5. Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Il peggior Harry Potter in versione cinematografica della saga: regia assente, fotografia troppo tetra, sceneggiatura fatta a tirar via, cast quasi disorientato e soprattutto tanta, troppa noia!
Speriamo che i prossimi capitoli tornino al brio di un tempo.
Speriamo che i prossimi capitoli tornino al brio di un tempo.
4. Intrigo a Berlino

Purtroppo in questo film c’è quella che è la miglior attrice in circolazione e cioè Cate Blanchett, nonostante questo non si può non bocciare su tutta la linea questo polpettone scialbo e inutile: Soderbergh ama i grandi classici americani, lo abbiamo capito, ma dovrebbe concentrarsi più sul suo linguaggio cinematografico invece di fare esercizi di stile che annoiano e deludono.
3. Seta

Il testo originale “Seta” di Alessandro Baricco già di per sé è fragile, il film però lo è ancora di più: lentissimo, freddo, distaccato, con una colonna sonora sempre uguale e usata in maniera ossessiva tanto da portare quasi alla paranoia. Dispiace vedere Keira Knightly sprecata in un ruolo insignificante e ripetitivo.
Peccato perché è una delle poche produzioni internazionali italiane e non hanno saputo sfruttare l’occasione.
2. The number 23

Da evitare come la peste.
1. Invasion

Ed ecco il peggior film in assoluto del 2007: un remake di cui non si sentiva proprio l’esigenza e che è diventato involontariamente un film comico! Tra le chicche: gli alieni ci rendono apatici vomitandoci addosso e nel caffè (bleah!), James Bond-Daniel Craig fa lo scienziato (con quella faccia?!), Nicole Kidman si è talmente siliconata che non riesce più a fare un’espressione che sia una (e questa è la cosa veramente più triste). In più la storia non ha senso logico, la conclusione è frettolosa e stiracchiata, la regia pessima, la fotografia anche, la musica non si ricorda nemmeno… Della serie:”Ma perché?!”.
Siete state avvertiti: se poi siete masochisti guardatelo pure.
Pubblicato su Meltin' Pot.
Aspetta: il peggiore in assoluto è stato "Disturbia"!
RispondiEliminaUna roba allucinante: da dilettanti ubriachi! Doveva far paura e invece in sala si rideva e si prendeva per i fondelli il regista! Roba mai vista! da pazzi, con attori espressivi come un ghiacciolo e addirittura microfoni in vista in alcune scene!!!
Da vomito...