venerdì 8 febbraio 2008

Citazione cinematografica n. 1

"Lo sa cosa succederà? La società del Coca Cola le farà causa!"

da: Dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba.


Peter Sellers nel ruolo del Dottor Stranamore


Original:
You Know what's gonna happen to you? You'll have to answer to The Coca-Cola company!


Titolo originale: Dr. Strangelove, or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb
Regia: Stanley Kubrick
Anno: 1964
Interpreti: Peter Sellers, George C. Scott

9 commenti:

  1. Uno dei miei preferiti. Se non sbaglio è pure l'ultimo in bianco e nero di Kubrick.
    Quanto possa essere scientifica e premeditata la deviazione! E' tutto in questo film.

    Complimenti. Bellissimo blog.

    RispondiElimina
  2. Io lo adoro!
    C'ho pure il poster in camera!

    Vabbè Kubrick è il mio regista preferito in assoluto e amo tutti i suoi film (si anche Spartacus!).

    Si è l'ultimo in bianco e nero!

    Grazie per il complimento!

    RispondiElimina
  3. Ciao...
    Più che una semplice appassionata, mi sembri una vera e propria esperta di cinema. E' un genere che piace molto anche a me, quindi terrò d'occhio il tuo blog, e lo aggiungerò al mio elenco di siti da visitare, così ti verranno a trovare anche altri.
    PS. Com'è medicina nella tua facoltà? Io studio a Palermo, mi laureo a ottobre, e pensavo di fare un giro in altre zone d'Italia per vedere che aria tira...

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!
    In effetti per quanto riguarda il cinema studio tantissimo!Ho libri su libri di cinema e pure l'enciclopedia di Brunetta!
    Per quanto riguarda medicina qui alla Sapienza è un pò un caos, cmq come insegnanti credo di avere dei veri e proprio geni!
    Complimenti ho visto nel tuo blog che hai 25 anni quindi ti laurei entro i sei anni!
    Hai già in mente la specializzazione?
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver risposto. Pensavo fosse una regola, ormai, non rispondere ai commenti che lascio in giro per i blog. Invece tu lo hai fatto...
    Beh, ho 25 anni ancora per poco: il 26 marzo diventano 26, quindi mi laureo in un anno in più, ma mi ritengo lo stesso soddisfatto. Anche se ancora certezze non ce ne sono: mi mancano 10 esami (tra due giorni ho ginecologia). Come specializzazione voglio fare medicina interna, mi piace da morire, frequento come interno il reparto del mio prof. da tre anni ed è un'esperienza unica, oltre che estremamente utile. Non sai quanti esami mi sono andati meglio del previsto per cose che avevo visto in reparto. Anche se hai iniziato da poco, hai già un'idea su cosa fare "da grande"?
    Rileggendo il commento, forse era meglio se ti mandavo una e-mail, vista la lunghezza. Magari la prossima volta lo faccio, se non ti secca. Se hai visto il mio blog, saprai che mi piace scrivere...
    Allora a presto, dottoressa!
    PS. Se vuoi farlo anche tu, la mia mail è:
    ethlin@libero.it
    Sarei molto felice di ricevere posta da una collega distante, così parliamo un po', se ti va...

    RispondiElimina
  6. Si ho visto il tuo blog, ho cominciato a leggere l'articolo su Scrubs che adoro.
    Appena ho un pò di tempo lo finisco e commento pure.
    Io da sempre voglio fare neurologia e il sogno segretissimo sarebbe neurochirurgia.
    Ma sarà dura!
    Si quando vuoi mi puoi mandare una mail!
    Ciaoooooooo!

    RispondiElimina
  7. Perchè? l'avete costruita?
    Ci costava meno delle calze di naylon
    e delle lavatrici...

    RispondiElimina
  8. "Gentlemen you can't fight here, this is the War Room!!!"

    E We'll meet again sui titoli di coda. Genio. Capolavoro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...