martedì 9 luglio 2013

Game of Thrones: la serie delle serie

La serie di culto tratta dai romanzi di George R.R. Martin è protagonista dell'ennesimo omaggio dei fan: dopo gli artwork e le parodie, arriva il confronto con le altre serie tv 


Il mondo creato da George R.R. Martin nella saga “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” è vasto, costellato di luoghi e personaggi, pieno di intrighi e colpi di scena. “Game of Thrones”, la serie tv ispirata ai libri, non è da meno, tanto da offrire infinite possibilità di racconto e situazioni differenti. Se ne sono accorti anche i fan che hanno messo a confronto la serie targata HBO con altre famose storie televisive. I punti in comune con altri titoli sono diversi: Cercei Lannister (Lena Headey) sarebbe stata una perfetta casalinga disperata, i White Walkers ricordano tanto gli zombie di “The Walking Dead” e la misteriosa identità della madre di Jon Snow (Kit Harington) assomiglia al plot di base di “How I met your mother”. 


BEAUTY AND THE BEAST 
Tyrion Lannister (Peter Dinklage) e Shae (Sibel Kekilli) sono la strana coppia di “Game of Thrones”. 



BEWITCHED 
La strega rossa Melisandre (Carice von Houten) come la Samantha (Elizabeth Montgomery) di “Vita da Strega” (“Bewitched”). 



BROTHERS AND SISTERS 
I fratelli Lannister sono andati ben oltre le grandi cene dei protagonisti di “Brothers and Sisters”. 



BURN NOTICE 
L'“avviso che scotta” è stato ben recepito da Viserys Targaryen (Harry Lloyd). 



CSI: SCENA DEL CRIMINE 
Quando Catelyn Stark (Michelle Fairley) ha trovato un capello biondo nella torre da cui è caduto Bran (Isaac Hempstead-Wright) e ha così capito che dietro l'incidente c'erano i Lannister a Gil Grissom (William Petersen) è scesa una lacrima. 



DESPERATE HOUSEWIVES 
La perfida, annoiata e semi-alcolizzata Cercei Lannister (Lena Headey) sarebbe stata una casalinga disperata perfetta: ma sicuramente non di quelle che sfornano muffin. 



GLEE 
Renly Baratheon (Gethin Anthony) con i suoi abiti eccentrici e il suo amore per lo stesso sesso ricorda alcuni dei personaggi di “Glee”. 



GOSSIP GIRL 
Lord Varys (Conleth Hill) con le sue spie disseminate in tutti i sette regni e la sua lingua biforcuta è la Gossip Girl di Approdo del re. 



HOW I MET YOUR MOTHER 
L'identità della madre di Jon Snow (Kit Harington) è uno di quei segreti che molto probabilmente si scoprirà solo alla fine, proprio come in “How I met your mother”.



ONCE UPON A TIME (C'ERA UNA VOLTA) 
Jamie Lannister (Nicolaj Coster-Waldau) è il sosia in carne e ossa del principe Azzurro di "Shrek", quindi non sfigurerebbe in “C'era una volta”. 



PRETTY LITTLE LIARS 
Margaery Tyrell (Natalie Dormer) con la sua aria da finta innocentina sarebbe stata perfetta in “Pretty Little Liars”. 



REVENGE 
La piccola Arya Stark (Maisie Williams) ha molto di cui vendicarsi, proprio come la protagonista di “Revenge”. 



SEX AND THE CITY 
La prorompente passione di Daenerys (Emilia Clarke) e Khal Drogo (Jason Momoa) ricorda quella di Carrie (Sarah Jessica Parker) e Mr. Big (Chris Noth) in “Sex and The City”. 



SONS OF ANARCHY 
I Dothraki a cavallo sono la versione medievale dei centauri di “Sons of Anarchy”.



TWO AND A HALF MAN 
Tyrion (Peter Dinklage) sarebbe perfetto per una sit-com. 



THE WALKING DEAD 
I White Walkers sono la versione invernale degli zombi di “The Walking Dead”.



Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...