giovedì 31 gennaio 2008

Gli sporchi, brutti e cattivi dell’anno: i peggiori film del 2007

Non sono state tutte rose e capolavori quest’anno: ecco la top five dei peggiori film dell’anno.


5. Harry Potter e l’Ordine della Fenice




Il peggior Harry Potter in versione cinematografica della saga: regia assente, fotografia troppo tetra, sceneggiatura fatta a tirar via, cast quasi disorientato e soprattutto tanta, troppa noia!
Speriamo che i prossimi capitoli tornino al brio di un tempo.











4. Intrigo a Berlino



Purtroppo in questo film c’è quella che è la miglior attrice in circolazione e cioè Cate Blanchett, nonostante questo non si può non bocciare su tutta la linea questo polpettone scialbo e inutile: Soderbergh ama i grandi classici americani, lo abbiamo capito, ma dovrebbe concentrarsi più sul suo linguaggio cinematografico invece di fare esercizi di stile che annoiano e deludono.








3. Seta


Il testo originale “Seta” di Alessandro Baricco già di per sé è fragile, il film però lo è ancora di più: lentissimo, freddo, distaccato, con una colonna sonora sempre uguale e usata in maniera ossessiva tanto da portare quasi alla paranoia. Dispiace vedere Keira Knightly sprecata in un ruolo insignificante e ripetitivo.
Peccato perché è una delle poche produzioni internazionali italiane e non hanno saputo sfruttare l’occasione.







2. The number 23

Qui si tocca uno dei livelli più bassi della storia del cinema: uno pseudo triller psicologico, schizofrenico, allucinato, non si sa bene come definirlo! Più che una sceneggiatura quella di “The Number 23” sembra il prodotto di una scimmia ubriaca che abbia scritto le scene a caso e le abbia fatte montare a un cieco. Incomprensibile, confuso, con un Jim Carrey che a volte sembra dire:”Ma che ci faccio qui!” e il pubblico se lo domanda con lui.
Da evitare come la peste.








1. Invasion




Ed ecco il peggior film in assoluto del 2007: un remake di cui non si sentiva proprio l’esigenza e che è diventato involontariamente un film comico! Tra le chicche: gli alieni ci rendono apatici vomitandoci addosso e nel caffè (bleah!), James Bond-Daniel Craig fa lo scienziato (con quella faccia?!), Nicole Kidman si è talmente siliconata che non riesce più a fare un’espressione che sia una (e questa è la cosa veramente più triste). In più la storia non ha senso logico, la conclusione è frettolosa e stiracchiata, la regia pessima, la fotografia anche, la musica non si ricorda nemmeno… Della serie:”Ma perché?!”.

Siete state avvertiti: se poi siete masochisti guardatelo pure.





Pubblicato su Meltin' Pot.

1 commento:

  1. Aspetta: il peggiore in assoluto è stato "Disturbia"!
    Una roba allucinante: da dilettanti ubriachi! Doveva far paura e invece in sala si rideva e si prendeva per i fondelli il regista! Roba mai vista! da pazzi, con attori espressivi come un ghiacciolo e addirittura microfoni in vista in alcune scene!!!
    Da vomito...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...