mercoledì 16 maggio 2012

Andate e ritorni, il chi va e chi viene delle serie tv

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo dei telefilm. Questa settimana parliamo anche di: ultima stagione per “30 Rock”, il rinnovo di “The Client List”, il nuovo cast di “Spartacus”, e delle novità “Black Sails”, “The Corrections”, “The new normal”, “Political Animals”, “Revolution”, “Rewind”, “Save me”, “Tron Uprising” 


30 Rock 7, ultima stagione accorciata 
Data per spacciata fino a pochi mesi fa, “30 Rock”, la sit-com della NBC con protagonisti Tina Fey e Alec Baldwin, tornerà per una settima ed ultima stagione in formato ridotto: la nuova stagione comprenderà infatti 14 episodi, raggiungendo così 125 episodi totali. 



Annullato “The Corrections” 
Doveva essere uno dei cavalli di battaglia della prossima stagione televisiva, invece la HBO ha fatto marcia indietro: “The Corrections”, serie tratta dall'omonimo libro di Jonathan Franzen, che avrebbe dovuto avere come protagonisti Ewan McGregor, Maggie Gyllenhaal, Chris Cooper e Dianne Wiest, non si farà. 



Tron Uprising 
Dopo il successo di “Tron Legacy”, film del 2010 e sequel di “Tron” del 1982, la Disney ha deciso di realizzare “Tron Uprising”, serie tv animata di dieci episodi che narra i fatti accaduti tra il primo ed il secondo film. Scritta da Edward Kitsis e Adam Horowitz, la serie andrà in onda questa estate in America su Disney Channel e vede nel cast di doppiatori Elijah Wood, Mandy Moore, Emmanuelle Chirqui e Paul Reubens. 



Kim Kardashian in “Drop Dead Diva” 
La star della trash tv Kim Kardashian comparirà come personaggio ricorrente nella quarta stagione di “Drop Dead Diva”, serie trasmessa da Lifetime. La nuova stagione debutterà in America il prossimo tre giugno e April Bowlby, l'attrice che interpreta Stacy, della Kardashian ha detto: “E’ stata fantastica: è bellissima e molto professionale, conosceva le sue battute ed era pronta per girare”. 



David Cronenberg e Jeff Fahey guest star in “Rewind” 
Il pilota di novanta minuti di “Rewind”, scritto da Justin Marks e diretto da Jack Bender, autore degli episodi più significativi di “Lost”, vedrà come guest star l'attore Jeff Fahey, Frank Lapidus in “Lost”, e il regista David Cronenberg. La serie parla di un gruppo di scienziati e militari che sviluppa una tecnologia per viaggiare indietro nel tempo ed evitare così attacchi terroristici. 



The Client List rinnovato 
Appena un mese dopo il suo esordio, “The Client List”, serie trasmessa da Lifetime con protagonista Jennifer Love Hewitt nei panni di una mamma che diventa squillo d'alto bordo per mantenere i figli, è stata rinnovata per una seconda stagione di 15 episodi, avendo ottenuto il risultato di show con migliori ascolti del canale dopo “Drop Dead Diva”.



Jericho ritorna? 
La serie della CBS “Jericho” non ha avuto vita facile: chiusa dopo la prima stagione, riportata in vita, a causa delle proteste dei fan, per una seconda serie di soli sette episodi e poi proseguita per una terza e quarta stagione in forma di fumetti. Pare che però “Jericho” possa risorgere: si sta infatti discutendo in questi giorni della possibilità di realizzare una terza stagione per la tv. 



James Cromwell in American Horror Story 
Grande acquisto per la seconda stagione di “American Horror Story”: l'attore candidato all'Oscar James Cromwell sta infatti ultimando in questi giorni le trattative per apparire nello show creato da Ryan Murphy. Cromwell interpreterà uno psichiatra, il dottor Arden, antagonista della direttrice dell'istituto psichiatrico in cui lavora, che sarà intepretata da Jessica Lange. 



Lauren Socha arrestata 
Dalla finzione alla realtà il passo è breve: Lauren Socha, che in “Misfits” interpreta Kelly, ragazza sboccata e volgare che acquista dei super-poteri, non sarà nella quarta stagione del telefilm britannico a causa del suo recente arresto. L'attrice, vincitrice del BAFTA proprio per il ruolo di Kelly, non potrà infatti partecipare alla nuova stagione perché condannata a quattro mesi di carcere per aver aggredito con toni razzisti un tassista. Channel 4 ha in ogni caso fatto prontamente sapere che l'attrice non sarebbe comunque tornata per la quarta serie. La Socha non è la sola che abbandona “Misfits”: nella prossima stagione mancheranno infatti anche Iwan Rheon (Simon) e Antonia Thomas (Alisha). 



Dylan Baker in Political Animals 
Dylan Baker, Colin Sweeney in “The Good Wife”, interpreterà il vicepresidente degli Stati Uniti nella miniserie in sei puntate “Political Animals”, scritta da Greg Berlanti e prodotta da Laurence Mark, che andrà in onda su USA network. Il cast comprende anche Sigourney Weaver, Ciaran Hinds, Adrian Pasdar e Carla Gugino. 



Anne Heche in “Save Me” 
L'attrice Anne Heche sarà la protagonista di “Save me”, nuova serie comica della NBC, in cui interpreta una donna il cui matrimonio è appena fallito e che per reazione cerca di diventare la versione migliore di se stessa. Nel cast ci sono anche Michael Landes e Alexandra Breckenridge. 



Michael Bay e “L'isola del tesoro” 
La Starz ha commissionato un nuovo adattamento del romanzo di Robert Louis Stevenson “L'isola del tesoro”: “Black Sails”, questo il nome della serie, sarà composta da otto episodi ed affidata al regista e produttore Michael Bay. La serie sarà ambientata in un arco temporale precedente ai fatti del romanzo e vedrà come protagonisti il capitano Flint e Long John Silver. La serie sarà pronta per il 2014. 



Casa Gilbert in vendita 
La villetta bianca a due piani che ospita la famiglia Gilbert, o almeno quello che ne rimane, di “The Vampire Diaries” è stata messa in vendita. L'immobile, che presta la facciata per le scene in esterna del telefilm, è situato a Covington, in Georgia, è stato costruito nel 1921 ed è ora in vendita per 450mila dollari. 



Ryan Murphy e “The new normal” 
Ennesimo nuovo progetto per Ryan Murphy: dopo “Nip/Tuck”, “Glee” e “American Horror Story”, Murphy ha scritto con Ali Adler “The new normal”, nuova commedia della NBC. La serie seguirà le vicende di una famiglia non convenzionale e vedrà tra i protagonisti anche una coppia gay. Tra i protagonisti ci sono Ellen Barkin, Bebe Wood, Andrew Rannells e Justin Bartha. 



Billy Burke nel nuovo progetto di J.J. Abrams 
L'instancabile J.J. Abrams aggiunge un altro titolo alle sue ormai numerose creature: la NBC gli ha infatti commissionato la serie drammatica “Revolution”, scritta insieme a Eric Kripke. La serie parlerà di una famiglia che cerca di ricongiungersi in un mondo post-apocalittico in cui ogni apparecchio tecnologico ha smesso di funzionare. Nel cast ci saranno Billy Burke, il papà di Bella nella saga di “Twilight”, Giancarlo Esposito, visto di recente in “Breaking Bad” e “C'era una volta”, Tim Guinee e Andrea Roth. 



Southland avrà una quinta stagione 
Michael Wright, capo della programmazione del canale TNT, ha fatto sapere tramite un comunicato ufficiale che “Southland”, serie con protagonista Benjamin McKenzie, Ryan in “The O.C.”, e con Lucy Liu tra i personaggi ricorrenti, è stata confermata per una quinta stagione di dieci episodi. 



Terza stagione per i Borgia 
Showtime ha deciso di rinnovare “The Borgias”: la serie, che narra l'epopea della famiglia Borgia, con Jeremy Irons nei panni di Rodrigo Borgia, tornerà quindi per una terza stagione di dieci episodi. Le riprese cominceranno questa estate a Budapest. 



Tre nuove attrici per “Spartacus” 
Il cast femminile di “Spartacus” si arricchisce. Nella terza stagione vedremo infatti tre nuovi personaggi. L'attrice Gwendoline Taylor sarà Sybil, una giovane schiava; Anna Hutchinson, protagonista del film “Quella casa nel bosco”, interpreterà Laeta, moglie di un romano facoltoso, mentre Jenna Lind presterà il volto a Kore, schiava di Marco Crasso.



Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...