mercoledì 16 maggio 2012

Gran finali e rinnovi: tutte le novità delle serie tv

Chiusure e spin-off. Finali di stagione e nuovi progetti. Il chi va e chi viene tra i protagonisti e le guest star. News e rumors dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo, anche, di: Grey’s Anatomy, Californication, Damages, Web Therapy, Fringe e Boardwalk Empire 

Finale shock per “Grey's Anatomy” 


Il finale di stagione dell'ottava serie di “Grey's Anatomy” sarà traumatico: dovremo dire definitivamente addio ad uno o più personaggi centrali a causa di un evento misterioso e pericoloso. A dirlo è Shonda Rhimes in persona, creatrice della serie, in una lunga intervista a The Hollywood Reporter. Non si sa ancora chi lascerà per sempre il Seattle Grace, certo è che a meno di un mese dal finale di stagione (il 17 maggio) in Usa i contratti di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey non sono ancora stati rinnovati 


Anche Cameron nel finale di “Dr. House” 


E' ormai noto che l'ultima puntata dell'ottava stagione di “Dr. House” sarà anche l'ultima dello show con protagonista Hugh Laurie: per celebrare l'evento, molti dei protagonisti della serie torneranno per il gran finale, una puntata dal titolo inequivocabile:"Everybody Dies", in onda il 21 Maggio . Ad Olivia Wilde, Kal Penn e Amber Tamblyn si aggiunge anche Jennifer Morrison, alias la dottoressa Cameron, che, nonostante sia impegnata sul set di “C'era una volta”, ha ottenuto il permesso della ABC di comparire nell'ultimo episodio di “Dr. House”. 


Woody Harrelson e Matthew McConaughey in “True Detective” 


Woody Harrelson e Matthew McConaughey faranno squadra in “True Detective”, nuovo drama poliziesco in cui i due saranno una coppia di agenti. La prima stagione della serie sarà composta da otto episodi e a dirigere ci sarà Cary Fukunaga, regista cinematografico autore di “Sin Nombre” e “Jane Eyre”. 


Amy Acker in “Person of Interest” 


Amy Acker, Illyria in “Angel” e vista di recente in “C'era una volta”, parteciperà come guest star al finale di stagione di “Person of Interest”. 


Matthew Perry in “Go On” 


Nuovo ruolo di rilievo per Matthew Perry: l'attore sarà infatti il protagonista della serie “Go On”, in cui interpreterà un cronista sportivo costretto ad affrontare una terapia di gruppo. 


“Fringe” rinnovato 


I fan della serie hanno dovuto soffrire fino all'ultimo secondo: prima sembrava infatti che Fringe sarebbe stata cancellata dopo la quarta stagione, poi si è parlato di una quinta stagione in forma di fumetti. Dopo il clamoroso colpo di scena della puntata 4x19 “Letter of transit”, in cui è apparso come guest star Henry Ian Cusick, il Desmond di “Lost”, la Fox ha però deciso di rinnovare lo show per una quinta ed ultima stagione. La quinta serie sarà composta da 13 episodi e consentirà allo show di raggiungere i 100 episodi totali. 


Uno spin-off per “Californication” 


Nella sesta stagione di “Californication” verrà introdotto un personaggio da tenere a mente: si tratta di Faith, una groupie cattolica, che sarà un personaggio ricorrente in 9 episodi. Faith continuerà poi la sua strada da sola in uno spin-off di “Californication” a lei dedicato. 


Brutte notizie per “Make it or break it” 


La serie sulle atlete di ginnastica artistica, “Make it or break it – Giovani campionesse”, è stata cancellata. Lo show termina quindi con la terza stagione, la cui ultima puntata andrà in onda il prossimo 14 maggio. 


Jimmy Smits in “Sons of Anarchy” 


Jimmy Smits, Miguel in “Dexter”, avrà un ruolo da villain nella nuova stagione di “Sons of Anarchy”. 


Darren Criss e Fergie in “The Cleveland Show” 


Darren Criss, Blaine in “Glee”, e Fergie, cantante dei The Black Eyed Peas, parteciperanno come guest star a “The Cleveland Show”, prestando le loro voci ai personaggi di Vanessa, una corista, e a Hunter, un ragazzo ebreo che diventa corista per conquistare la ragazza. 


Ultima stagione per “Damages"


La quinta ed ultima stagione di “Damages” andrà in onda su DirecTv il prossimo 11 luglio. 


Salti temporali per “Boardwalk Empire” 


La terza stagione di “Boardwalk Empire” presenterà un salto temporale: Terence Winter, showrunner della serie, ha infatti rivelato che la nuova stagione partirà dall'ultimo giorno del 1922 e sarà ambientata nel 1923. 


Sarah Michelle Gellar in dolce attesa 


Sarah Michelle Gellar è incita del suo secondo figlio. La notizia ha però fatto sorgere il dubbio che la serie “Ringer”, di cui l'attrice è protagonista addirittura in un doppio ruolo, possa essere cancellata dalla CW. 


Il ritorno di “Boss” 


Il prossimo 17 agosto arriva in America la seconda stagione di “Boss”, serie creata da Farhad Safinia con protagonisti Kelsey Grammer e Connie Nielsen. 


Tahmoh Penikett in “Castle” 


Tahmoh Penikett, Helo in “Battlestar Galactica”, parteciperà al finale di stagione della quarta serie di “Castle”, per poi diventare un personaggio ricorrente nella quinta. 


La "bitch" censurata 


La nuova sit com della ABC “Don't trust the bitch in Apt 23” è stata oggetto di censurata da parte del Parents Television Council, che ha imposto al network di rimuovere dal titolo della serie la parola non gradita, 'bitch', appunto. 


“Web Therapy” con Lisa Kudrow 


Il prossimo 2 luglio verrà trasmessa da Showtime la seconda stagione di “Web Therapy”, serie tv con protagonista Lisa Kudrow, che sul web è già arrivata alla quarta stagione.


Ancora fumetti per AMC 


Dopo il successo di “The Walking Dead”, serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman, la AMC ha deciso di puntare su un'altra opera dello stesso autore: il network sta infatti lavorando alla trasposizione televisiva di “Thief of Thieves”, storia che parla di Redmond, ladro che ruba solo cose già rubate da altri ladri.


Pubblicato su TvZap.

2 commenti:

  1. I contratti degli attori di "Grey's anatomy" sono già stati rinnovati. Gli unici non rinnovati sono quelli degli attori che interpretano Arizona, April ed Avery.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so: io ho pubblicato l'articolo solo ora, ma su TvZap me l'hanno pubblicato il 30 aprile quando ancora non si sapeva.

      :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...