sabato 24 maggio 2014

Cannes67: Christina Hendricks e Matt Smith nel film di Ryan Gosling

Cannes67: Christina Hendricks e Matt Smith nel film di Ryan Gosling La rossa Christina Hendricks di Mad Men e Matt Smith, il Dottore uscente di Doctor Who, sono al Festival di Cannes per presentare Lost River, film d’esordio dietro la macchina da presa di Ryan Gosling 

photocall di Lost River a Cannes 67


Ryan Gosling deve essere un grande appassionato di televisione: per Lost River, il suo film d’esordio dietro la macchina da presa, l’attore ora anche regista ha scelto molti colleghi provenienti da famose serie tv. Protagonisti del film, presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, sono infatti la rossa Christina Hendricks, Joan in Mad Men, che interpreta Billy, una madre single che cerca di sopravvivere con ogni mezzo in una periferia di Detroit avvolta da un’atmosfera a metà tra incubo e realtà, Matt Smith, il Dottore uscente di Doctor Who, che, abbandonati farfallino e capelli lunghi si è trasformato nel criminale sadico Bully, e Iain De Caestecker, Leo in Agents of S.H.I.E.L.D., che nel film di Gosling dà volto a Bones, il figlio maggiore della protagonista. Nel cast figurano anche Eva Mendes, Saoirse Ronan e Ben Mendelsohn

Il ricco cast di protagonisti ha presentato il film a Cannes insieme a Ryan Gosling, rendendosi protagonista di uno degli eventi più attesi e ricercati del festival. 

Christina Hendricks e Ryan Gosling


Visibilmente emozionato, Ryan Gosling ha spiegato che i suoi attori sono stati fondamentali per la realizzazione del film: “È un’idea che ha avuto vita propria nel momento in cui l’ho avuta: ho cominciato subito a scriverla, ho coinvolto altre persone, abbiamo cominciato a girare…e ora siamo a Cannes! È successo tutto molto più in fretta di quanto non pensassi. Il film è e non è quello che avevo in mente: mentre stavo girando sono stato influenzato dai miei attori, dall’ambiente… Ho trovato una collaborazione incredibile: gli attori hanno un’energia tale che mi hanno fatto scoprire ogni volta qualcosa di nuovo”. 

Christina Hendricks e Gosling si sono conosciuti sul set di “Drive”, film di Nicolas Winding Refn presentato proprio a Cannes due anni fa, e già da allora l’attore ha cominciato a coinvolgere la collega nel suo progetto: “Con Ryan ci siamo conosciuti sul set di Drive, abbiamo fatto amicizia, e, tra un ciak e l’altro, mi disse che un giorno avrebbe voluto dirigermi. All’epoca pensai che fosse stato molto carino a dire una cosa del genere” ha rivelato l’attrice, che ha continuato: “Invece non stava scherzando: un anno dopo mi ha mandato la sceneggiatura del suo film chiedendomi cosa ne pensassi e l’ho adorata. Ryan è stato molto collaborativo e mi ha coinvolto ancora prima di arrivare sul set: abbiamo passato due settimane a Detroit con tutto il cast e così abbiamo avuto la possibilità di conoscerci e provare. Ryan ha reso possibile questa cosa meravigliosa: è un lusso, non si ha molto spesso la possibilità di avere il tempo di provare”. La Hendricks ha inoltre confessato che il film rispecchia il suo gusto personale: “Il film è pieno di cose paurose! Adoro qualsiasi cosa che contenga elementi surreali e di fantasia. Amo guardare pellicole di questo tipo, quindi sono stata molto felice di prendere parte a questo film, è un’esperienza che non avevo mai affrontato prima”. 

Christina Hendricks


L’attrice, ancora impegnata sul set della settima, e ultima, stagione di “Mad Men”, ha detto di essere contenta di aver cambiato look, discostandosi dal suo personaggio televisivo, Joan: “Adoro il mio look in Mad Men e sono affezionata alla collana con la penna, penso che Mad Men sia unico nel suo genere. Il film di Ryan però è tutta un’altra cosa, ha un’atmosfera diversa e per me è un’occasione di cimentarmi in qualcosa di completamente differente”. 

Anche Matt Smith, undicesimo, e molto amato, Dottore in “Doctor Who”, ha rivelato che il film di Gosling è stato allo stesso tempo liberatorio e doloroso: “Ho avuto la fortuna di poter partecipare a due splendide serie tv che mi hanno fatto da trampolino di lancio, sono molto fiero del lavoro che ho fatto in tv, ma allo stesso tempo mi è piaciuto cambiare completamente genere grazie al film di Ryan. Lasciare Doctor Who è stata dura, come lasciarsi con una fidanzata. Lavori anche 14 ore al giorno per anni su quel set, alla fine sei come sposato con quella serie e quindi cambiare vita è difficile. L’atmosfera sul set di Ryan era diversa e straordinaria: è quella sensazione che si prova quando ti stai prendendo dei rischi. Tutto era creativo e libero: per un attore è una cosa meravigliosa”. 

Matt Smith


Ha rincarato la dose anche Iain De Caestecker, che ha rivelato di essersi sentito molto più libero sul set di “Lost River”: “In televisione i tempi sono più serrati e tutto è programmato al millimetro, mentre sul set del film di Ryan mi sono sentito molto più libero, ho potuto esplorare emozioni molto differenti e mettermi alla prova”.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...