martedì 30 luglio 2013

Reunion in tv: John Travolta ritrova Kristie Alley Daniel Radcliffe e Jon Hamm di nuovo la stessa persona

Questa è la settimana dei ritrovi: a 20 anni di distanza dall'ultimo capitolo della trilogia cinematografica “Senti chi parla”, John Travolta e Kristie Alley tornano a condividere lo stesso set grazie alla sit-com “Kristie, mentre Daniel Radcliffe e Jon Hamm interpreteranno di nuovo lo stesso personaggio a età differenti nella seconda stagione di “Appunti di un giovane medico”. 
E' anche la settimana delle guest star illustri: Henry Winkler, il mitico Fonzie di “Happy Days”, comparirà nella sesta stagione di “Parks and recreation” e Peter Dinklage, Tyrion Lannister in “Game of Thrones”, presterà la sua voce ad un personaggio di “I Griffin”. 
Non mancano le cattive notizie: è scomparso l'attore Dennis Farina e la serie “A passo di danza” è stata cancellata dopo una sola stagione. 
Per quanto riguarda le novità sono in preparazione due serie molto particolari: "Clone", tratta dall'omonimo fumetto di e David Schulner e Robert Kirkman e "Warrior of Oz", rivisitazione in chiave action del classico “Il Mago di Oz”. 
Questa settimana parliamo di: “A passo di danza”, “Appunti di un giovane medico”, “C'era una volta”, “Game of Thrones”, “I Griffin”, “Parks and Recreation”, “Supernatural” e delle novità “Clone”, “Kristie”, “Warrior of Oz”, “Wayward Pynes”. 


JOHN TRAVOLTA IN KRISTIE 
John Travolta tornerà a condividere il set con Kristie Alley, riformando la coppia di protagonisti della fortunata serie cinematografica “Senti chi parla”: l'attore parteciperà infatti come guest star a “Kristie”, sit-com in cui la Alley interpreta Madison Banks, attrice di Broadway. Travolta interpreterà un macchinista che si innamora di Madison e si è detto entusiasta di poter lavorare nuovamente insieme alla collega. “Kristie” andrà in onda, in America, su Tv Land a partire dal prossimo 4 dicembre. 




DANIEL RADCLIFFE E JON HAMM DI NUOVO INSIEME 
Daniel Radcliffe e Jon Hamm torneranno a essere la stessa persona nella seconda stagione di “Appunti di un giovane medico” (“A Young Doctor's Notebook”), mini-serie ispirata al romanzo di Michail Bulgakov “I racconti di un giovane medico”. Gli attori riprenderanno quindi il ruolo di Vladimir Bomgard, medico russo interpretato da giovane da Radcliffe e da uomo da Hamm. Le nuove quattro puntate della serie, trasmesse da Sky Arts, andranno in onda alla fine dell'anno e si concentreranno sulla vita del giovane Bomgard nel 1918, ai tempi della guerra civile, periodo in cui cerca di combattere la sua dipendenza dalla morfina, il tutto ricordato dall'occhio severo del Bomgard maturo. 




HENRY WINKLER IN PARKS AND RICREATION 
Henry Winkler, il leggendario Fonzie di “Happy Days”, parteciperà come guest star alla sesta stagione di “Parks and Recreation”. L'attore interpreterà il padre di Jean-Ralphio (Ben Schwartz) nel primo episodio della nuova stagione e potrebbe tornare anche in altre puntate. 




TERRENCE HOWARD IN WAYWARD PINES 
Terrence Howard si aggiunge al cast di “Wayward Pines”, nuova serie della Fox creata da M. Night Shyamalan. Howard, che si aggiunge all'ottimo gruppo di attori formato da Matt Dillon, il premio Oscar Melissa Leo, Carla Gugino e Toby Jones, interpreterà lo sceriffo Pope, uomo di legge vecchia maniera che non vede di buon occhio l'agente dei servizi segreti, interpretato da Matt Dillon, che viene a indagare nella sua città. 




ADDIO DENNIS FARINA 
E' scomparso all'età di 69 anni l'attore Dennis Farina, interprete di pellicole come “Manhunter”, “Get Shorty”, “Salvate il sodato Ryan” e “Snatch”, e per diversi anni tra i protagonisti di “Law & Order” nei panni del detective Joe Fontana. La causa della morte pare sia stata un trombo polmonare. In televisione l'attore aveva preso recentemente parte a una puntata di “New Girl” e alla serie creata da Michael Mann “Luck”. 




SEAN MAGUIRE E' ROBIN HOOD IN C'ERA UNA VOLTA 
Nella terza stagione di “C'era una volta” (“Once Upon A Time”) tornerà un personaggio comparso in un episodio della seconda serie: si tratta di Robin Hood e ad interpretarlo non sarà Tom Ellis ma l'attore inglese Sean Maguire, visto in “Criminal Minds”. Tom Ellis non era infatti disponibile per riprendere il ruolo quindi la produzione ha dovuto cercare un sostituto. 




UNO SPIN-OFF PER SUPERNATURAL 
Dopo lo spin-off di “The Vampire Diaries”, “The Originals”, TheCW ha deciso di realizzarne uno anche di “Supernatural”. A confermare la notizia è stato il produttore esecutivo Bob Singer dal San Diego ComicCon, facendo sapere che lo spin-off sarà incentrato su un personaggio che verrà introdotto nel ventesimo episodio della nona stagione. La sceneggiatura è ancora in fase di scrittura, quindi i dettagli sono ancora pochi: per il momento si sa solo che il nuovo personaggio non girerà per il mondo a caccia di demoni come i fratelli Winchester, ma agirà in una città. La nona stagione di “Supernatural” comincerà, in America, il prossimo 15 ottobre. 




PETER DINKLAGE IN I GRIFFIN 
Peter Dinklage, Tyrion Lannister in “Game of Thrones”, ruolo per cui ha ricevuto la terza nomination consecutiva agli Emmy, parteciperà come guest star a un episodio della dodicesima stagione di “I Griffin”. Non sarà l'unico ospite illustre di Peter e soci: oltre a Dinklage interverranno nella nuova stagione anche Bryan Cranston, Liam Neeson, Conan O'Brien, Ashton Kutcher, Adam Levine e Jeff Daniels. 




INDIRA VARMA IN GAME OF THRONES 
Indira Varma, attrice inglese che ha interpretato Zoe Luther in “Luther” e Niobe in “Roma”, è entrata a far parte del cast della quarta stagione di “Game of Thrones”. La Varma interpreterà Ellaria Sand, compagna di Oberyn Martell ovvero Vipera Rossa (Pedro Pascal), da cui ha avuto quattro figlie, dette le Serpi delle Sabbie. Le riprese della quarta stagione di “Game of Thrones” sono attualmente in corso. 




CANCELLATO A PASSO DI DANZA 
“A passo di danza”, in originale “Bunheads”, serie creata da Amy Sherman-Palladino, autrice di “Una mamma per amica”, è stato cancellato. ABC Family ha deciso di chiudere la serie dopo una sola stagione, a causa dei costi elevati, commentando la decisione con queste parole: “Bunheads è una serie fantastica, siamo molto orgogliosi di averla trasmessa. La serie aveva un'ottima narrazione, un cast talentuoso e una fanbase appassionata. Consapevoli di questi fatti, abbiamo cercato di trovare un modo per far sopravvivere la serie per un’altra stagione, ma alla fine è stato impossibile. Auguriamo al cast e alla crew ogni bene possibile per i loro impegni futuri”. 




WARRIOR OF OZ 
Timur Bekmambetov, regista di “Wanted” e “La leggenda del cacciatore di vampiri”, sta lavorando a un progetto televisivo intitolato “Warrior of Oz”. La mini-serie, sviluppata per Syfy, è una versione in chiave action del classico di Baum “Il Mago di Oz”: al posto di Dorothy il protagonista sarà un guerriero catapultato in un mondo di Oz apocalittico, dove dovrà combattere il perfido Mago avvalendosi dell'aiuto dei combattenti Brainless, Heartless e Coward, che prendono il posto dello Spaventapasseri, dell'Uomo di Latta e del Leone Codardo. Bekmambetov sarà sia regista che produttore esecutivo. 




CLONE 
NBC Universal ha intenzione di realizzare una serie tv tratta dal fumetto di David Schulner e Robert Kirkman “Clone”, storia ambientata in un futuro dove le persone possiedono diversi cloni di se stesse. Kirkman, già autore di “The Walking Dead”, scriverà l'episodio pilota insieme a Schulner e agli sceneggiatori David Alpert e David Engel.




Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...