La casa di produzione cinematografica Lionsgate, fucina di successi come le saghe di “Hunger Games” e “Twilight”, realizzerà un film live action di “Power Rangers”, fenomeno televisivo anni ’90: che fine hanno fatto, dopo 21 anni, i protagonisti della serie originale?
In questi giorni si è diffusa la notizia che la Lionsgate, casa di produzione cinematografica e televisiva, artefice di successi come le saghe di "Hunger Games", “Twilight” e "Divergent", riporterà al cinema i Power Rangers, ragazzi liceali che scoprono di avere dei poteri e combattono per salvare la Terra da invasori alieni servendosi dei loro zord, giganteschi robot dalle sembianze animali.
Negli anni ’90 “Power Rangers” era un fenomeno inarrestabile: amati dai bambini di mezzo mondo, che hanno collezionato giocattoli, gomme da masticare, figurine e quant’altro legato al marchio, i protagonisti della serie tv originale, andata in onda tra il 1993 e il 1996, erano delle vere star.
Dopo 21 anni e alla luce di questa nuova vita per i Power Rangers, sorge spontanea una domanda: che fine hanno fatto i protagonisti della serie originale?
Le risposte sono incredibili e, in alcuni casi, tragiche.
Procediamo con ordine:
JASON, IL RED RANGER – AUSTIN ST. JOHN
Nella serie il suo colore era il rosso, l’arma la spada e lo zord un T-Rex.
Confuso per anni con l’attore pornografico Brock Rox, a causa di questo fraintedimento Austin St. John non è più riuscito a farsi un nome nell’industria dello spettacolo, che ha abbandonato per le arti marziali. Oggi è un paramedico e un vigile del fuoco.
ZACK, IL BLACK RANGER – WALTER JONES
Nella serie il suo colore era il nero, l’arma l’ascia e lo zord un mammuth.
Oggi Walter Jones continua a recitare: è apparso in diverse serie tv, tra cui “The Shield” e “C.S.I”, ed è un doppiatore di videogiochi.
BILLY, IL BLUE RANGER – DAVID YOST
Nella serie il suo colore era il blu, l’arma la lancia e lo zord un triceratopo.
Dopo aver lasciato la serie a causa di maltrattamenti sul set per via della sua omosessualità, Yost si è dedicato per un periodo alla televisione e poi alla ginnastica. Oggi insegna letteratura all’università in Iowa.
KIMBERLY, LA PINK RANGER – AMY JO JOHNSON
Nella serie il suo colore era il rosa, ed era l’unica ad avere la tuta con il gonnellino, l’arma l’arco e lo zord uno pterodattilo.
Di tutto il cast di “Power Rangers” la Johnson è quella che avuto più fortuna: è stata Julie nella serie tv “Felicity” e una dei protagonisti in “Flashpoint”. Oggi è una cantante, ha appena ottenuto un ruolo nella quinta stagione di “Covert Affairs”, è sposata dal 2010 e ha un figlio.
TRINI, LA YELLOW RANGER – THUY TRANG
Nella serie il suo colore era il giallo, l’arma le daghe e lo zord uno smilodonte.
Nel 2001, a 27 anni, Thuy Trang è morta in seguito a un incidente stradale, colpita da un’auto mentre era in corsa sulla sua moto.
TOMMY, IL GREEN RANGER – JASON DAVID FRANK
Nella serie il suo colore era il verde, l’arma il pugnale e lo zord un dragone.
Jason David Frank è l’uomo-Power Ranger: lottatore professionista, Frank continua a partecipare a qualsiasi iniziativa legata al marchio Power Rangers, partecipando a serie tv, videogiochi e convention. Aggiorna costantemente la sua pagina Facebook con cui dialoga con i fan.
ZORDON – ROBERT L. MANAHAN
Nella serie interpretava Zordon, saggio intrappolato tra due dimensioni, il reclutatore e maestro dei Power Rangers. Oggi Robert L. Manahan è un’incognita: ufficialmente è morto nel 2000 a 43 anni causa di un attacco di cuore, per altri è ancora vivo e vegeto e insegna recitazione in Texas. Bloccato in due dimensioni come il suo personaggio?
RITA REPULSA - MACHIKO SOGA
Nella serie era la perfida Rita Repulsa, nemica di Zordon e antagonista dei Power Rangers, contro cui scagliava terribili mostri. Nel 2006, a 68 anni, l’attrice giapponese Machiko Soga è morta a causa di un tumore al pancreas.
SKULL – JASON NARVY
Nella serie era Eugene Skullovitch, detto Skull, bullo della scuola frequentata da Jason e gli altri. Jason Narvy ha partecipato a tutte le stagioni e i film dei Power Rangers e oggi è un insegnante di teatro.
BULK – PAUL SCHRIER
Nella serie era Frankus Bulkmeier, detto Bulk, bullo della scuola insieme a Skull (Jason Narvy). Paul Schrier ha partecipato a tutte le stagioni e i film dei Power Ranger, ha sposato una ballerina di flamenco, ha diretto alcune puntate di “Power Rangers”, 16 episodi della serie animata di “Hello Kitty” e lavora come artista per la serie di fumetti “The Red Star”. Il collega Jason Narvy è il suo migliore amico.
Pubblicato su TvZap.
Nessun commento:
Posta un commento