sabato 10 maggio 2014

Power Rangers: che fine hanno fatto i protagonisti?

La casa di produzione cinematografica Lionsgate, fucina di successi come le saghe di “Hunger Games” e “Twilight”, realizzerà un film live action di “Power Rangers”, fenomeno televisivo anni ’90: che fine hanno fatto, dopo 21 anni, i protagonisti della serie originale?



In questi giorni si è diffusa la notizia che la Lionsgate, casa di produzione cinematografica e televisiva, artefice di successi come le saghe di "Hunger Games", “Twilight” e "Divergent", riporterà al cinema i Power Rangers, ragazzi liceali che scoprono di avere dei poteri e combattono per salvare la Terra da invasori alieni servendosi dei loro zord, giganteschi robot dalle sembianze animali. 

Negli anni ’90 “Power Rangers” era un fenomeno inarrestabile: amati dai bambini di mezzo mondo, che hanno collezionato giocattoli, gomme da masticare, figurine e quant’altro legato al marchio, i protagonisti della serie tv originale, andata in onda tra il 1993 e il 1996, erano delle vere star. 

Dopo 21 anni e alla luce di questa nuova vita per i Power Rangers, sorge spontanea una domanda: che fine hanno fatto i protagonisti della serie originale? 

Le risposte sono incredibili e, in alcuni casi, tragiche. 

Procediamo con ordine: 

JASON, IL RED RANGER – AUSTIN ST. JOHN 
Nella serie il suo colore era il rosso, l’arma la spada e lo zord un T-Rex. Confuso per anni con l’attore pornografico Brock Rox, a causa di questo fraintedimento Austin St. John non è più riuscito a farsi un nome nell’industria dello spettacolo, che ha abbandonato per le arti marziali. Oggi è un paramedico e un vigile del fuoco. 



ZACK, IL BLACK RANGER – WALTER JONES 
Nella serie il suo colore era il nero, l’arma l’ascia e lo zord un mammuth. Oggi Walter Jones continua a recitare: è apparso in diverse serie tv, tra cui “The Shield” e “C.S.I”, ed è un doppiatore di videogiochi. 



BILLY, IL BLUE RANGER – DAVID YOST 
Nella serie il suo colore era il blu, l’arma la lancia e lo zord un triceratopo. Dopo aver lasciato la serie a causa di maltrattamenti sul set per via della sua omosessualità, Yost si è dedicato per un periodo alla televisione e poi alla ginnastica. Oggi insegna letteratura all’università in Iowa. 



KIMBERLY, LA PINK RANGER – AMY JO JOHNSON 
Nella serie il suo colore era il rosa, ed era l’unica ad avere la tuta con il gonnellino, l’arma l’arco e lo zord uno pterodattilo. Di tutto il cast di “Power Rangers” la Johnson è quella che avuto più fortuna: è stata Julie nella serie tv “Felicity” e una dei protagonisti in “Flashpoint”. Oggi è una cantante, ha appena ottenuto un ruolo nella quinta stagione di “Covert Affairs”, è sposata dal 2010 e ha un figlio. 



TRINI, LA YELLOW RANGER – THUY TRANG 
Nella serie il suo colore era il giallo, l’arma le daghe e lo zord uno smilodonte. Nel 2001, a 27 anni, Thuy Trang è morta in seguito a un incidente stradale, colpita da un’auto mentre era in corsa sulla sua moto. 



TOMMY, IL GREEN RANGER – JASON DAVID FRANK 
Nella serie il suo colore era il verde, l’arma il pugnale e lo zord un dragone. Jason David Frank è l’uomo-Power Ranger: lottatore professionista, Frank continua a partecipare a qualsiasi iniziativa legata al marchio Power Rangers, partecipando a serie tv, videogiochi e convention. Aggiorna costantemente la sua pagina Facebook con cui dialoga con i fan. 



ZORDON – ROBERT L. MANAHAN 
Nella serie interpretava Zordon, saggio intrappolato tra due dimensioni, il reclutatore e maestro dei Power Rangers. Oggi Robert L. Manahan è un’incognita: ufficialmente è morto nel 2000 a 43 anni causa di un attacco di cuore, per altri è ancora vivo e vegeto e insegna recitazione in Texas. Bloccato in due dimensioni come il suo personaggio? 



RITA REPULSA - MACHIKO SOGA 
Nella serie era la perfida Rita Repulsa, nemica di Zordon e antagonista dei Power Rangers, contro cui scagliava terribili mostri. Nel 2006, a 68 anni, l’attrice giapponese Machiko Soga è morta a causa di un tumore al pancreas. 



SKULL – JASON NARVY 
Nella serie era Eugene Skullovitch, detto Skull, bullo della scuola frequentata da Jason e gli altri. Jason Narvy ha partecipato a tutte le stagioni e i film dei Power Rangers e oggi è un insegnante di teatro. 



BULK – PAUL SCHRIER 
Nella serie era Frankus Bulkmeier, detto Bulk, bullo della scuola insieme a Skull (Jason Narvy). Paul Schrier ha partecipato a tutte le stagioni e i film dei Power Ranger, ha sposato una ballerina di flamenco, ha diretto alcune puntate di “Power Rangers”, 16 episodi della serie animata di “Hello Kitty” e lavora come artista per la serie di fumetti “The Red Star”. Il collega Jason Narvy è il suo migliore amico.



Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...