giovedì 21 agosto 2014

True Blood all’asta e una rossa agguerrita per Doctor Who

Questa settimana parliamo di: “Game of Thrones”, “The Good Wife”, “Reign”, “Revenge”, “Scandal”, “True Blood”, “The Walking Dead” e delle novità “The Brink”, “God Fearing Man” , “The Odd Couple”, “Powers” 




Anche durante le vacanze il mondo delle serie tv non si ferma: l’ottava stagione di “Doctor Who” non è ancora cominciata che già si parla di recasting in occasione dell’episodio speciale di Natale. Chi invece sta per chiudere i battenti definitivamente è “True Blood, l’ultima puntata andrà in onda in America il prossimo 24 agosto e in Italia il 25 sul canale Fox di Sky, che per l’occasione mette in vendita diversi oggetti di scena per la gioia dei fan più abbienti. 

Questa è anche la settimana di nuovi cast per alcune delle serie più celebri e per diverse novità della prossima stagione: Carla Gugino affiancherà Tim Robbins, Jack Black e Pablo Schreiber in “The Brink, nuova commedia nera di HBO, Sonya Walger, la Penny di “Lost”, ha ottenuto un ruolo ricorrente in “Scandal, Sharlto Copley sarà un ex supereroe che fa il detective in “Powers” e Connie Nielsen un avvocato affascinante in “The Good Wife

C’è inoltre chi perde il pelo ma non il vizio: il serial killer più famoso della tv Michael C. Hall, dopo otto stagioni di “Dexter”, sarà ora un ex prete che si lancia nel business criminale grazie a “God Fearing Man, mini-serie ispirata a una sceneggiatura di Stanley Kubrick, mentre George R.R. Martin, autore della saga “Cronache del ghiaccio e del Fuoco” da cui è tratta “Game of Thrones, si diverte a stuzzicare i fan rivelando che su internet qualcuno ha indovinato il finale della serie. 


UNA NUOVA COMPAGNA PER IL DOTTORE? 



L’ottava stagione di “Doctor Who”, che debutterà il prossimo 23 agosto sulla BBC, è alle porte e già si parla di cambiamenti sconvolgenti: pare infatti che Jenna-Louise Coleman, reduce dal tour promozionale della serie che ha toccato sette città in cinque continenti, stia per dire addio al personaggio di Clara, “la ragazza impossibile”, nell’episodio speciale natalizio. La rete ha subito cominciato a ipotizzare chi sarà la prossima compagna di avventure del Dottore interpretato da Peter Capaldi e uno dei primi nomi fatti è quello di Rose Leslie, ovvero la Ygritte di “Game of Thrones”. 


TRUE BLOOD ALL’ASTA 



Vorreste sedervi sul trono di Eric Northman (Alexander Skarsgard) o decorare il salotto con una delle suppellettili luccicanti di Lafayette (Nelsan Ellis)? Dal 20 agosto potreste aggiudicarvi uno degli oggetti di scena di “True Blood”, che saranno messi all’asta sul sito Screenbid.com: dal 20 al 25 agosto saranno infatti in vendita molti degli oggetti visti nella serie, che si concluderà il prossimo 24 agosto. Gli articoli messi in vendita da HBO sono 55 e saranno consegnati con un certificato di autenticità: tra i vari articoli, di cui molti sono vestiti di scena indossati dagli attori, figurano anche le zanne da vampiro dei vari protagonisti e persino un vampiro liquefatto. 


SHARLTO COPLEY IN POWERS 

Sharlto Copley, re Stefano nel film con Angelina Jolie “Maleficent”, sarà il protagonista di “Powers”, serie sviluppata da Sony Playstation Network a partire dall’omonimo fumetto creato da Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming. Copley interpreterà Christian Walker, detective di polizia specializzato in casi di omicidio che vedono coinvolti supereroi: lo stesso Walker in passato aveva dei poteri ma, dopo averli persi, ha sfruttato le sue singolari capacità per servire la giustizia in un modo più “umano”. Fanno parte del cast anche Michelle Forbes, Mitch Larsen in “The Following” e Maryann in “True Blood”, nel ruolo della super-eroina Retro Girl, Eddie Izzard, Noah Taylor e Olesya Rulin. I primi due episodi saranno diretti da David Slade, regista di diversi episodi di “Hannibal”, “Breaking Bad” e “Crossbones”. 


CARLA GUGINO IN THE BRINK 



Ancora televisione per Carla Gugino, Lucille in “Sin City” di Robert Rodriguez e Sally Jupiter in “Watchmen” di Zack Snyder: dopo aver preso parte a “Entourage”, “Californication” e “New Girl”, l’attrice sarà in “Wayward Pines” e in “The Brink”, nuova commedia nera di HBO con protagonisti Tim Robbins, Jack Black e Pablo Schreiber. La serie parla di una crisi geopolitica vista attraverso gli occhi del segretario di Stato Walter Hollander (Robbins), del funzionario statale addetto alle relazioni con l’estero Alex Coppins (Black) e del pilota della marina USA Zeke Callahan (Schreiber). La Gugino sarà Joanne Larson, quotato avvocato di Washington e moglie di Hollander. 


SONYA WALGER IN SCANDAL 

Sonya Walger, Penny in “Lost”, è entrata a far parte del cast della quarta stagione di “Scandal”: l’attrice avrà un ruolo ricorrente di cui, per ora, non si sa nulla. Probabilmente il personaggio della Walger sarà legato, non si sa se sentimentalmente o professionalmente, a uno dei protagonisti. 


MICHAEL C. HALL IN GOD FEARING MAN 

Il lupo perde il pelo ma non il vizio: Michael C. Hall, per otto anni il serial killer Dexter nella serie omonima di Showtime, sarà un sacerdote che si dà al crimine in “God Fearing Man”, mini serie prodotta da Entertainment One basata su una sceneggiatura del regista Stanley Kubrick mai tradotta in film. La storia narra le vicende di Herbert Emerson Wilson, prete canadese realmente esistito che ha abbandonato la fede per diventare rapinatore di banche, utilizzando un esplosivo particolare inventato da suo padre. La vera storia di Wilson è raccontata nell’autobiografia “Ho rubato 16 milioni di dollari”. Michael C. Hall sarà anche produttore esecutivo, insieme a Steve Lanning e Philip Hobbs, collaboratore di Kubrick per più di 15 anni. 


GEORGE R.R. MARTIN: QUALCHE FAN HA INDOVINATO IL FINALE DELLA SAGA

Interrogato durante un’intervista all’Edinburgh International Literary Festival sulle varie teorie che circolano su internet circa il finale della saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, lo scrittore George R.R. Martin ha ammesso che qualche fan è riuscito a cogliere tutti gli indizi disseminati nei libri e a capire che cosa succederà. Lo scrittore è attualmente al lavoro sugli ultimi due capitoli della saga, intitolati “The Winds of Winter” e “A Dream of Spring”, e ha dichiarato che, nonostante qualcuno abbia indovinato il finale, non cambierà rotta: “È una questione che mi ha dato da pensare” ha detto Martin, che ha continuato: “Detesto i romanzi prevedibili, voglio sempre sorprendere i miei lettori e portarli in direzioni che non avevano immaginato: ma un paio di loro hanno messo insieme gli enigmatici indizi che ho disseminato qua e là e sono arrivati alle giuste conclusioni. Che fare a questo punto? Ho riflettuto sul fatto di cambiare rotta ma sarebbe un disastro, perché ormai gli indizi sono lì ed è giusto proseguire su questa rotta. Per fortuna molti dei miei lettori non frequentano forum e quindi rimarranno ancora sorpresi, mentre quelli che hanno indovinato tra quattro anni potranno dire avete visto, avevo ragione, sono più intelligente di voi!”. 


ROSE WILLIAMS IN REIGN 



Volto nuovo per la seconda stagione di “Reign”: l’esordiente Rose Williams è stata scelta per il ruolo della principessa Claude, figlia di Caterina De Medici e di re Enrico. Il personaggio è descritto come fortemente competitivo, soprattutto con le altre donne, e costantemente intenzionato a rendere impossibile la vita della madre. 


NESTOR SERRANO IN REVENGE 

Nestor Serrano, Hector Estrada in “Dexter”, è entrato a far parte del cast della quarta stagione di “Revenge”: l’attore interpreterà Edward Alavarez, comandante di polizia che aiuterà Victoria Grayson (Madeleine Stowe). 


CONNIE NIELSEN IN THE GOOD WIFE 

Connie Nielsen, Lily Grey in “The Following”, è entrata a far parte del cast della sesta stagione di “The Good Wife”: l’attrice interpreterà Ramona, avvocato affascinante con influenti agganci politici. Ancora non si sa se il personaggio ricorrente interpretato dalla Nielsen sarà un’alleata o una rivale della protagonista Alicia (Julianna Margulies). 


THE WALKING DEAD: MISTERO SULLA SESSUALITA’ DI DARYL DIXTON  



Robert Kirkman, creatore del fumetto da cui è tratto “The Walking Dead” e sceneggiatore della serie della AMC, durante un’intervista ha parlato della sessualità del personaggio interpretato da Norman Reedus, ovvero Daryl Dixton: molti fan hanno sostenuto più volte che il personaggio potrebbe essere gay e Kirkman non ha né confermato né smentito. Lo scrittore ha dichiarato: “Tutto quello che posso dire è che ne abbiamo parlato: abbiamo idee molto chiare sulla sessualità di Daryl e se ci sarà un momento di calma in cui il personaggio non è costantemente attaccato alla sua balestra per uccidere zombie ne parleremo”. 


LESLIE BIBB IN THE ODD COUPLE 

Leslie Bibb, Jana Murphy in “The Following”, è entrata a far parte del cast di “The Odd Couple”, nuova commedia della CBS ispirata al film “La Strana Coppia”, con protagonista Matthew Perry. L’attrice interpreterà Casey, modella concentrata sul suo lavoro che non vuole impegnarsi in relazioni complicate con gli uomini.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...