martedì 1 ottobre 2013

Al Roma Fiction Fest arriva “Una Mamma Imperfetta 2”

Lucia Mascino

Allora. Dunque. Mi chiamo Chiara Guerrieri, ho 39 anni, vivo a Roma, ho un marito, due figli, un lavoro che mi piace, una casa”. Comincia così ogni puntata di Una mamma imperfetta, serie ideata dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo, che segue la quotidianità di Chiara Guerrieri, mamma, moglie e lavoratrice, che racconta in ogni episodio la sua giornata in otto minuti. Lucia Mascino, che interpreta Chiara, dà corpo a una donna moderna sempre indaffarata e in costante ritardo, che si destreggia come meglio può tra lavoro, partite di calcetto dei figli e incontri con le amiche. 

Lanciata sulla piattaforma web Corriere.it e su Rai2 lo scorso 6 maggio, Una mamma imperfetta unisce delle realtà produttive cinematografiche, Indigo Film e 21, e una televisiva, Rai Fiction, a un quotidiano, il Corriere della sera, per un metodo produttivo e distributivo insolito per il panorama televisivo italiano. Composta da 25 episodi da 8 minuti l’uno, la prima stagione di Una mamma imperfetta è attualmente in onda su Rai 2 e su Corriere.it e sarà seguita, senza soluzione di continuità, dalla seconda stagione, composta dallo stesso numero di episodi, presentata in anteprima al Roma Fiction Fest da Ivan Cotroneo e dai protagonisti.

Cotroneo ha descritto così la sua creatura: “Non è rigidamente necessario essere mamme per potersi sentire una mamma imperfetta. La mamma imperfetta è una categoria dello spirito. Ci sono papà che si sentono mamme imperfette, ci sono persone che pur non essendo genitori possono tranquillamente vivere la loro vita da mamme imperfette. Basta mettersi a letto a fine giornata ripassando mentalmente tutti gli impegni mancati, basta vivere gli appuntamenti familiari o lavorativi con una sensazione costante di inadeguatezza, basta sentirsi più spesso buffi o ridicoli che all’altezza della situazione, per assurgere alla posizione di mamma imperfetta. La mamma imperfetta è chiunque attraversi una porta pensando: eccoci qui, anche se ho messo il vestito buono, adesso tutti scopriranno che non so fare quello che sono chiamato a fare”. 

I nuovi episodi di Una mamma imperfetta andranno in onda a partire dal 14 ottobre, sia sul web che in tv, e cominceranno esattamente dove si era conclusa la prima stagione, con l’aggiunta di alcuni nuovi personaggi: il pubblico potrà seguire altri 25 giorni della vita di Chiara Guerrieri, impegnata ancora una volta in problemi di lavoro e scelte importanti.


Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...