martedì 28 febbraio 2012

Memphis Beat, un detective con la musica nel sangue

Arriva su Mediaset Premium Crime la serie tv prodotta da George Clooney e Grant Heslov. Protagonista Jason Lee, nel ruolo di un detective umano e tollerante con il mito di Elvis Presley 


Memphis: terra del blues e del rock and roll, culla di artisti come Johnny Cash, Aretha Franklin, Muddy Waters e soprattutto lui, il re, Elvis Presley. Un mito così forte e sentito per i cittadini della contea di Shelby, Tennesse, che per strada non si può svoltare un angolo senza notare qualcuno vestito, o quantomeno pettinato, da Elvis: un mito che solo i napoletani con il loro culto di Maradona possono capire. 

Anche Dwight Hendricks (Jason Lee), detective della polizia di Memphis, non sfugge al fascino del re: di giorno è un brillante poliziotto, di notte impugna la sua chitarra e, tra cosce di pollo fritto, birre e gel, canta i successi di Elvis, trasformandosi nel mito.

Memphis Beat”, prodotta dalla Smoke House Pictures, casa di produzione di George Clooney e del suo storico socio Grant Heslov, è una serie creata dai coniugi Joshua Harto e Liz Garcia, che ha per protagonista assoluto il detective Dwight Hendricks, interpretato dall’ex skater divenuto attore Jason Lee, già protagonista della serie “My name is Earl”, che con il suo accento del sud, le occhiate sornione e la camminata fluida tratteggia il personaggio alla perfezione, donandogli carisma e umanità. Hendricks, con la sua passione per la musica, la devozione assoluta nei confronti della madre e il suo intuito nel risolvere i casi, è un personaggio notevole, su cui fa affidamento tutta la serie. 

A fare da contraltare al protagonista, c’è il nuovo tenente Tanya Rice (Alfre Woodard), inizialmente infastidita dall’atteggiamento sfrontato di Dwight, che scoprirà dietro i modi sfacciati del detective un affidabile compagno di lavoro. 

Trasmessa per la prima volta dalla tv via cavo TNT negli USA, “Memphis Beat” comprende due stagioni di dieci episodi ciascuna e arriva sugli schermi italiani il prossimo primo marzo, sul canale Premium Crime di Mediaset Premium.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...