venerdì 11 maggio 2012

Citazione Cinematografica n. 212

"Qualche volta, la notte, quest'oscurità, questo silenzio, mi pesano. È la pace che mi fa paura. Temo la pace più di ogni altra cosa: mi sembra che sia soltanto un'apparenza, e che nasconda l'inferno. Pensa cosa vedranno i miei figli domani... Il mondo sarà meraviglioso, dicono. Ma da che punto di vista, se basta uno squillo di telefono ad annunciare la fine di tutto?"

da: La Dolce Vita

Alain Cuny


Titolo originale: La Dolce Vita
Regia: Federico Fellini
Anno: 1960
Cast: Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Alain Cuny, Yvonne Furneaux

2 commenti:

  1. Fra questo film e ''8 1/2'' non so mai scegliere quale sia il più completo e perfetto, e allo stesso tempo si rimpiange il grande cinema italiano degli anni '60, il decennio migliore per il nostro cinema a mio parere.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...