giovedì 14 agosto 2014

Sarah Michelle Gellar ricorda Robin Williams e arriva un nuovo CSI

Questa settimana parliamo di: “Agents of S.H.I.E.L.D.”, “American Horror Story”, “Doctor Who”, “Game of Thrones”, “Grey’s Anatomy”, “Orange is the New Black”, “The Strain”, “True Detective” e delle novità “CSI: Cyber”, “Wayward Pines”, “Westworld” 




Settimana che si apre con una notizia tragica: Robin Williams è morto, a 63 anni. A ricordare il grande attore tante personalità dello spettacolo e non solo, come il presidente degli Stati Uniti Barack Obama: tra i vari saluti, uno dei più commoventi è quello di Sarah Michelle Gellar, sua collega in “The Crazy Ones, serie tv in cui i due hanno interpretato padre e figlia. 
Settimana anche di ingaggi illustri per diverse serie tv: il premio Oscar Geena Davis parteciperà all’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, Kyle MacLachlan sarà in “Agents of S.H.I.E.LD.”, la cantante Patti Labelle avrà un ruolo importante in “American Horror Story: Freakshow” e James Van Der Beek sarà uno dei protagonisti di “CSI: Cyber”, nuovo spin-off di “CSI: Scena del crimine”. È però la nuova serie “Westworld” a sbancare tutto: oltre ai già annunciati Anthony Hopkins e Evan Rachel Wood, sono entrati a far parte del cast anche Ed Harris, James Marsden, Rodrigo Santoro e Jeffrey Wright. 



SARAH MICHELLE GELLAR RICORDA ROBIN WILLIAMS 



A seguito della tragica scomparsa di Robin Williams, avvenuta lo scorso 11 agosto, Sarah Michelle Gellar ha ricordato il collega, con cui è stata protagonista di “The Crazy Ones”, suo ultimo progetto televisivo, con un commovente comunicato: “La mia vita è migliore perché ho conosciuto Robin Williams: per i miei figli era zio Robin, per chiunque abbia lavorato con lui è stato il miglior capo che si potesse avere e per me non era solo una fonte d’ispirazione ma anche il padre che ho sempre sognato avere. Non ci sono aggettivi adeguati per descrivere la luce che era per chiunque abbia avuto il piacere di incontrarlo. Mi mancherà ogni giorno, ma so che il suo ricordo vivrà ancora. Voglio ringraziare la sua famiglia per avermi permesso di conoscerlo e per essere stati per lui fonte di gioia. Noi crazy ones vi vogliamo bene. Dio, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso e la saggezza di conoscere la differenza”. 


KYLE MACLACHLAN IN AGENTS OF S.H.I.E.L.D. 

Kyle MacLachlan, il celebre agente Cooper di “Twin Peaks”, è entrato a far parte del cast della seconda stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.”: l’attore comparirà come guest star nei panni del padre di Skye (Chloe Bennet). 


DOCTOR WHO: ANTICIPAZIONI SULL’OTTAVA STAGIONE 

La nuova stagione di “Doctor Who” non è ancora cominciata ma Peter Capaldi, nuovo Dottore dopo Matt Smith, sta già conquistando il pubblico: l’attore ha infatti raccolto il testimone dei suoi predecessori con umiltà e metodo, chiedendo anche consigli a David Tennant e Smith, rispettivamente decimo e undicesimo Dottore. Altra notizia positiva è stata quella del rifiuto di Capaldi di interpretare un Dottore implicato in relazioni amorose con la companion Clara (Jenna Coleman). Arriva ora un’altra dichiarazione dell’attore che ha mandato in subbuglio i fan: alcuni avevano mosso critiche sulla sua scelta come nuovo Dottore perché Capaldi aveva già interpretato il romano Caecilius in un episodio della quarta stagione, in cui compariva anche Karen Gillian, scelta poi come interprete di Amy Pond. In merito a questo punto Capaldi ha fatto delle dichiarazioni sibilline, facendo intendere che il personaggio non fosse un semplice romano: “La questione è stata valutata” ha detto l’attore, che ha continuato: “Non c’è ancora una risposta chiara, lo scoprirete. Il Dottore è sempre influenzato a ogni rigenerazione dalle cose che lo circondano e c’è da chiedersi chi fosse realmente quel personaggio nella città di Pompei… forse non era chi diceva di essere!”. L’ottava stagione di “Doctor Who” esordirà, in Inghilterra, il prossimo 23 agosto. 


 GEENA DAVIS IN GREY’S ANATOMY 



Il premio Oscar Geena Davis è entrata a far parte del cast dell’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy”: l’attrice interpreterà, in un arco di diversi episodi, un chirurgo del Grey Sloan Memorial Hospital. Per l’attrice non è la prima volta in tv: agli inizi della sua carriera la Davis ha infatti interpretato Wendy Killian nella serie “Buffalo Bill” e Karen Nicholson in “Casa Keaton”, ha partecipato come guest star a un episodio di “Will and Grace” e ha vinto un Golden Globe per il ruolo del Presidente degli Stati Uniti McKenzie Allen in “Una donna alla Casa Bianca”. 


KATIE HOLMES GUEST STAR IN ORANGE IS THE NEW BLACK? 

Jenji Kohan, creatrice di “Orange is the New Black”, ha dichiarato di aver considerato Katie Holmes, Joey Potter in “Dawson’s Creek”, per il ruolo di Piper, interpretata poi da Taylor Schilling, e di averla incontrata per coinvolgerla nella serie, senza poi concludere nulla a causa di precedenti impegni dell’attrice. La Kohan non ha però escluso un futuro coinvolgimento della Holmes in futuro, magari in un ruolo da guest star come amica di Lorna (Yael Stone). A proposito della Holmes Kate Mulgrew, interprete dei Red, ha avvertito l’attrice: “Katie farà bene a tenere gli occhi aperti perché quelle carine come lei in prigione non hanno vita facile”. La Holmes ha commentato la notizia dicendo che le piacerebbe fare parte del cast per poter sfoggiare dei tatuaggi, anche se sua figlia Suri non approverebbe perché li odia. 


THE STRAIN RINNOVATO PER UNA SECONDA STAGIONE 

La prima stagione di “The Strain”, serie basata sui romanzi scritti dal regista Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, è ancora a metà percorso ma FX ha già deciso di rinnovarla per una seconda stagione. Del Toro ha recentemente dichiarato che lavorare a “The Strain” è stata una delle esperienze più appaganti e istruttive della sua carriera e ha rivelato che per la seconda stagione conta di partecipare ancora più attivamente alla realizzazione dei singoli episodi, non limitandosi soltanto a curare tutto ciò che riguarda i mostri e le creature mostrate nella serie. 


SVELATI I DETTAGLI DELLA SECONDA STAGIONE DI TRUE DETECTIVE 

La seconda stagione di “True Detective” sarà ambientata in California e ruoterà intorno all’omicidio di Ben Caspar, politico di 50 anni brutalmente assassinato: il suo cadavere mutilato e ricoperto di simboli satanici viene trovato lungo la Pacific Coast Highway di Big Sur. L’omicidio di Caspar, che si scopre presto invischiato in una rete di sesso violento e pratiche di occultismo, viene seguito da tre detective provenienti da differenti città. Per quanto riguarda il cast, Vince Vaughn è in trattative per il ruolo di Frank Semyon, ex criminale di strada divenuto uomo d’affari e braccio destro del sindaco, impegnato nella costruzione di una tratta ferroviaria super veloce che unisca i due poli estremi dello stato; Elisabeth Moss dovrebbe essere Ani Bezzerides, sceriffo di Monterey con problemi di dipendenza da gioco d’azzardo e alcool; Colin Farrell è in trattative per il personaggio di Ray Velcoro, criminale al servizio di Frank Semyon; Taylor Kitsch dovrebbe essere scelto per il ruolo di Paul Woodrugh, veterano dell’esercito e ufficiale di polizia della California Highway Patrol, sospeso per aver molestato una ragazza; infine Michelle Forbes è attualmente in lizza per due ruoli, ovvero l’ex moglie di Ray Velcoro oppure la moglie di Frank Semyon. 


PATTI LABELLE IN AMERICAN HORROR STORY: FREAKSHOW GTY



La cantante Patti Labelle, voce del successo “Lady Marmalade”, parteciperà ad “American Horror Story: Freakshow” con un ruolo che la vedrà impegnata in almeno quattro episodi. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Labelle non canterà, ma avrà un ruolo fondamentale negli eventi presentati nella quarta stagione di “American Horror Story”; il suo personaggio sarà inoltre la madre di quello interpretato da Gabourney Sidibe. Per Labelle non è la prima volta in televisione: la cantante ha infatti interpretato Adele Wayne in “Tutti al college” e Chelsea Paige in “Out All Night”. 


JAMES VAN DER BEEK IN CSI: CYBER 

Un ruolo da duro all’orizzonte per James Van Der Beek, Dawson in “Dawson’s Creek”: l’attore canadese è entrato a far parte del cast di “CSI: Cyber”, nuovo spin-off di “CSI: Scena del crimine”, in cui interpreterà Elijah Mundo, agente dell’FBI esperto di armi ed esplosivi, sempre pronto a invischiarsi in situazioni estreme. Protagonista della serie è Patricia Arquette, che interpreta l’agente speciale Avery Ryan, “cyber psicologa” ispirata alla figura reale di Mary Aiken. 


ED HARRIS, JAMES MARSDEN E RODRIGO SANTORO IN WESTWORLD 



Si arricchisce il cast di “Westworld”, serie ispirata al film omonimo del 1973 di Michael Crichton: ai già annunciati Anthony Hopkins e Evan Rachel Wood si aggiungono infatti Ed Harris, Jeffrey Wright (Valentin Narcisse in “Boardwalk Empire”), James Marsden e Rodrigo Santoro. La serie è ambientata in un prossimo futuro in cui sono stati creati di androidi indistinguibili dagli esseri umani; la storia si concentra attorno al parco di divertimenti “Delos”, di proprietà di Robert Ford (Hopkins), in cui gli androidi interpretano i personaggi di varie attrazioni, dagli antichi romani ai pistoleri del selvaggio west. Jeffrey Wright sarà Bernard Love, il capo della divisione informatica del parco, James Marsden sarà Teddy Flood, forestiero affascinante e abile pistolero, Santoro interpreterà Harlan Bell, descritto come brutale, spaventoso e dall’umorismo nero, mentre Ed Harris sarà l’Uomo in Nero, tratteggiato come “un distillato di pura cattiveria in un solo uomo”. 


ANTICIPAZIONI SU WAYWARD PINES 

“Wayward Pines”, creata da Chad Hodge e M. Night Shyamalan, sarà una serie auto-conclusiva in 10 episodi incentrata sulle vicende di Ethan Burke (Matt Dillon), agente segreto che indaga sulla scomparsa di due agenti dell’FBI scomparsi. Nel corso delle indagini Burke si ritrova nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, dove viene coinvolto in situazioni bizzarre. Il ricco cast comprende, oltre al protagonista Matt Dillon, anche il premio Oscar Melissa Leo, Terrence Howard, Toby Jones, Carla Gugino, Juliette Lewis, Shannyn Sossamon e Tim Griffin. Proprio Griffin ha fatto sapere che, nonostante il tono enigmatico della serie, “Wayward Pines” non lascerà in sospeso i misteri, ogni episodio rivelerà infatti dettagli rilevanti della storia e il segreto più importante sarà svelato a metà stagione. La serie sarà dunque antologica e potrebbe tornare con una seconda stagione basata su storie e personaggi differenti. 


SCOMPARSO J.J. MURPHY DI GAME OF THRONES 

Si è spento lo scorso 8 agosto, a 86 anni, J.J. Murphy, attore teatrale irlandese ingaggiato per il ruolo di Ser Denys Mallister nella quinta stagione di “Game of Thrones”. L’attore aveva già girato alcune scene della nuova stagione in Irlanda del Nord ma, in seguito a un malore, è morto senza poter portare a termine il lavoro. Ancora non si sa se la produzione lo sostituirà con un nuovo attore o se cambierà la sceneggiatura in modo da poter utilizzare le scene già girate.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...