mercoledì 28 novembre 2012

Perception, l’ardito remix di Dr.House e CSI


Arriva in Italia PERCEPTION, in onda tutti i mercoledì alle 21 su Fox a partire dal 28 novembre. La serie trova il suo maggiore interesse nel ritorno in tv di Eric McCormack, il leggendario Will di “Will & Grace”, in un ruolo da protagonista, qui nei panni di un personaggio totalmente diverso da quello che lo ha reso celebre. 

Daniel Pierce è un brillante neuroscienziato. Insegna all’università, ha scritto quattro libri sul funzionamento del cervello e saltuariamente aiuta l’FBI a risolvere casi di omicidio in cui sono coinvolte persone con disturbi neurologici. Oltre a questo, Daniel è anche una persona particolare: non ama stare in mezzo alla gente, ascolta solo musica classica incisa su cassette, non usa internet o cellulari, ha una incredibile capacità nel risolvere rebus, anagrammi e cruciverba. E ha le allucinazioni. 

Creato da Kenneth Biller e Mike Sussman, prodotto dalla ABC e trasmesso dal canale TNT, “Perception” è una serie che fonde le indagini alla “CSI” con quelle mediche del dottor House, creando uno strano ibrido in cui ogni caso di omicidio sembra un trattato di neuroscienze. Il tema di fondo della serie non è l’indagine in sé, ma la malattia mentale, analizzata in tutte le sue forme e patologie. Una scelta singolare, che fa di “Perception” un prodotto a metà tra Sherlock Holmes e “A beautiful Mind”.


Pubblicato su TvZap.

1 commento:

  1. non sono un fan delle serie crime, però questa merita abbastanza.
    e il protagonista in follia non è da meno rispetto ad house...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...