altered Reality”) in uscita al cinema. Il film di “Baywatch” potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare la sua carriera. 


ERIKA ELENIAK: SHAUNI MCCLAIN 



Nella serie il personaggio Shauni sposa il collega Eddie (Billy Warlock) e si trasferisce in Australia: visto che il film sarà ambientato in California c’è un problema logistico, ma l’attrice Erika Eleniak è ancora molto attiva come interprete, avendo partecipato a diversi film indipendenti e a serie tv come “Desperate Housewives” e “CSI: Miami”. 


BILLY WARLOCK: EDDIE KRAMER 



Come per la collega Erika Eleniak, il personaggio interpretato da Warlcok si è trasferito in Australia, quindi dal punto di vista della continuità della storia è difficile che torni in California. L’attore oggi è principalmente un interprete televisivo: è stato A.J. Quatermaine in “General Hospital” e Ben Hollander in “Febbre d’amore”. 


MICHAEL NEWMAN 



Chi sicuramente non sarà nel film è Michael Newman: l’attore ha interpretato se stesso nella serie, Newman era infatti un vero bagnino che ha lavorato per “Baywatch” come consulente e occasionalmente come personaggio di supporto. Ritiratosi sia come attore che come bagnino, Newman oggi vive in California ed è un agente immobiliare. 


ALEXANDRA PAUL: STEPHANIE HOLDEN 



Un altro personaggio che sicuramente non ci sarà è Stephanie: l’atletica bagnina è infatti morta nella settima stagione a causa di un tragico incidente in mare. L’attrice Alexandra Paul, che ha una sorella gemella identica, oggi è un’attivista per i diritti umani, cerca di sensibilizzare le persone sull’ambiente e continua a recitare al cinema e in televisione. 


YASMIN BLEETH: CAROLINE HOLDEN 



Una delle interpreti più belle della serie, Yasmin Bleeth è nota sopratutto per il ruolo di Caroline, sorella minore di Stephanie (Alexandra Paul) in “Baywatch”. Dopo la fine della serie, la modella e attrice ha avuto problemi di droga, per cui è stata in riabilitazione, ed è rimasta fuori dalle scene per quasi dieci anni. È tornata al cinema quest’anno grazie al film “Beautiful Evil”, in cui interpreta la baronessa Von Siepold. Chissà che un ruolo nel film di “Baywatch” non possa risollevare la sua carriera. 


DAVID CHOKACHI: CODY MADISON 



David Chokachi, interprete del rubacuori Cody Madison, oggi ha 46 anni e non ha mai smesso di lavorare al cinema e in tv: l’attore ha in uscita ben sei nuovi film e si parla di lui come protagonista di una possibile nuova serie tv, “The Real Deal”, facendone dunque un papabile candidato per affiancare The Rock. 


DAVID CHARVET: MATT BRODY 



David Charvet in “Baywatch” era il Romeo della situazione, il ragazzo romantico per cui molte colleghe perdevano la testa: oggi l’attore francese ha 42 anni e, dopo aver preso parte alla serie “Merlose Place”, si dedica principalmente alla musica, anche se ogni tanto prende parte a qualche film. Nonostante sia stato colpito da un principio di calvizie, si mantiene in forma e potrebbe essere un buon candidato per il film. 


CARMEN ELECTRA: LANI MCKENZIE 



L’ex modella di playboy, nota per la sua relazione burrascosa con il giocatore di basket Dennis Rodman e l’ amicizia con Prince, per cui ha lavorato come corista, deve la sua fama principalmente a “Baywatch”, in cui fu chiamata a sostituire Pamela Anderson nel ruolo di bomba sexy. Carmen Electra sarebbe una candidata ideale per partecipare al nuovo film: oltre a essere uno dei personaggi che ha avuto più successo dopo la fine della serie, l’attrice è ancora in gran forma. 


JASON MOMOA: JASON IOANE 



Jason Momoa dovrebbe essere una scelta praticamente obbligata: in “Baywatch” ha interpretato, nelle ultime due stagioni della serie, il giovane e impulsivo Jason Ioane. L’attore allora aveva 20 anni e poteva già contare su un bel fisico, ma oggi, a 35, è uno dei corpi più apprezzati del cinema d’azione: ha sostituito Schwarzenegger nel remake di “Conan il Barbaro”, ha sfidato Sylvester Stallone in “Bullet to the Head”, è stato l’imponente Khal Drogo in “Game of Thrones” e sarà presto il supereroe Aquaman in “Batman vs Superman”. Chi meglio di lui potrebbe affiancare The Rock?


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...