martedì 28 febbraio 2012

Debutti, ritorni, addii: le sorprese delle serie tv

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “American Horror Story”, “Glee”, “Cougar Town”, “True Blood”, “Smalville”, “The Good Wife” e delle novità “Bunheads”, “Notorius”, “The Newsroom”, “666 Park Ave”. 

1. Glee: le canzoni della 3x14 On My Way 

La puntata numero 14 della terza stagione di Glee è il finale invernale della serie, nonché quella in cui i ragazzi del Glee Club parteciperanno per l'ultima volta alle selezioni regionali. La lista delle canzoni è questa: “Fly/I Believe I Can Fly” Nicki Minaj/R. Kelly, “What Doesn’t Kill You (Stronger)” Kelly Clarkson e “Here’s to Us” di Halestorm. 



2. Zachary Levy da Chuck a Let it go 

Zachary Levy è un ragazzo molto fortunato: invece di rimanere a spasso per mesi dopo la fine di una serie come capita a tanti colleghi, a poche settimane dalla conclusione di “Chuck” ha subito trovato un nuovo ruolo. Levy sarà infatti il protagonista maschile di “Let go”, commedia prodotta dalla Fox in cui una coppia sposata cerca di sovvertire le regole non scritte della società. 



3. Cougar Town in crisi 

Le cose non vanno molto bene per l'entourage di Courteney Cox: la premiere della terza stagione è stata spostata più volte e una volta andata in onda il disastro è avvenuto. Gli spettatori sono stati solo 4,8 milioni, facendo registrare un calo degli ascolti del 4% rispetto all'ultima puntata della seconda stagione. L'ideatore della serie Bill Lawrence, il papà di “Scrubs”, è preoccupato e spera in un miglioramento dell'audience: se così non fosse lo show potrebbe essere cancellato. 



4. Matthew Perry guest star in The Good Wife 

Matthew Perry, Chandler in “Friends”, avrà un ruolo ricorrente in “The Good Wife”: Perry interpreterà un avvocato di Chicago incaricato di indagare su una sparatoria, che si scontrerà con Alicia (Julianna Margulies). Il personaggio verrà introdotto nella puntata del prossimo 25 marzo. 



5. American Horror Story, la seconda stagione 

La seconda stagione di “American Horror Story” sorprenderà i fans della serie: il cast sarà interamente rinnovato e l'ambientazione si sposterà sulla East Cost. Unica illustre superstite sarà Jessica Lange: non si sa ancora se l'attrice interpreterà sempre Costance o un nuovo personaggio, ma la sua presenza è stata confermata. 



6. Emma Thompson 

L'attrice premio Oscar sarà la regina Elisabetta II in una nuova fiction di Sky. Lo storyboard è basato su un fatto di cronaca del 1982, quando la sovrana si trovò di fronte a un intruso entrato nella sua camera da letto a Buckingham Palace. L'attore Eddie Marsan impersonerà Michael Fagan, l'uomo che fece irruzione nella camera da letto mentre la regina dormiva e riuscì a parlare a lungo con lei prima che Elisabetta potesse lanciare l'allarme. Fagan fu inizialmente accusato di furto , ma alla fine le accuse furono ritirate. L''uomo, che ha trascorso diversi mesi in un ospedale psichiatrico, ha detto di aver subito un crollo dopo la fine del suo matrimonio. "Walking The Dogs", così si chiamerà la commedia per la tv è stato sceneggiato da Helen Greaves e farà parte di una serie di drammatizzazioni per la tv Sky Arts nella collana Presents Playhouse. 



7. Hannibal Lecter in tv 

Bryan Fuller, il produttore di “Pushing Dasies”, e la NBC realizzeranno una serie composta da 13 episodi su Hannibal Lecter. La serie, intitolata “Hannibal”, prende spunto dal romanzo di Thomas Harris “Red Dragon”: tratterà quindi gli eventi precedenti a “Il silenzio degli innocenti”. La serie sarà incentrata sul personaggio di Will Graham ma su internet è già scattato il fanta-casting per il dottor Lecter ideale. 



8. Bunheads 

Amy Sherman Palladino, la creatrice di “Una mamma per amica”, e la ABC produrranno un nuovo family drama intitolato “Bunheads”. La storia parla di una ex ballerina di Las Vegas, interpretata da Sutton Foster (attrice di Broadway vincitrice di due Tony Awards), che si sposa e va a vivere nella provincia californiana per insegnare in una scuola di danza. Nel cast c'è anche Kelly Bishop, che in “Una mamma per amica” interpretava la nonna di Rory. 



9. Jane Fonda in The Newsroom 

La HBO ha dato il via alla produzione di "The Newsroom", serie sviluppata da Aaron Sorkin, creatore di "The West Wing" e sceneggiatore premio Oscar per "The Social Network", che racconterà quello che succede dietro le quinte di un telegiornale via cavo americano. Il protagonista sarà Jeff Daniels e nel cast c'è anche Jane Fonda. Il debutto americano è previsto per il prossimo 24 giugno. 



10. Terry O'Quinn 

Terry O'Quinn, il John Locke di “Lost”, torna in tv dopo qualche anno di assenza grazie al nuovo show della ABC “666 Park Ave”. Quinn interpreterà l'inquietante proprietario di una villa che ha stretto un patto con il diavolo e che assume una giovane coppia per la manutenzione della sua proprietà. 



11. Smalville diventa un cartone 

L'undicesima stagione di "Smalville" ci sarà, ma non sarà più girata con attori in carne ed ossa: la serie riprenderà infatti dagli eventi della decima stagione, con Clark diventato finalmente Superman, ma il tutto sarà a cartoni animati. Il debutto è previsto per il 13 aprile e saranno lanciati sul mercato anche i fumetti. 



12. Fiona Shaw racconta il suo ruolo in True Blood 

Fiona Shaw, la strega Marnie nella quarta ragione di “True Blood”, ha rilasciato un'intervista in cui ha rivelato dettagli sulla preparazione per il suo personaggio nella serie creata da Alan Ball: per immedesimarsi il più possibile nel ruolo, la grand caratterista irlandese ha partecipato a sedute spiritiche in cui delle streghe, o sedicenti tali, hanno cercato di stabilire un contatto con i morti. 



13. Notorius 

La NBC ha dato l'ok per produrre il pilota di “Notorius”, soap drama scritto da Liz Hedens, produttrice di “Prime Suspect”, che segue le gesta di una detective che si infiltra in una famiglia benestante per risolvere l'omicidio di una sua amica, nota ereditiera.



Pubblicato su TvZap.

2 commenti:

  1. Stasera altra grande serie in arrivo su Sky Uno: "The River"... http://www.facebook.com/theriversky?sk=app_190322544333196

    RispondiElimina
  2. Vedremo, non ho grandissime aspettatvie.
    A me Paranormal Activity non è piaciuto affatto.
    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...