domenica 18 maggio 2014

Cannes, Kit Harington dai lupi di ‘Game of Thrones’ ai draghi di ‘Dragon Trainer 2′

La star di GoT è alla 67esima edizione del Festival di Cannes per presentare il film di animazione per cui ha prestato la voce. Nel cast anche Cate Blanchett e America Ferrera 



Dal freddo della Barriera al sole della Croisette: Kit Harington, interprete di Jon Snow in Game of Thrones, è alla 67esima edizione del Festival di Cannes per presentare, fuori concorso, il film d’animazione della Dreamworks “Dragon Trainer 2, in cui presta la voce a uno dei protagonisti. Nel cast figurano anche le voci della due volte primo Oscar Cate Blanchett e di America Ferrera, Betty in Ugly Betty

Harington ha presentato il film insieme ai colleghi, al regista Dean Deblois, già autore del primo capitolo del 2010, e al produttore Jeffrey Katzenberg, posando sul tappeto rosso e sfoggiando un glamour inedito per i fan di Game of Thrones, abituati a vederlo nei grigi e freddi panni del guardiano della notte Jon Snow. 

Nel secondo capitolo di “Dragon Trainer”, che, come svelato dal regista e dal produttore, sarà una trilogia, Harington dà voce a Eret, un giovane e scapestrato cacciatore di draghi. L’attore ha rivelato di essersi molto divertito a doppiare un personaggio animato, un’esperienza preziosa: “Per me è la prima volta come doppiatore di un film d’animazione. Trovo che sia stata un’esperienza davvero formativa, che mi ha aiutato a crescere come attore: doppiare un personaggio animato è difficile, perché bisogna riuscire a esprimere una vasta gamma di sfumature ed emozioni facendo affidamento soltanto sulla propria voce”.

Per Harington cimentarsi come doppiatore è stato anche liberatorio: “E’ stata un’esperienza liberatoria: avere sempre davanti la macchina da presa può essere limitante, mentre invece quando sei da solo davanti a un microfono puoi fare tutte le espressioni e i gesti che vuoi. Il problema è non farti prendere troppo la mano! Inoltre questo film mi è piaciuto molto, trovo che sia dolce e il mio personaggio è in apparenza un duro, quasi un cattivo, ma in realtà ha molto di più dentro di sé: è solo finito sulla cattiva strada”. 



Inevitabile la domanda sul perché l’attore inglese finisca sempre in progetti in cui sono coinvolti draghi e gelo: “Vero! Finisco sempre col fare qualcosa in cui ci sono cavalli, draghi e luoghi freddi ma è una cosa che riguarda solo i miei personaggi, personalmente non sono un grande appassionato del freddo al di fuori dello schermo! L’Inghilterra però è un paese abbastanza nordico se questo conta. E comunque mi piace molto la Norvegia”. 

Harington ha rivelato che, anche se ultimamente si sta dedicando anche al cinema, è molto legato alla televisione e a Game of Thrones, serie che l’ha fatto diventare una star: “La serie va benissimo, siamo nella golden age della televisione e per me è meraviglioso farne parte. Ho già convissuto con il mio personaggio per quattro anni e gli sarò legato ancora per tanti altri e credo proprio che sarà emozionante continuare a crescere insieme a lui. In fondo si tratta di un giovane uomo che sbaglia, cambia e cresce seguendo un percorso che non è poi così diverso da quello compiuto da ognuno di noi in quella fase della vita”. 

Dopo tanto parlare di imprese, la sera non è mancata l’azione a Harington e colleghi: sul red carpet ci sono stati momenti di panico quando un uomo vestito in smoking si è lanciato sul tappeto rosso finendo sotto la gonna di America Ferrera, creando attimi di agitazione. L’uomo è stato poi trascinato via dalla sicurezza.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...