martedì 26 agosto 2014

TRUE BLOOD: COMMENTO ALL'EPISODIO 7X09, LOVE IS TO DIE

Prima del gran finale, True Blood regala un lieto fine romantico a diversi personaggi, fatto che fa presagire un colpo di scena drammatico per i tre protagonisti 




Plot 

La decisione di Bill (Stephen Moyer) di non prendere la cura per l'epatite V ha sconvolto Sookie (Anna Paquin) e Jessica (Deborah Ann Woll): la prima si rifiuta di parlare con il vampiro e la seconda chiede al suo creatore di liberarla dal loro legame di sangue. Le due vanno a casa di Sam (Sam Trammell) per cercare aiuto e trovano una lettera in cui l'uomo spiega di voler finalmente una vita normale e per questo ha deciso di lasciare Bon Temps e trasferirsi a Chicago con Nicole (Jurnee Smollett-Bell). Sookie e Jessica vanno allora al Bellefleur per dare agli altri cittadini la notizia della partenza di Sam e qui Jessica può finalmente chiarirsi con James (Nathan Parsons): la vampira ha capito che tra loro due non c'è chimica e che James sarà molto più felice insieme a Lafayette (Nelsan Ellis). In preda agli sconvolgimenti emotivi, Jessica corre allora da Hoyt (Jim Parrack): il suo arrivo è motivo di rottura tra l'uomo e Brigette (Ashley Hinshaw), che cerca quindi conforto in Jason (Ryan Kwanten). Jessica racconta a Hoyt la loro storia, ricordandogli dei momenti passati insieme: i due si riavvicinano e Jason scopre in Brigette una spalla piena di comprensione che non pensava di trovare. 

Nel frattempo Bill prega Eric (Alexander Skarsgard) di spiegare il motivo della sua decisione a Sookie: il vampiro è angosciato dalle visioni in cui la ragazza stringe tra le braccia l'oscurità e pensa che con la sua morte l'amata potrà conservare la sua luce di fata. Eric accetta di aiutare Bill e convince Sookie ad ascoltarlo. Tornato al Fangtasia, dove Pam (Kristin Bauer van Straten) ha ritinto di biondo i capelli di Sarah (Anna Camp), Eric prima si concede finalmente a Ginger (Tara Buck) e poi scopre che Mr. Gus (Will Yun Lee) sa che Sookie è a conoscenza dell'esistenza di una cura per l'epatite V. 


Cosa ci è piaciuto 

Nonostante il girare a vuoto di alcuni personaggi nei primi episodi della settima stagione, è apprezzabile lo sforzo degli sceneggiatori di voler fornire una conclusione a ogni protagonista della serie: il processo di chiusura del cerchio, cominciato con la triste dipartita di Alcide (Joe Manganiello), ha imboccato lo sprint finale con il precedente episodio, Almost Home, e ha bruciato le ultime tappe in questa penultima puntata, in cui diversi personaggi sembrano aver avuto il loro happy ending (sottolineiamo la parola “sembrano”: con True Blood non si può mai sapere). In “Love is to Die” Sam, Jessica, Lafayette, Jason e, a suo modo, perfino Ginger sembrano infatti aver trovato la loro soddisfazione sentimentale: una dose talmente massiccia di zucchero da far presagire un grande avvenimento tragico per il finale. E poi ovviamente è da ricordare la scena di Eric e Ginger sul trono: un momento in puro stile True Blood. 


Cosa non ci è piaciuto 

L'insinuazione che a rimetterci per la felicità degli altri protagonisti saranno i due personaggi più amati della serie, ovvero Eric e Pam. 


Il momento shock 

Pam quasi uccisa da Mr. Gus per estorcere informazioni a Eric: non scherziamo per favore. 


La perla di Pam 




What's Next 

Salutati tutti gli altri personaggi, il gran finale fa presagire una resa dei conti tra i tre protagonisti, Sookie, Eric e Bill, che potrebbe portare a un evento tragico. 


Voto 3,5/5


Pubblicato su Movieplayer.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...