martedì 14 febbraio 2012

Amori seriali, la top ten di San Valentino

Giorno degli innamorati, festa commerciale, ricordo del martirio dell’omonimo santo. Qualunque sia la nostra visione della festa di San Valentino, una cosa è certa: è un momento in cui non si può non pensare all’amore. La ricorrenza è fonte inesauribile di riflessioni sull’amore in tutte le sue forme, fatto che non può essere ignorato dalle serie tv. Ogni serie Usa che si rispetti ha infatti il suo episodio di San Valentino in cui amori non corrisposti, single incalliti e coppie felici si confrontano. In repertorio regali bizzarri, poesie d’amore, canzoni, baci mozzafiato e, a volte, appuntamenti disastrosi. Che abbiate intenzione di regalare cioccolatini o no, vediamo quali sono le dieci migliori puntate sul giorno degli innamorati cominciando da “Desperate Housewives”. 



10. Desperate Housewives - 1x14 L'amore è nell'aria 


A Wisteria Lane anche a San Valentino succedono cose inquietanti: mentre sono a cena per festeggiare il giorno degli innamorati Susan (Teri Hatcher) scopre che Mike (James Denton) ha una ferita d'arma da fuoco all'addome, Gabrielle (Eva Longoria) lavora come modella per letti e Lynette (Felicity Huffman) scopre che i suoi figli sono dei ladri. Ma il vero motivo per cui questa puntata è memorabile è che Bree (Marcia Cross) scopre che il marito Rex (Steve Culp) ama il sadomaso: per salvare il suo matrimonio, la rossa casalinga abbraccia allora lo stile di frustini e indumenti di latex. Un San Valentino non convenzionale. 



9. Streghe - 2x13 San Valentino 


Il giorno di San Valentino tre ragazze single cercano di trovare un fidanzato trasformando un maiale, un serpente e un coniglio in esseri umani. L'incantesimo funziona, ma la vera natura dei neo-umani porta non poco scompiglio in città. Parallelamente, Piper (Holly Marie Combs) e Leo (Brian Krause) scoprono di essere innamorati l'uno dell'altra, grazie ad un dolcissimo biglietto di San Valentino che l'angelo bianco regala alla strega. 



8. The Office - 2x16 Buon San Valentino 


Il giorno di San Valentino anche nell'ufficio della Dunder Mifflin è tempo di amori e regali: la relazione tra Michael (Steve Carrell) e Jan (Melora Hardin) viene scoperta e tutti sono gelosi del fatto che Phyllis (Phyllis Smith) viene sommersa di regali - tra cui un orsacchiotto gigante - dal suo fidanzato Bob Vance. I regali sul lavoro possono essere molto pericolosi. 



7. Modern Family - 1x15 Giochi pericolosi 


Per San Valentino Claire (Julie Bowen) e Phil (Ty Burrell) vogliono fare qualcosa di diverso: per mettere un po' di pepe nella loro relazione, organizzano un gioco di ruolo fingendo di essere due sconosciuti che si incontrano casualmente in un hotel di lusso. Il gioco però, a causa di diversi imprevisti, va sempre peggio e si trasforma in uno spettacolo comico. Della serie: se si vogliono provare giochini maliziosi è meglio saperci fare. 



6. 30Rock - 3x11 San Valentino, la festa dell'amore 


Liz (Tina Fey) ottiene finalmente un appuntamento col suo bellissimo vicino di casa proprio il giorno di San Valentino: ma sarà un disastro dietro l'altro. Contemporaneamente, Jack (Alec Baldwin) vorrebbe semplicemente andare a mangiare il gelato più costoso di New York con la sua fidanzata ma questa lo costringe ad andare in Chiesa. Puntata esilarante impreziosita da due guest star di lusso come Salma Hayek e Jon Hamm. 



5. Will & Grace - 4x16 Fuori dal coro 


Per San Valentino Karen (Megan Mullally) organizza una festa sontuosa: quando però si accorge che i suoi ospiti la compatiscono perché è sola il giorno degli innamorati, la donna cerca di far passare Will (Eric McCormack) per il suo gigolò. Nel frattempo Jack (Sean Hayes) è arrivato alle selezioni finali per entrare a far parte del coro degli uomini gay di Manhattan, ma deve vedersela con un pericoloso rivale, Owen (Matt Damon). Jack scopre che Owen è etero e per smascherarlo chiede a Grace (Debra Messing) di sedurlo. I quattro folli amici di New York riescono a rendere anticonformista anche il giorno di San Valentino, aiutati dalla guest star d'eccezione Matt Damon. 



4. Supernatural - 5x14 San Valentino di sangue 


Degli strani omicidi insospettiscono i fratelli Winchester (Jared Padalecki e Jensen Ackles): una coppia di innamorati si mangia a vicenda e un'altra si spara per gelosia. Sul cuore delle vittime i fratelli trovano un simbolo enochiano, la lingua degli angeli, ed interrogano Castiel (Misha Collins) al riguardo: è il simbolo dei Cupido, angeli che governano le pulsioni degli esseri umani. La commerciale festa di San Valentino è totalmente dissacrata dai fratelli Winchester. 



3. Glee - 2x12 Stupide canzoni d'amore 


Per il giorno di San Valentino il professor Shue (Matthew Morrison) assegna al Glee club il compito di dedicare una canzone d'amore a una persona amata. Così facendo scopriamo che Puck (Mark Salling) ama Lauren (Ashley Fink) e che l'amore di Kurt (Chris Colfer) per Blaine (Darren Criss) non è corrisposto, mentre Quinn (Dianna Agron) e Finn (Cory Monteith) tornano insieme, fatto che devasta Rachel (Lea Michele). Alla fine tutti i ragazzi single organizzano una festa per cuori solitari, cantando tutti insieme "stupide canzoni d'amore". C'è un modo migliore di una canzone per esprimere il proprio amore per qualcuno? 



2. I Simpson - 4x15 Io amo Lisa 


E' il giorno di San Valentino e nella classe di Lisa tutti hanno ricevuto un biglietto d'auguri tranne Ralph: Lisa allora gliene regala uno, ma così facendo gli fa credere di essere la sua fidanzatina. Oppressa dalle attenzioni di Ralph, durante la trasmissione televisiva di Krusty, Lisa rivela a tutti di non aver mai amato Ralph, spezzandogli il cuore. Bisogna stare attenti alle cartoline d'auguri che si mandano. 



1. Happy Days - 5x19 Il giorno dei fidanzati 


Puntata cult di "Happy Days": tutti si scambiano biglietti d'auguri per San Valentino tranne Joanie (Erin Moran), che aspetta il suo fidanzato per tutto il giorno. Mentre aspetta da Arnold's, Joanie immagina numeri musicali interpretati dalle varie coppie. La puntata musicale di "Happy Days", che si conclude con un grande numero in puro stile Broadway cui partecipano tutti i protagonisti, è uno degli episodi memorabili della serie e uno dei miglior mai dedicati alla festa di San Valentino.


Pubblicato su TvZap.

2 commenti:

  1. ralph dei simpson con il suo ciuf ciuf su tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHHA
      Stupendo quel pezzo quando Bart mette il fotogramma preciso in cui gli si spezza il cuore! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...