venerdì 21 dicembre 2012

Citazione Cinematografica n. 240

"Quand'io ero ragazzino, a East Harlem, gli italiani dicevano: "Gli spagnoli non vanno a est di Park Avenue". I negri dicevano: "Niente Portorico a ovest della 5a Strada". Questo ci lasciava pochissimo spazio per manovrare, se uno voleva andare a Central Park per vedere i laghetti erano cazzi suoi. Allora che fai, ci vai lo stesso, no? Un giorno, tra la 106esima e Central Park, vicino al laghetto, vengo sorpreso da questo gruppo di negri, loro mi circondano e io mi sento ribollire il sangue e tiro fuori il coltello e dico: "Coraggio, chi vuol farsi sotto?" e loro: "No, amico. Tu adesso finisci stecchito!". Mi tirano fuori una pistola, di quelle fatte in casa con un gancio che va indietro e fa detonare il proiettile. Ping! Ti prende in testa e hai appena finito di campare. Quella è stata l'ultima volta che mi è successo perché da allora ho portato anch'io la pistola. Qualcuno è caduto, certo, non è una cosa che tu decidi un giorno e resta così, no? E solo che fai quello che devi fare per sopravvivere come puoi, capisci? E tu così, diventi quello che sei".

da: Carlito's Way

Penelope Ann Miller e Al Pacino


Titolo italiano: Carlito's Way
Titolo originale: Carlito's Way
Regia: Brian De Palma
Anno: 1993
Cast: Al Pacino, Sean Penn, Penelope Ann Miller, John Leguizamo, Luis Guzman, Ingrid Rogers, Viggo Mortensen
Colore: colore
Durata: 144 minuti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...