lunedì 24 dicembre 2012

Wilfred, al cane di Frodo non manca la parola


Ryan (Elijah Wood) è un giovane avvocato depresso che ha deciso di togliersi la vita: redatta la terza edizione della sua lettera di addio, ingurgita un frullato alla banana infarcito di un intero barattolo di pillole e aspetta che i farmaci facciano il loro corso. Qualcosa però va storto e Ryan si sveglia, incolume, al suono del campanello: è la sua biondissima vicina, Jenna (Fiona Gubelmann), che gli affida il suo cane per qualche giorno. Anche qui qualcosa non va: saranno i farmaci, sarà lo stress, Ryan vede il cane come un uomo con indosso un costume peloso. Superato lo shock iniziale, Wilfred (Jason Gann), con i suoi modi irruenti, la battuta sempre pronta e lo spirito libero, diventa immediatamente una spalla importante per Ryan, che grazie al cane riesce ad affrontare alcune delle sue più pesanti angosce. 

Creata da David Zuckerman e Jason Gann, che è sceneggiatore ed interprete del cane Wilfred sia nella versione originale australiana sia in questo remake americano, la serie è una sit-com a metà tra dramma e commedia, che unisce temi delicati come la depressione, la follia e la solitudine alle battute più goliardiche e politicamente scorrette. La coppia di protagonisti formata da Wood, che si scrolla finalmente di dosso i pesanti panni di Frodo, e Gann funziona come un meccanismo ben oliato e regala momenti di divertimento puro. Oltre ai due protagonisti, un nutrito gruppo di prestigiose guest star arricchisce il cast, tra cui: i premi Oscar Mary Steenburgen, che interpreta l’eccentrica madre di Ryan, Robin Williams, che dà volto e barba allo psichiatra del protagonista, e Ed Helms, comico del Saturday Night Live protagonista del film “Una notte da leoni”, qui nei panni di un addestratore di cani. 

In America “Wilfred”, trasmessa da FX, è stata confermata per una terza stagione, mentre in Italia sarà trasmessa, a partire dal prossimo 10 dicembre, su Fox, canale 111 di Sky.


Pubblicato su TvZap.

6 commenti:

  1. Spettacolare Wilfred. Sembra una versione più elegante dei Griffin.

    RispondiElimina
  2. Come guest star in una puntata della prima serie c'è anche Gabriella Pession: vedere "miss Orgoglio" amoreggiare con Frodo è una di quelle cose che non hanno prezzo, davvero surreale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddioooooo!!!!!
      Che chicca che mi hai regalato!!!
      Adesso devo assolutamente cercarla!!!

      Elimina
    2. Credo sia la penultima puntata della prima serie, vale la pena guardarla, l'effetto "Forrest Gump" è assicurato!!!

      Elimina
  3. Salve,
    augurandoti un buon Natale e un felice anno nuovo, ti invito a votare migliori film del 2012 sul mio blog. Nella pagina trovi anche il link per votare come "blogger cinematografico".

    Ovviamente, l'invito è esteso a tutti i blogger di cinema qui di passaggio che non sono ancora riuscito a contattare e a tutti i visitatori amanti del cinema!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...