martedì 29 maggio 2012

Sarah Michelle Gellar, da Buffy alle gemelle di Ringer


Minuta, sguardo dolce e aria innocente: Sarah Michelle Gellar ha l’aspetto della classica ragazza che in un film horror viene brutalmente uccisa. E infatti questi sono stati i suoi inizi di attrice in “So cosa hai fatto” e “Scream 2E per questo motivo Joss Whedon la scelse come protagonista di “Buffy l’ammazzavampiri”, proprio perché voleva che la sua Buffy, cacciatrice di vampiri di notte e liceale di giorno, avesse l’aspetto della biondina indifesa, sfoderando a sorpresa grinta da guerriera e grandi abilità nel combattimento. 

Dopo sette anni nei panni di Buffy Summers, e il ruolo cult in “Cruel Intentions” dove interpreta la diabolica Kathryne, la Gellar si è dedicata quasi interamente al cinema, se si escludono partecipazioni da guest star in show come “Sex & The City” e “I Simpson”. E al cinema è tornata all’horror con “The Grudge”, “The Grudge 2”, “L’incubo di Joanna Mills” e “Possession”. Due personaggi diversi nel controverso film di Richard Kelly, “Southland Tales”, in cui interpreta una pornostar, e nel dramma tratto dal romanzo di Paulo CoelhoVeronika decide di morire”. 

La Gellar è tornata alla tv nel 2011 con un doppio ruolo da protagonista in “Ringer”, in cui interpreta due sorelle gemelle. Nella serie, creata da Eric Chamelo e Nicole Snyder, Sarah Michelle Gellar è Bridget, ex tossicodipendente che ha assistito ad un omicidio ed è sotto protezione da parte dell’FBI, e Siobahn, ricca e sposata con un uomo potente, che non ha raccontato a nessuno dell’esistenza della sorella. Bridget fugge dal programma di protezione testimoni e cerca aiuto nella sorella, ma una volta incontratesi, Siobhan scompare durante una gita in barca: Bridget ne approfitta per scomparire e assume l’identità della gemella. Il cambio d’identità si rivela però ancora più pericoloso: Bridget scopre infatti che la sorella ha diversi scheletri nell’armadio e viene a conoscenza di segreti che la mettono nuovamente in pericolo. La prima stagione di “Ringer” andrà in onda su Rai 2 ogni domenica alle 21:50 a partire dal 27 maggio.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...