martedì 20 novembre 2012

Hamm e Radcliffe, due volti per un ruolo

Harry Potter e Don Draper fusi in un unico ruolo. La prima immagine promozionale della attesissima nuova serie inglese in onda su Sky Arts. E ancora medaglie olimpiche, dei dell’Olimpo e vampiri: le novità della settimana dal mondo delle serie tv. Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “Bored to death”, “Common Law”, “Fairly Legal”, “Fringe”, “Hell on Wheels”, “Modern Family”, “Political Animals”, “Supernatural”, “The Vampire Diaries” e delle novità “A young doctor’s notebook”, “Hello Ladies”.


DANIEL RADCLIFFE E JON HAMM SONO LA STESSA PERSONA IN A YOUNG DOCTOR'S NOTEBOOK 
Daniel Radcliffe, il mago Harry Potter, e Jon Hamm, la star di “Mad Men”, interpreteranno la stessa persona nella mini-serie “A young person's notebook”, opera in quattro puntate incentrata sulla vita di un medico. La serie, prodotta dal canale inglese Sky Arts, è tratta da un racconto dello scrittore russo Mikhail Bulgakov e vede i due attori impegnati nel ruolo del protagonista a due differenti età. Nella prima immagine promozionale Hamm e Radcliffe sono ritratti insieme nella stessa vasca da bagno. Il giovane attore ha commentato la scena affermando: “E' stato un momento fantastico perché sapevo che tutte le donne mi avrebbero invidiato”. 



NICHOLAS SPARKS SI DA' ALLA TV 
Nicholas Sparks, scrittore americano autore di numerosi best-sellers finiti sul grande schermo come “Le pagine della nostra vita” e “Le parole che non ti ho detto”, ha in cantiere ben tre progetti televisivi. Con la sua nuova casa di produzione, la Nicholas Sparks Productions, lo scrittore ha stretto accordi per tre serie televisive con la TNT, ABC e Lifetime. Per la TNT Sparks ha scritto la sceneggiatura di “A Bend in the Road”, tratto dal suo omonimo romanzo, in cui uno sceriffo vedovo instaura una relazione con l'insegnante del figlio; con la ABC Family sta sviluppando “The Falls”, rivisitazione in chiave moderna di “Romeo e Giulietta”, mentre con Lifetime è in cantiere “Deliverance Creek”, serie drama ambientata durante Guerra di Secessione Americana. 



FELICIA DAY DI NUOVO IN SUPERNATURAL 
L'attrice Felicia Day è pronta a riprendere il suo personaggio in “Supernatural”: la Day tornerà infatti nei panni di Charlie Bradbury nell'undicesimo episodio dell'ottava stagione in cui i protagonisti saranno impegnati in un gioco di ruolo. Ad annunciarlo è stata l'attrice stessa dal suo profilo Twitter. 



SOSPESA LA TERZA STAGIONE DI HELL ON WHEELS 
Dopo essere stata rinnovata pochi giorni fa, la terza stagione di “Hell on wheels” è stata sospesa. La serie è infatti rimasta senza i suoi creatori Joe e Tony Gayton, che hanno deciso di non rinnovare il loro contratto. Lo sceneggiatore John Shiban, cui è stato offerto il loro posto, ha rifiutato a sua volta. La AMC ha così deciso di sospendere la produzione della terza stagione. 



HBO ORDINA HELLO LADIES 
La HBO ha ordinato la prima stagione di “Hello Ladies”, serie comica scritta ed interpretata da Stephen Merchant, uno dei creatori della versione inglese di “The Office”. La serie, che sarà composta da otto episodi, segue le vicende del personaggio interpretato da Merchant, un uomo inglese che cerca, senza fortuna, la donna dei suoi sogni a Los Angeles. 



LA FOX ARRIVA SULL'OLIMPO 
La Fox sta sviluppando una nuova serie che avrà come protagonisti le divinità dell'Olimpo: un soldato scopre di essere un discendente degli antichi dei greci e l'unica speranza di salvezza per l'umanità. Intitolata “Olympus”, la serie è stata creata da Peter Berg, autore di “Friday Night Lights”, e il primo episodio sarà scritto da Taylor Sheridan, sceneggiatore di “Sons of Anarchy”. 



USA NETWORK CANCELLA COMMON LAW, FAIRLY LEGAL E POLITICAL ANIMALS
Grandi pulizie per Usa Network: dopo aver annunciato la cancellazione di “Common Law”, la rete ha cancellato anche “Fairly Legal”, serie con protagonista Sarah Shahi. Inoltre è stato annunciato che “Political Animals”, serie creata da Greg Berlanti con protagonista Sigourney Weaver, non avrà una seconda stagione. 



UN ORO OLIMPICO PER THE VAMPIRE DIARIES 
Gabby Douglas, campionessa olimpica di ginnastica artistica nella gara a squadre ed individuale alle Olimpiadi di Londra 2012, parteciperà come guest star alla quarta stagione di “The Vampire Diaries”. La giovanissima atleta, 17 anni il prossimo 31 dicembre, è diventata estremamente popolare in patria e dopo aver espresso il desiderio di prendere parte al suo show preferito per conoscere i suoi idoli è stata accontentata: la vedremo presto nella settima puntata della nuova stagione. 



BORED TO DEATH DIVENTA UN FILM 
“Bored to death”, serie tv cancellata dalla HBO nel 2011, sta per avere un seguito sul grande schermo. A dirlo è l'attore Ted Danson, uno dei tre protagonisti della serie, che ha fatto sapere che la sceneggiatura è quasi pronta e il contratto sta per essere firmato. Il film durerà 90 minuti e seguirà le vicende dei protagonisti dopo la conclusione della serie: oltre a Danson, ritroveremo Zach Galifianakis nei panni di Ray e Jason Schwartzman in quelli di Jason, diventato un poliziotto. 



UNA MAMMA PER SOFIA VERGARA 
Grandi novità nella casa di “Modern Family”: sta infatti per arrivare la mamma di Gloria, il personaggio interpretato da Sofia Vergara. Il nuovo personaggio sarà introdotto nel dodicesimo episodio della quarta stagione e avrà il volto di Elizabeth Peña. 



FRINGE: FINIRA' TUTTO IL 18 GENNAIO 
Tutto ha una fine, anche gli show di culto come “Fringe”: la serie, creata da J.J. Abrams arrivata alla quinta stagione, si concluderà il prossimo 18 gennaio con un doppio episodio, il centesimo. A dare la notizia è la Fox stessa con un comunicato scritto da Abrams in persona: “E' stato un onore aver fatto parte del bizzarro e meraviglioso mondo di Fringe. Sarò sempre grato al cast e alla crew per aver dato anima e cuore a ogni dimensione di questa serie. Creare lo show insieme a Bob Orci e Alex Kurtzman è stato un piacere ed è stato emozionante guardarlo evolversi negli anni in una corsa così fantasiosa, folle e mozzafiato. Sono grato ai nostri fan, a Kevin Reilly, Peter Rice e alla Fox per aver permesso a Fringe di raggiungere la sua conclusione agrodolce”. 



SAM MENDES: DA JAMES BOND AI VAMPIRI 
Il regista premio Oscar Sam Mendes ha appena finito la promozione del suo ultimo film, “Skyfall”, il nuovo capitolo delle avventure di 007 con protagonista Daniel Craig, e già si sta mettendo al lavoro per il suo prossimo progetto: a sorpresa, si tratta di una serie tv. Insieme a John Logan, sceneggiatore di “Skyfall”, Mendes sta sviluppando una serie tv ambientata nella Londra dell''800 in cui Van Helsing e Frankestein vanno a caccia di vampiri. Logan sta scrivendo il pilot la cui regia sarà dello stesso Mendes.



Pubblicato su TvZap.

8 commenti:

  1. no, harry potter che fa la stessa parte di don draper no! °__°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima cosa che mi sono chiesta: come fa quel cesso di Radcliffe a diventare quel fico di Jon Hamm?!?!?! AHAHHAHAHAH :D

      Elimina
  2. 1) Sono davvero curiosa di vedere come Daniel Radcliffe reggerà il ruolo. Molto curiosa.
    2) Il progetto di Mendes mi attira tanto: adoro quel periodo storico!
    3) Fringe. Oh, Fringe. Sarò una di quelle che verserà una lacrimuccia durante l'ultima puntata. Lo so già.
    4) Curiosità anche per Hello Ladies e Olympus, spero che la seconda sia scritta molto bene però.
    5) Lo sai che hanno cancellato anche 666 Park Avenue?

    Piccolo spazio personale: hai ricevuto la mia mail? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) E' davvero un mistero! :)
      2) Svolta totale per lui.
      3) Ma io già piango a queste! Penso che per il finale avrò una crisi!!!
      4) Chissà.
      6) No! Non lo sapevo! Mi informo.

      Quale mail?
      Personale?
      Rimandamela perché mi sa che me la sono persa! :)

      Elimina
  3. Mannaggia, io hell on wheels lo vedevo, e nonostante la seconda stagione fosse sprovvista di tutta la dinamica sociale post guerra di civile mi ci ero affezionato, avevo iniziato a bere whisky insieme a loro...
    per fringe peccato, speriamo si concluda degnamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai visto, meritava?

      Perché perccato?
      Non ti sta piacendo quest'ultima stagione o volevi che continuasse?
      Secondo me la quinta è fantastica!
      Se lo concluderanno degnamente per me diventa uno dei miglior telefilm di sempre.

      Elimina
  4. La prima stagione merita; la seconda perde un paio di piani di lettura, è un po' più piatta, ma per me aveva comunque il suo fascino e mi dispiace che non ci sarà una terza stagione....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...